Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 12:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
futaba t10 con assan

Ciao a tutti, vorrei sapere quale modulo assan è compatibile con la t10c.
Ho visto che il X8F è compatibile con la t9 e con l'hitec eclipse 7 che dovrebbero essere uguali a quello della t10.
Me lo confermate?
C'è qualcuno che ce l'ha sulla t10?
Come va?
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.709
La t10 a modulo puo' usare anche i moduli in 35/40 percio' acetta tutti i moduli originali e compatibili futaba devi settarla in ppm.

Se usi quello speifico per t10 la comunicazione tx-modulo e' digitale.

Sul come va, lo ho testato su ff8, ff9 e t9zap e va bene, pero' sui modelli importanti uso modulo e ricevente futaba.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 16:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Quoto Italo,

io ho il modulo Assan per la FF9 montato sulla T10C e va benissimo, nessun problema.
E' questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX

Anch'io per i modelli "seri" utilizzo modulo e riceventi Futaba, ma solo per sicurezza, il modulo Assan non mi ha mai dato alcun problema, così come non hanno riscontrato problemi i miei compari di campo volo che volano con FF9 e T10 e lo stesso modulo Assan.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 14:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2010
Residenza: Calabria
Messaggi: 2
Curiosita'!

Se questi moduli super economici non vi danno problemi xke non li installate anche sui vostri modelli seri??
Potreste offrirvi d tester voi possessori
kikko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 15:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da kikko80 Visualizza messaggio
Curiosita'!

Se questi moduli super economici non vi danno problemi xke non li installate anche sui vostri modelli seri??
Potreste offrirvi d tester voi possessori
Per quanto mi riguarda perchè comunque mi fido di più di Futaba; per quanto non abbia avuto alcun problema, nè abbia sentito alcuno dei miei amici avere problemi usando Assan, ritengo Futaba (perchè io uso quella, non perchè sia l'unica) più affidabile, quindi se uso modelli grandi o "critici" (tipo elicotteri), voglio essere sicuro che sopra ci sia il meglio anche come ricevente. Volare con 5-600 euro di modello e voler risparmiare 30 euro di ricevente non mi sembra sensato.
Quando invece volo con un gommolo da sì e no 100 euro, non ho voglia di mettere una ricevente da 60-100 euro, che in caso di botte (coi gommoli faccio molto più il cretino che non con modelli più grandi) potrebbe danneggiarsi e costerebbe più del modello.

Il tester lo faccio volentieri per qualsiasi marca, a patto che la suddetta marca sia disposta a fornirmi le riceventi e pagarmi i danni al modello, se qualcosa non dovesse andare.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 18:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 43
Grazie mille a tutti.
Sicuramente comprerò assan, mi sembra un buon compromesso tra i sistemi futaba fasst e le super economiche tipo corona.
Le riceventi assan dove le posso comprare qui in italia a buon prezzo? che differenza c'è tra quelle nere e quelle bianche?
dado0052 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Compra l'FrSky, non c'è pagarone con l'Assan, semmai siamo vicinissimi alla tecnologia che usa Hitec, ed i prezzi sono praticamente gli stessi del concorrente cinesino.
Qui in Italia però te lo scordi, solo su Himodel.com.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 21:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
sono ormai un paio di anni che sulla ff9 ho messo il modulo assan e ci volo anche con modelli non proprio piccolissimi, il texan della phoenix 170 aa, lo spitfire 60 della phoenix, lo yak 54 da 160aa della phoenix e il macchi 205 della vq ... mai un problema solo sullo yak ho montato la x8r da 6000 mt .... mai ripeto mai nessun problema... sono soddisfatto al punto che mi sono preso un altro modulo completo per l'altra radio la hitec...
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 15:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di babboio
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: jesi
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da kikko80 Visualizza messaggio
Curiosita'!

Se questi moduli super economici non vi danno problemi xke non li installate anche sui vostri modelli seri??
Potreste offrirvi d tester voi possessori
io volo ASSAN su tutti i miei modelli:

-superdecathlon da 243cm con DA50,
-biplano curtiss p6 hawk great planes da 2 metri motorizzato saito 150gk
-nemesis 170cm
-piper 220cm
-discus 3m

e tutti gli altri modelli minori dall'aliante all'acrobatico allo schiumino.
ho il modulo istallato su una MX22 graupner e fino ad ora non ho mai avuto un problema (versione 1 da buttare aveva dei problemi, io volo con la V2).
come vedi ho anche modelli "importanti" e ci metto assan senza problemi, non ho bisogno di fare da tester, mi basta sapere che i miei fino ad ora non hanno mai avuto problemi di nessun genere. pensavamo che quando un amico che ha il mio stesso sistema è caduto con un giles da 180cm fosse per problemi radio ma fu lui stesso ad ammettere candidamente che la colpa era sua e che si era confuso, non della radio.
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rx graupner con futaba ff9/t10 ale31786 Radiocomandi 2 10 dicembre 09 16:40
Binding con Futaba T10 Ricky021 Radiocomandi 4 16 settembre 09 22:20
Futaba T10 con T12, illuminatemi.... Rocket Radiocomandi 5 03 novembre 08 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002