![]() |
la yaesu costa sui 250 sghei... si ok però è praticamente un computer, oltre che essere rx su una quantità spaventosa di canali è anche trasmittente fino a 5watt su bande di ogni tipo :wink: rendondola una "semplice" rx il costo si dimezzerebbe tranquillamente... e penso che chi porta in volo 7000 euro di modello una spesa cosi la farebbe a occhi chiusi...m forse tutti, un crash evitato e te la sei ripagata :P per il peso quella radio è sui 250 grammi con batteria, troppo ma anche qua togliendo tutto il superlfuo scenderebbe... sul fatto che uan tal sensibilità sarebbe utile lascio la parola ai piu esperti :) |
Citazione:
Enrico. |
Citazione:
Enrico |
Citazione:
in un passaggio devo essermi espresso infelicemente perchè anch' io non vedo nessun senso nei presunti aumenti di potenza. Algli inizi della discussione si è parlato di modellisti e ditte che lo fanno, quindi presumo che avranno le loro ragioni e non voglio entrare in merito. Io più che altro intendevo che dove si dovesse ricorrere a questi mezzi, si è evidentemente in presenza di problemi e anche una possibile loro apparente soluzione non li elimina all' origine. Per il resto concordo pienamente con le tue esperienze professionali; purtroppo nel nostro caso sono proprio le antenne un anello debole della catena, come tipo e come dimensioni, ma proprio su questo punto per il nostro tipo di impiego è difficile intervenire. Ciao |
centrato il problema..... con riceventi di un certo livello......... problemi mooolto minori. CHiaro che chi mette su un modello di un certo valore magari spende anche 150 o 200 euro per un rx... Spesso pero' vedo che chi si lamenta usa rx (e anche tx) da poche decine di euro .... Citazione:
|
Citazione:
idea interessante, perchè imbrigliare la fantasia?:o: Guarda che esistono decine e decine di (solo) ricevitori a copertura continua chiamati scanner con caratteristiche simili a quello yaesu. Come tali anche il loro costo è proporzionalmente minore.Tra le tantissime funzioni una non poco interessante è che da spenti chiaramente memorizzano gli ultimi settaggi. In linea di principio, puoi provare, se sintonizzi con lo yaesu la frequenza del tuo radiocomando in modo "FM stretto" ascolti in altoparlante gli impulsi di controllo; una sorta di sordo ronzio. Se alla presa per cuffia si facesse seguire una semplice circuiteria che emula l' ultima parte della ricevente RC, che in pratica smista gli impulsi ai relativi servi....... Va a finire che il tutto costa meno di un RX synth a parità o superiorità di funzionalità:yeah: Mi sa che qui ci rispostano; categoria "matti da legare":icon_rofl ciao |
spero stessi scherzando :P:D:D mi riferivo a quella radio che uso gia pèer valutare la puliza del canale, e vista la sua sensibilità penso che con un pò di spesa da parte dei produyttori si possano realizaare rx modellistiche con uan sensibilità cosi fine, sempre che serva a qualcosa :wink: di certo so che è una follia folle paritre da una radio nata per tutt altro scopo :lol: |
Zelig a confronto è la Divina Commedia. :icon_rofl:icon_rofl No comment... ma vi posso garantire che siete fuori strada... Mauro, come procedono gli esperimenti ? :shutup: Renzo |
Soffro di tastodislessia. rispetto per i disabili :( |
Citazione:
Quindi il problema si risolve con trasmettitori più potenti o con riceventi più sensibili e notevomente più selettive? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002