| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
| Citazione:
Prendere una ricevente per ogni modello per me è un lusso che non posso permettermi, anche se lo ritengo giusto. Nella mia ingoranza ho aggirato il proplema volando con tre modelli diversi con il modello uno, non riuscendo a far funzionare la rx sugli altri modelli. Trovo la cosa sicura, ma in netto contrasto con le 20 memorie disponibili sulla TX. In poche parole devo fare ogni volta il binding ogni volta che sposto la ricevente e anche se la ritorno su un modello in memoria dopo un cambio. Mi consola il fato che i modelli mi li ha provati un pilata di ultraleggero e che ha un negozio di modellismo e non sa ancora di questo problema! Come diceva Socrate alle volte è meglio sapere di non sapere, piuttosto di ... . | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
YouTube - Spektrum DX7 DSM2 - Procedura di binding & FailSafe
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' come avete detto Voi però nessuno è stato esplicido e a prova di deficente, anche il video che avevo già visto non era univoco. Bastava dire e scrivere sul manuale che per ogni modello che si seleziona sulla trasmittente bisogna obbligatoriamente fare il binding ogni volta e tutte le volte sulla RX anche se si seleziona un modello diverso a meno che si usi una Rx per ogni modello, in questo ultimo caso è sufficiente farlo la prima volta. Chiarito la cosa, fare il binding quando si cambia modello e si trasferisce la RX e semplicissimo e non è un problema ed è la stessa cosa che acquistare una nuova radio, anche se il continuo scanbio alle volte e motivo in più di usura. Non fornire il manuale in Italiano a chi acquista un prodotto altamente tecnologico, è estremamente scorretto sotto ogni punto di vista anche se la radio è stata acquistata in USA. Tanto è vero che a pagina 4 del manuale in Inglese si dice che per avere il manuale in lingua italiana basta contattare la Spektrun. Guarda caso! sia la Scorpio che la Spectrun hanno fatto orecchie da mercante. c.v.d. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Sul manuale la procedura di binding é spiegata male, c'è un disegnino dal quale sembra che si debba per forza avere l'interruttore (che io non ho) e che dalle batterie escano tre fili invece di due. Senza il video di Nigel one io ero sicuramente ancora lì a smadonnare! Inoltre se non compri la confezione completa di tutto il ponticello non te lo mandano nemmeno, se vuoi rifare il binding te lo devi fare da solo. A me non hanno dato nemmeno il caricabatterie per la trasmittente! Comunque superati questi primi inconvenienti vedrai che ti troverai molto bene, la radio é davvero semplice da usare e funziona molto bene, vai tranquillo! Se hai dei dubbi chiedi pure, questo forum é peno di esperti molto disponibili.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia scatola era compresa proprio di tutto 349$ ed era in modo 1 (l'unica che ho trovato) molto probabilmente ho perso il ponticello. Questa mattina pur non essendo un tecnico elettronico mi sono fidato dei video. Ho appunto fatto un ponticello collegando i due fili esterni, e tutto è filato liscio. Chi è Nigel 1, ho provato due volte a conttattare il sito che ha fatto i video tradotti, ma non ho mai avuto risposta. Di nuovo ciao e grazie Enio. Sai se qualcuno ha un manuale in Italiano da prestarmi? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2007
|
Una domanda per chiarimento, se noi facciamo il binding sul modello 1 e dopo sul modello 2 della stessa ricevente automaticamente cancella il binding del primo modello perchè sposta l'associazione della ricevente dall'1 al 2? Non è possibile quindi che tenga il binding della stessa ricevente sia sull'1 che sul 2? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
con la stessa ricevente puoi avere solo un funzionamente con l'ultimo binding che hai fatto. lo verificato io proprio in questo post che ho aperto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |