Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 08, 12:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Sul manuale la procedura di binding é spiegata male, c'è un disegnino dal quale sembra che si debba per forza avere l'interruttore (che io non ho) e che dalle batterie escano tre fili invece di due. Senza il video di Nigel one io ero sicuramente ancora lì a smadonnare!
Inoltre se non compri la confezione completa di tutto il ponticello non te lo mandano nemmeno, se vuoi rifare il binding te lo devi fare da solo. A me non hanno dato nemmeno il caricabatterie per la trasmittente!
Comunque superati questi primi inconvenienti vedrai che ti troverai molto bene, la radio é davvero semplice da usare e funziona molto bene, vai tranquillo!
Se hai dei dubbi chiedi pure, questo forum é peno di esperti molto disponibili.
Vecchio 29 maggio 08, 16:12   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oine1648

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Sul manuale la procedura di binding é spiegata male, c'è un disegnino dal quale sembra che si debba per forza avere l'interruttore (che io non ho) e che dalle batterie escano tre fili invece di due. Senza il video di Nigel one io ero sicuramente ancora lì a smadonnare!
Inoltre se non compri la confezione completa di tutto il ponticello non te lo mandano nemmeno, se vuoi rifare il binding te lo devi fare da solo. A me non hanno dato nemmeno il caricabatterie per la trasmittente!
Comunque superati questi primi inconvenienti vedrai che ti troverai molto bene, la radio é davvero semplice da usare e funziona molto bene, vai tranquillo!
Se hai dei dubbi chiedi pure, questo forum é peno di esperti molto disponibili.
Grazie Raviator,
La mia scatola era compresa proprio di tutto 349$ ed era in modo 1 (l'unica che ho trovato) molto probabilmente ho perso il ponticello. Questa mattina pur non essendo un tecnico elettronico mi sono fidato dei video. Ho appunto fatto un ponticello collegando i due fili esterni, e tutto è filato liscio.

Chi è Nigel 1, ho provato due volte a conttattare il sito che ha fatto i video tradotti, ma non ho mai avuto risposta.

Di nuovo ciao e grazie Enio.

Sai se qualcuno ha un manuale in Italiano da prestarmi?
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 17:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Una domanda per chiarimento, se noi facciamo il binding sul modello 1 e dopo sul modello 2 della stessa ricevente automaticamente cancella il binding del primo modello perchè sposta l'associazione della ricevente dall'1 al 2?
Non è possibile quindi che tenga il binding della stessa ricevente sia sull'1 che sul 2?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 17:25   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oine1648

Data registr.: 11-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Una domanda per chiarimento, se noi facciamo il binding sul modello 1 e dopo sul modello 2 della stessa ricevente automaticamente cancella il binding del primo modello perchè sposta l'associazione della ricevente dall'1 al 2?
Non è possibile quindi che tenga il binding della stessa ricevente sia sull'1 che sul 2?
Ok, hai capito perfettamente.

con la stessa ricevente puoi avere solo un funzionamente con l'ultimo binding che hai fatto.

lo verificato io proprio in questo post che ho aperto.
Oine1648 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 18:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Ok, hai capito perfettamente.

con la stessa ricevente puoi avere solo un funzionamente con l'ultimo binding che hai fatto.

lo verificato io proprio in questo post che ho aperto.
Questo é uno dei pregi di questa radio. Sai quanta gente ha schiantato il modello perché si é dimenticata di selezionare la memoria giusta! Con questa radio se la ricevente non riconosce il modello memorizzato non parte.

Il manuale in italiano non so se c'é, ma coi video di Nigel One e un po' di prove dovresti capire più o meno tutto (però mi sembra che parli solo dell'impostazione degli elicotteri).

Ultima modifica di Raviator : 29 maggio 08 alle ore 18:17
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 08, 01:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldodoctor

Data registr.: 28-06-2007
Come faccio io

Possiedo una dx6i ( sorella minore della dx 7, ma con analoghe capacita') e due riceventi:
Il binding lo fai una volta per tutte con tutte le riceventi in tuo possesso, poi non ne hai piu' bisogno. La tx e la rx "imparano" i rispettivi e li ricordano, tant' e' che se per caso accendi prima la ricevente e poi la Tx impostata su un altra ricevente, la prima ricevente non si accende proprio. Essa si attivera' non appena avrai impostato sulla TX quest' ultima ricevente (lo fai a radio accesa da menu' -> model setting).
Con il fail safe la ricevente "ricorda" come erano impostati i comandi della TX al momento del binding e li adotta nel caso non ricevesse piu' segnale dalla tx
Notte, Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks