Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
modulo FASST T14 e riceventi

Ciao a tutti.
Dopo molti ripensamenti ho deciso di regalarmi un modulo 2,4 Ghz FASST per la mia futaba t14.
Per non avere poblemi con il software ho preso il modulo in italia (anche la radio era stata presa in italia, per ovvi motivi di assistenza e garanzia).
Le riceventi invece (le futaba R617FS - 7 canali) le ho prese qualcuna a hongkong e qualcuna in USA perchè si risparmia quasi il 60%!!! (e non è poco....)

Veniamo ora al settaggio.

Per far riconoscere la ricevente ho letto di accendere la radio (deve poter trasmettere) e poi alimentare la ricevente e tenere premuto un tastino che si trova sulla ricevente stessa per 2 sec.

Il led lampeggiante della ricevente dopo pochissimi secondi diventa verde e radiocomando è in trasmissione con la ricevente stessa.

Nel menù frequency c'è la possibilità di scegliere come banda di frequenza:
  • 2,4 ghz general
oppure
  • 2,4 ghz france
Tutte le riceventi vengono riconosciute solo con modlità France e non general, qualcuno mi sa spiegare il perchè?
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 08, 17:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmarcello
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: roma
Messaggi: 18
Non ho la risposta al tuo quesito. Posso però dirti di avere anche io comprato la T14 ed il modulo 2,4 Gz in Italia. Ho comprato anche la ricevente in Italia (unica differenza rispetto al tuo caso). Il tutto funziona alla perfezione con la modalità "general". Questo mi lascia pensare ad un diverso "settaggio" delle riceventi acquistate in USA che richiedono una diversa tipologia di sincronizzazione della ricevente (forse ???? !!!!).
mmarcello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 18:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 8
Anche io non so che dirti...a me vengono riconosciute sia riceventi comprate in Italia che quelle comprate in USA
ledam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 20:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da zheus Visualizza messaggio
Le riceventi invece (le futaba R617FS - 7 canali) le ho prese qualcuna a hongkong e qualcuna in USA perchè si risparmia quasi il 60%!!! (e non è poco....)
Purtroppo non so aiutarti, ho acquistato modulo e ricevente europea (Robbe - Futaba) e funziona bene

Puoi indicarci i linK
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 16:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Ciao,
sulla mia e' impostato General, le riceventi le ho prese tutte in America e mi funziona tutto alla perfezione.
Una cosa.....
Hai impostato bene sulla radio il tipo di ricevente?
Mi spiego meglio.
Se hai riuceventi a 6 o 7 canali devi impostrare su fasst 7channel.
Se hai invece riceventi a 8 o 14 canali devi impostare la radio su fasst multi channel, altrimenti non ti funzionano.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo Futaba Fasst E Max Modelli A Benzina funfly Radiocomandi 2 09 aprile 08 23:35
Per chi ha la valigetta T14, e il modulo FASST. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 0 20 gennaio 08 19:43
Ho preso il modulo Fasst per la T14...MA COME SI FA AD AGGIORNARLA??? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 25 20 gennaio 08 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002