Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 05, 17:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2005
Messaggi: 200
Se qualcuno di voi mi sa spigare come settarlo per elicottero.

Il mio problema principale dopo aver collegato i servi e settato i vari canali, non riesco a settare il canale del gas (CH3) in sieme al canale throttle ( CH6 ), quando alzo lo stik del throttle (Gas) si accende solo il motore e non fa girare il servo del canale 6 per far alzare l'elicottero t-rex.

dove posso aver sbagliato ??

Grazie per un aiuto.
Bigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 05, 20:20   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Bigi@12 giugno 2005, 17:43
Se qualcuno di voi mi sa spigare come settarlo per elicottero.

Il mio problema principale dopo aver collegato i servi e settato i vari canali, non riesco a settare il canale del gas (CH3) in sieme al canale throttle ( CH6 ), quando alzo lo stik del throttle (Gas) si accende solo il motore e non fa girare il servo del canale 6 per far alzare l'elicottero t-rex.

dove posso aver sbagliato ??

Grazie per un aiuto.
Non ho sotto mano ... la risposta.
Devi regolare separatamente la curva motore e la curva pitch; quest'ultima è quella che agisce sul ch 6.
Se non trovi altre risposte più precise, più tardi guardo il manuale.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 05, 21:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by CantZ506@12 giugno 2005, 19:12
Devi regolare separatamente la curva motore e la curva pitch; quest'ultima è quella che agisce sul ch 6.
Essendo questa radio un probabile prossimo acquisto vorrei conferma che dispone di curve separate per tutte le fasi di volo (3 per il gas e 4 per il pitch). Inoltre il canale 7 (o il 5) e' liberamente comandabile tramite un interruttore/potenziometro per usi qualsiasi (luci, scatto foto, cercamodelli ecc...)?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 05, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao a tutti,
Io posseggo la radio in questione(anche se è la chp ma poco cambia se non un interruttore invertito ed il programma di default con hely). La radio ha due curve differenziate per il gas ed il passo pale rotore principale(le curve non possono essere graficamente rappresentate come sulla ff9). I canali sono 1 per gli alettoni, 2 per l'elevatore, 3 per il gas, 4 per la coda, 5 per la sensibilità del gyro, 6 il passo, 7 ausiliario liberamente programmabile.
Citazione:
Il mio problema principale dopo aver collegato i servi e settato i vari canali, non riesco a settare il canale del gas (CH3) in sieme al canale throttle ( CH6 ), quando alzo lo stik del throttle (Gas) si accende solo il motore e non fa girare il servo del canale 6 per far alzare l'elicottero t-rex.

dove posso aver sbagliato ??
Difficile dirlo dove hai sbagliato senza l'ely e la radio davanti, cmq controlla nel settaggio le due curve soprattutto quella del passo e controlla che lo spinotto del 6 sia ben inserito. Se non ottieni nulla prova un altro servo sul 6 e se ancora non va allora mi sa che sono dolori... o la radio o la ricevente...
CIAO
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 05, 23:19   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@12 giugno 2005, 21:19
Essendo questa radio un probabile prossimo acquisto vorrei conferma che dispone di curve separate per tutte le fasi di volo (3 per il gas e 4 per il pitch). Inoltre il canale 7 (o il 5) e' liberamente comandabile tramite un interruttore/potenziometro per usi qualsiasi (luci, scatto foto, cercamodelli ecc...)?
Confermo tutto!
3 curve per throttle e pitch per normal, idle1 e idle2;
1 curva per pitch per throttle hold;
ch 5 o 7 comandabile da qualunque interruttore.
Puoi comprarla!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio futaba t7cp silver3637 Radiocomandi 1 28 marzo 07 04:28
Primo settaggio radio FUTABA T7CP........aiuto Spirit LI Paolo Elimodellismo Motore Elettrico 10 20 ottobre 06 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002