|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
31 maggio 05, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao a tutti i radiocomandi! Vorrei usare un pacco lipo da 3 elementi con uno sped400. Dato che ad occhio e croce arriverei ad almeno 13-14 A di assorbimento, vorrei mettere il comando del gas in modo che solo gli ultimi mm di escursione diano "full trottle". Come faccio? So che nel manuale c'è ma non vorrei far casini, vado in contro a qualche potenziale problema? Ho una Futaba 6EXA. Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
31 maggio 05, 14:26 | #2 (permalink) Top |
User |
io l'ho usato, e funziona... l'esponenziale è la riduzione della corsa, vero?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
31 maggio 05, 14:28 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho scritto giusto? Mah... Come ti trovi con questo comando sul gas? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
31 maggio 05, 14:33 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
la riduzione della corsa dovrebbe essere il dual rate, l'esponenziale rallenta la risposta dei comandi all'inizio della corsa dello stick per poi aumentarla verso fine corsa (o viceversa, a scelta).
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
31 maggio 05, 14:37 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vedi... Lo sapevo che non ne so' una mazza! <_< <_< Tu cosa useresti allora? Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
31 maggio 05, 19:25 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Per fare quello che vuoi fare tu ti serve l'esponenziale, anche se non sempre i regolatori gradiscono (nel senso che potrebbe fregarsene del comando e darlo lineare). Ti consiglio di attaccare un servocomando con la squadretta e vedere cosa succede se vari i parametri
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
31 maggio 05, 19:39 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Perchè dici ciò? Il regolatore riceverà un comando di una determinata larghezza ed adeguerà l'uscita proporzionalmente, indipendentemente dalla posizione dello stick, corrispondente a quel comando. Quantunquemente... sbaglio?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
31 maggio 05, 19:43 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Ce ne sono alcuni cinesi che se "fregano" del segnale della radio e si autoadattano in certi limiti.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
31 maggio 05, 19:45 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 giugno 05, 21:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |