| | #11 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
La Graupner/JR è sintetizzata e in PCM, la Webra è sintetizzata, in PPM, doppia conversione, DSP. Ah ........, dimenticavo, per me il PCM serve ....... a nulla, ma cio non toglie che la Graupner sia un prodotto valido. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Safalero Data registr.: 29-11-2006
| Citazione:
mi scuso se mi permetto di intervenire ho letto ll suo post per caso. Naturalmente Lei è libero di fare quello che vuole tuttavia non le sembra strano che 4 riceventi non funzionino in nessuna modalità di trasmissione ?? Forse lei sta sbagliando qualcosa dal tono delle sue risposte mi sembra che lei non abbia le idee chiarissime. Forse è meglio che le spieghi esattamente le funzioni delle diverse riceventi. HPD -07 RH è una ricevente Q-Pcm Come tutte le riceventi PCM funziona solo insieme al sistema con cui è nato quindi solo con radio originali Hitec con sistema Q-PCM Non potranno ami funzionare con alcuna altra marca di radio e certamente non con Tx in FM. Le due riceventi HFD - 08 RO sono riceventi FM in doppia conversione Queste funzionano con trasmettitori FM ma devono tassativamente essere equipaggiate con quarzi originali Hitec doppia conversione non singola conversione Questo vale per qualunque ricevente doppia conversione esistente sul mercato Dvono tassativamente utilizzare quarzi in doppia conversione della marca originale il problema non si pone con le riceventi in singola conversione anche se per ragioni di taratura è normalmente meglio usare quarzi originali. infatti le due hfs 06mt che sono in singola conversione non le danno problemi. non può usare gli stessi quarzi sulla 06MT e sulla O8RO La seconda non funziona con i quarzi della prima. Se vuole approfondire troverà certamente articoli che spiegano la doppia conversione ed i relativi vantaggi e svantaggi Me ne viene in mente uno pubblicato alcuni anni fa dalla rivista modellismo Non è di certo l'unico Questo solo per una corretta informazione e per chiarire ogni eventuale dubbio saluti safalero | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
@"mezzostop" Eh gia ......, ho letto un po troppo frettolosamente il tuo post. Mi sa che hai dato via due buone Rx PPM in Doppia Conversione ........ Con la mx24s dovevi usare la codifica PPM18. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
Cribbio !! ... ma non tutto è perduto .... sono ancora in "conto vendita" e faccio in tempo a recuperare le 08RO. strano però, non posso giurarci ma ..... sono convinto di aver provato tutte le modulazioni possibili compresa la PPM18.
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho utilizzato moltissimo le sopracitate riceventi !! come avrei potuto se scambiavo i quarzi in singola per doppia e viceversa ?? provando il parco modelli con la nuova trasmittente ho notato che gli unici che funzionavano erano quelli con a bordo le riceventi in singola conversione !! A bordo di tutte le riceventi ci sono sempre stati quarzi originali Hitec fatta debita distinzione per singola e doppia conversione. ma ... se quanto mi dice lei è vero (cosa di cui non dubito!) devo solamente aver saltato e/o sbagliato qualche prova. i dubbi però sono forti per il semplice fatto che: - se le singola conversione funzionano, è solo in PPM18 !! - come ho fatto a non provare le doppia conversione proprio in PPM18 ?? ma ... bando alle ciance ... lunedì recupero le riceventi e vi aggiorno. per ora ringrazio tutti per l'interessamento, è bello sentire la partecipazione altrui !!
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
la scelta si opera tramite il numero del canale, direttamente dal menu. una volta selezionato il canale (ad esempio per me era il 55) la TX te lo ripropone tutte le volte che la riaccendi ma senza abilitare l'apparato di trasmissione vero e proprio. sta a te confermare la scelta del canale premendo "SI" oppure cambiare canale tramite il menu (cosa non fattibile erroneamente). il numero del canale non viene memorizzato fra i dati associati al modello, va confermato di volta in volta.
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
faccio un po di luce ! ho 40 anni, sono perito elettronico e maneggio schede e componenti tutto il giorno da almeno 20 anni (per tutt'altre applicazioni). il modellismo è una passione giovane (circa 3 anni) e gli apparati radio non sono il mio campo ma .... il canale 55 (MHz 40.725) era la mia frequenza di trasmissione con tutto quello che avevo. lunedi riprovo perchè il dubbio bisogna sempre levarselo ma .... non ci scommetterei un cent.
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Fai finta che non abbia detto nulla .......... .... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |