Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 08, 00:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
Hitec Eclipse 7 Q-PCM o OPTIC 6:opinioni

Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una di queste due radio; qualcuno possiede questi radiocomandi per potermi dare una sua opinione? Leggendo i manuali di entrambe sembrano delle buone radio, ma da buon principiante chiedo consigli prima di gettare al vento un po di soldini... Ringrazio tutti per le risposte che mi verranno date. Saluti
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 10:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Se non vuoi buttare i soldi allora dai un'occhiata anche alla Multiplex Cockpit SX che è decisamente migliore delle due radio da te indicate.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 10:05   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Se non vuoi buttare i soldi allora dai un'occhiata anche alla Multiplex Cockpit SX che è decisamente migliore delle due radio da te indicate.
Quoto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Visualizza messaggio
Sono d'accordo, in quella fascia di prezzo e la radio più interessante sia dal punto di vista tecnologico che per quanto riguarda l'estetica.
Poi basta leggere nel forum le impressioni di chi la possiede .

Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Sono d'accordo, in quella fascia di prezzo e la radio più interessante sia dal punto di vista tecnologico che per quanto riguarda l'estetica.
Poi basta leggere nel forum le impressioni di chi la possiede .

Fabri
...bè sull'estetica ci sarebbe da discutere... ...diciamo che deve piacere...
Io attualmente cambierei la mia Eclipse 7 (di cui sono innamorato) solo con una Royal Evo 7 (ma anche 9 e pure 12)...ma non lo faccio sia perchè non ne ho alcuna esigenza (l'Eclipse è perfetta)...e sia perchè non mi và di spende soldi!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 16:51   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Io attualmente cambierei la mia Eclipse 7 (di cui sono innamorato) solo con una Royal Evo 7 (ma anche 9 e pure 12)...ma non lo faccio sia perchè non ne ho alcuna esigenza (l'Eclipse è perfetta)...e sia perchè non mi và di spende soldi!
Stesso discorso vale per me, giusta per le mie esigenze, e sopratutto perche non ho voglia ne di spendere soldi ne di fare il fichetto sul campo con la radio piu' bella e costosa e poi... volare poco perche.... perche... nun me fate parla' a buon intenditor poche parole
A me piace anche esteticamente, non dobbiamo considerare che come radio
ormai ha anche qualche anno sulle spalle eppure e' ancora una delle radio piu diffuse sopratutto anche per il prezzo decisamente competivo.
Vecchio 14 febbraio 08, 17:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri

Data registr.: 17-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Non si parlava di cambiare radio ma di scegliere tra due modelli (Eclipse 7, optic6)il consiglio non solo mio era quello di prendere in considerazione anche la coolpix sx
Per quanto riguarda l'estetica volevo solo dire che come linea e interessante perchè nuova e originale,e molto manegevole rispetto ad esempio alla mia ff9

Fabri.
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 17:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di brucomela

Data registr.: 01-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabri Visualizza messaggio
Non si parlava di cambiare radio ma di scegliere tra due modelli (Eclipse 7, optic6)il consiglio non solo mio era quello di prendere in considerazione anche la coolpix sx
Per quanto riguarda l'estetica volevo solo dire che come linea e interessante perchè nuova e originale,e molto manegevole rispetto ad esempio alla mia ff9

Fabri.
A parte il lato estetico (era solo una mia personale considerazione), condivido quel che dici: infatti le Multiplex hanno la migliore ergonomia in assoluto (gli stick sono anche orientabili per seguire la naturale inclinazione dei pollici ad esempio) e non a caso hanno il display in alto, inclinabile anch'esso a sua volta per una migliore lettura.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 10:07   #9 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Alby_VR Visualizza messaggio
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare una di queste due radio; qualcuno possiede questi radiocomandi per potermi dare una sua opinione? Leggendo i manuali di entrambe sembrano delle buone radio, ma da buon principiante chiedo consigli prima di gettare al vento un po di soldini... Ringrazio tutti per le risposte che mi verranno date. Saluti
Personalmente le possego entrambe , acquistate appena uscite sul mercato e quindi da diversi anni, e ti posso sinceramente dire che non ho mai avuto nessun problema, e che , secondo me, hanno il miglior rapporto qualità prezzo.
La scelta fra le 2 si riduce in pratica al fatto che una ha 7 canali e l'altra 6, ma grandi differenze fra le due non ve ne sono.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alby_VR

Data registr.: 23-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Alby_VR
...mmm..diciamo che la mia scelta è caduta su quei due modelli perchè, dopo aver scaricato i manuali in italiano e averli letti con attenzione, ho visto che sono molto complete almeno a livello funzioni (secondo il mio modesto parere); dovrei fare lo stesso per le radio che mi avete consigliato, ma dove potrei reperire il manuale in italiano per poter vedere di che cosa stiamo parlando?
Alby_VR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks