Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 08, 23:40   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
mi piacerebbe proprio saperlo anche a me!!!
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 19:08   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
In USA nel giro di 8 mesi hanno sostitutito il 90% della radio con le 2.4Ghz (conferma avuta anche da Paolo Mucedola al ritorno dagli USA le radio a modulazione sono sparite! )

secondo me finchè i negozi Italiani non hanno smaltito i magazzini delle radio vecchie non verrà l'omologazione.

ho questo piccolo presentimento
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 19:59   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
In USA nel giro di 8 mesi hanno sostitutito il 90% della radio con le 2.4Ghz (conferma avuta anche da Paolo Mucedola al ritorno dagli USA le radio a modulazione sono sparite! )

secondo me finchè i negozi Italiani non hanno smaltito i magazzini delle radio vecchie non verrà l'omologazione.

ho questo piccolo presentimento
i negozianti??

io direi i importatori semmai,a loro non importa se i negozianti
hanno radio in casa da vendere.

anche perche sono gli importatori a chiedere l'omologazione
di un prodotto per venderlo poi.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 20:12   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Una volta c'era il problema delle radio non omologate. i marchi più prestigiosi sfornavano radio mega meravigliose che non comparivano sui fatidici elenchi redatti chi sa da chi, eppure si vendevano. Ora con la tecnologia 2.4 un altro caos all'italiana, eppure senza omologazione pubblicità a tonnellate in Italia, eppure si usano. De gustibus..... sull'utilizzo di una o l'altra frequenza. Ma io chiedo: chi mai ha pagato sti 40000 di multa o gli è stata sequestrata la radio mentre si divertiva il sabato pomeriggio a volare col suo aeromodello???? Fatemi sapere se in tutti questi anni qualcuno è incappato nelle maglie "strettissime" della legge e ha sborsato tutti sti soldi?
Ciao
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 20:13   #55 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
i negozianti??

io direi i importatori semmai,a loro non importa se i negozianti
hanno radio in casa da vendere.

anche perche sono gli importatori a chiedere l'omologazione
di un prodotto per venderlo poi.

ciao
Trattasi di un giro viziozo; se i commercianti non hanno richiesta anche gli importatori saranno nei guai .Questo è quanto ho scritto ieri su un 3read che riguarda la DX-7:
Devi dire al tuo notissimo commerciante Graupner .....di documentarsi ben ..bene !Probabilmente ,come i ns. Importatori, ( io abito a pochi Km dai 2 più blasonati) ha da far fuori un bel pò di radio tradizionali che potrebbero rimanere negli scaffali oppure essere SVENDUTE.Chissà perchè ,intanto stiamo assistendo ad una offerta di USATO, a prezzi stracciati: Non sarà che molti hanno capito, (con mesi di ritardo) come stannno andando le cose ?GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 13:34   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2007
Smile

buon giorno a tutti , anche io vorrei passare a 2.4GHz.... qualcuno mi ha detto che vi e' un certo ritardo nel comando del servo....
volevo chiedere se e' vero tutto questo
Attualmente ho una 40MHz ovvio non futaba quella che vorrei acqustare una futaba 6 canali 2.4 GHz.
grazie a tutti buona pasquetta.
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 14:10   #57 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Ti hanno raccontato una cavolata... il ritardo c'è sempre, piccolo o "grande", comunque impercettibile per il 90% dei modellisti, dipende da radio a radio e dalla combinazione di modulazione (FM, PCM, ecc) e di miscelazioni particolari (vedi ccpm per elicotteri) e va valutata caso per caso, non si può dire genericamente che c'è ritardo oppure no.
PS: secondo me è un problema concreto SOLAMENTE per chi vola SOLO 3d, SOLO elicotteri ed è a livelli alti. Tutti gli altri non hanno problemi di ritardi.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 14:38   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
IO so invece del contrario
Citazione:
Originalmente inviato da FLY2007 Visualizza messaggio
buon giorno a tutti , anche io vorrei passare a 2.4GHz.... qualcuno mi ha detto che vi e' un certo ritardo nel comando del servo....
volevo chiedere se e' vero tutto questo
Attualmente ho una 40MHz ovvio non futaba quella che vorrei acqustare una futaba 6 canali 2.4 GHz.
grazie a tutti buona pasquetta.
Vecchio 24 marzo 08, 15:47   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di jewels

Data registr.: 28-12-2004
Infatti.
La tecnologia 2,4 ghz a quanto dicono sarebbe immediata e velocissima, praticamente in tempo reale. Il lasso di tempo fra lo spostamento dello stick e il movimento del servo sarebbe solo la velocità di risposta del servo stesso....
una scheggia.
Vecchio 24 marzo 08, 16:20   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da jewels Visualizza messaggio
Infatti.
La tecnologia 2,4 ghz a quanto dicono sarebbe immediata e velocissima, praticamente in tempo reale. Il lasso di tempo fra lo spostamento dello stick e il movimento del servo sarebbe solo la velocità di risposta del servo stesso....
una scheggia.
infatti!!!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks