| | #52 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
In USA nel giro di 8 mesi hanno sostitutito il 90% della radio con le 2.4Ghz (conferma avuta anche da Paolo Mucedola al ritorno dagli USA le radio a modulazione sono sparite! ) secondo me finchè i negozi Italiani non hanno smaltito i magazzini delle radio vecchie non verrà l'omologazione. ho questo piccolo presentimento |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
io direi i importatori semmai,a loro non importa se i negozianti hanno radio in casa da vendere. anche perche sono gli importatori a chiedere l'omologazione di un prodotto per venderlo poi. ciao | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| User |
Una volta c'era il problema delle radio non omologate. i marchi più prestigiosi sfornavano radio mega meravigliose che non comparivano sui fatidici elenchi redatti chi sa da chi, eppure si vendevano. Ora con la tecnologia 2.4 un altro caos all'italiana, eppure senza omologazione pubblicità a tonnellate in Italia, eppure si usano. De gustibus..... sull'utilizzo di una o l'altra frequenza. Ma io chiedo: chi mai ha pagato sti 40000 di multa o gli è stata sequestrata la radio mentre si divertiva il sabato pomeriggio a volare col suo aeromodello???? Fatemi sapere se in tutti questi anni qualcuno è incappato nelle maglie "strettissime" della legge e ha sborsato tutti sti soldi? ![]() ![]() ![]() Ciao |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Devi dire al tuo notissimo commerciante Graupner .....di documentarsi ben ..bene !Probabilmente ,come i ns. Importatori, ( io abito a pochi Km dai 2 più blasonati) ha da far fuori un bel pò di radio tradizionali che potrebbero rimanere negli scaffali oppure essere SVENDUTE.Chissà perchè ,intanto stiamo assistendo ad una offerta di USATO, a prezzi stracciati: Non sarà che molti hanno capito, (con mesi di ritardo) come stannno andando le cose ?GIORGIO | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: L'AQUILA
|
buon giorno a tutti , anche io vorrei passare a 2.4GHz.... qualcuno mi ha detto che vi e' un certo ritardo nel comando del servo.... volevo chiedere se e' vero tutto questo Attualmente ho una 40MHz ovvio non futaba quella che vorrei acqustare una futaba 6 canali 2.4 GHz. grazie a tutti buona pasquetta. |
| | |
| | #57 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ti hanno raccontato una cavolata... il ritardo c'è sempre, piccolo o "grande", comunque impercettibile per il 90% dei modellisti, dipende da radio a radio e dalla combinazione di modulazione (FM, PCM, ecc) e di miscelazioni particolari (vedi ccpm per elicotteri) e va valutata caso per caso, non si può dire genericamente che c'è ritardo oppure no. PS: secondo me è un problema concreto SOLAMENTE per chi vola SOLO 3d, SOLO elicotteri ed è a livelli alti. Tutti gli altri non hanno problemi di ritardi. |
| | |
| | #58 (permalink) Top | |
| User |
IO so invece del contrario ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
Infatti. La tecnologia 2,4 ghz a quanto dicono sarebbe immediata e velocissima, praticamente in tempo reale. Il lasso di tempo fra lo spostamento dello stick e il movimento del servo sarebbe solo la velocità di risposta del servo stesso.... una scheggia.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |