Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 09, 11:55   #381 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Qua ci starebbe una batutaccia.

Ma io nei forum di aeromodellismo non parlo di politica.
Non ti preoccupare.........la burocrazia è immortale e deleteria con qualsiasi colorazione politica ! giorgio
giobass non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 12:02   #382 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Fidati Giorgio,che il 2,4 ghz é una BOMBA!!
Su questo non ci piove: mi sono speso da lungo tempo per sostenerlo ! GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 12:31   #383 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Purtroppo è così ma dato che in un posto dove ci possono essere interferenze (domenica volavo con gente a fianco che faceva andare auto RC a scoppio) la 2,4 è la soluzione più sicura per prevenire incidenti, che la radio in 2,4 è un apparecchio omologato CE e che è un dovere mettere in atto tutte le azioni possibili per evitare incidenti, sebbene l'apparecchio non sia omologato in Italia è comunque la migliore soluzione dal punto di vista della sicurezza... può reggere? Ci vorrebbe il parere di un legale.
La questione è certamente complessa. Dal punto di vista legale, di per se stesso, l'uso di frequenza illegale, non implica automaticamente colpa in caso di incidente. Va sempre verificata la causa materiale.
Paradossalmente sarebbe come dire che uno ha un incidente ad un incrocio non regolato e chi veniva da destra guidava un Formula1. La colpa è di chi non ha dato la precedenza con eventuali concorsi di colpa. All'autista della F1 fanno culo come un paiolo ma la ragione dell'incidente rimane principalmente sua. Va da se che il mio esempio è estremo ma rende l'idea.
Nel nostro caso l'apparato 2.4gHz è testato, sicuro ed usato in tante parti del mondo compresa l'Italia, sotto certi valori di potenza. Quindi un eventuale incidente non c'entra nulla con la mancata omologazione. Naturalmente io non esorto nessuno ad usarla "perchè tanto va bene uguale". Auspichiamo tutti una regolamentazione in materia ma dico solo di non fasciarsi la testa troppo. Quante radio circolano non omologate anche nelle bande tradizionali? E' la medesima cosa e pochissimi si preoccupano per questo.
Va comunque tenuto presente che al momento, chi le usa, me compreso, è fuorilegge. L'importate è che ognuno sia consapevole di ciò che fa e pronto ad assumersi eventuali responsabilità.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 12:39   #384 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Va comunque tenuto presente che al momento, chi le usa, me compreso, è fuorilegge. L'importate è che ognuno sia consapevole di ciò che fa e pronto ad assumersi eventuali responsabilità.............Con questa dichiarazione (mi hai copiato !) qualcuno dei tuoi amati YS scamperà alla Pressa giustiziera! GIORGIO
giobass non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 12:53   #385 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-01-2008
Messaggi: 205
2,4 ghz

Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Visualizza messaggio
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma non riesco a capire tutto questo accanimento contro la FIAM .....

Che si siamo mossi in ritardo rispetto altre nazioni su questo non ci piove, che abbiano dato risposte fumose ai modellisti è altrettanto vero.

Quello che mi domando io, senza polemizzare, è questo: chi altro si è mosso verso i ministeri competenti per rendere legale la 2.4 in Italia per gli aeromodellisti ?
Che risultati ha ottenuto ?

Poi ognuno è libero di commentare e criticare come meglio crede
Ciao,
è sufficiente la tua risposta in rosso...... il resto viene da solo.
ciao
meteorite non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 15:56   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
La mia era una provocazione... e come tale va presa!

Però come al solito le cose sono state fatte all'Italiana...
Cioè è consentita la vendita e il porto ma non l'uso?!?!?!?!?!?!

Ma come al solito facciamo il bene dei negozianti e dei meccanismi di vendita, ma non si tutela mai il consumatore! Beh, è perchè non l'ho trovata ma avrei usato la radio americana con più potenza, tanto in Italia se volessero fare il controllo non lo possono fare... se ti beccano spegni la radio e voglio vederli a dimostare che la stavo usando!

Scusate lo sfogo ma come al solito noi si rimane indietro rispetto al resto del mondo... lo sapete che glia americani presto abbondeneranno la 2.4 per la 5 Ghz? E noi, se è vero, la vedremo fra 20 anni o forse 30...
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 09, 18:15   #387 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Va comunque tenuto presente che al momento, chi le usa, me compreso, è fuorilegge. L'importate è che ognuno sia consapevole di ciò che fa e pronto ad assumersi eventuali responsabilità.............Con questa dichiarazione (mi hai copiato !) qualcuno dei tuoi amati YS scamperà alla Pressa giustiziera! GIORGIO
E' un bel rospo da ingoiare dover ammettere che molte volte sono daccordo con te... bahh!!! che schifo sto invecchiando anch'io a forza di stare con gli anzianotti!!!
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 09, 21:58   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Messaggi: 27
2.4Ghz

Ok, raghazzi concordo con voi, ma mi volete spiegare che cosa aspettano sti c...oni di ministri a mettere mano a questa regolamentazione? Non è che per caso vogliono metterci una bella tassa???
sandokan non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 09, 22:02   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da sandokan Visualizza messaggio
Ok, raghazzi concordo con voi, ma mi volete spiegare che cosa aspettano sti c...oni di ministri a mettere mano a questa regolamentazione? Non è che per caso vogliono metterci una bella tassa???
Non preoccuparti della tassa, c'era e l'hanno tolta. Penso che qui il problema sia di uso della banda, ci sarà qualche altro uso considerato prioritario.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato  
Vecchio 19 febbraio 09, 23:29   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Non preoccuparti della tassa, c'era e l'hanno tolta. Penso che qui il problema sia di uso della banda, ci sarà qualche altro uso considerato prioritario.
...non si rendono conto che la stiamo già intasando con radio provenienti dagli stati uniti!!!
mauro.ofx non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 195 13 dicembre 10 16:28
Aspetti legali dei post Torquemada Segnalazione Bug e consigli 8 01 luglio 07 13:49
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002