Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 04:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fastMinni
 
Data registr.: 22-01-2008
Residenza: Tra le nuvole
Messaggi: 94
Channel check

Sabato è successa una cosa, stavo con papi sul terrazzo a settare un paio di modelli, papi teneva la radio e io smadonnavo con le regolazioni, quando mi dice di spegnere un attimo, io stacco la batteria lui spegne e guarda in fondo verso il boschetto ( abitiamo in campagna ) e vediamo che di fianco al boschetto era arrivata una macchina, portellone aperto, tavolino, inconfondibile la tanica della miscela, cassette varie, poi arriva una fuso e le ali, un bel pipperone giallo, pronti via ero già sul motorino arrivo buongiorno scusi ma: " che frequenza stà usando ? " ha fatto una faccia un pò da pistola neanche lo aveva sfiorato l'eventualità... 35... OK grazie SI DIVERTA e sono tornata a casa un poco più tranquilla, lui un pò meno, e se fossimo stati giù in garage? neanche sentivamo il motore e se per sfiga avessimo avuto una frequenza uguale? ( MA anche lui, insomma...)
QUINDI vorrei un channel check, ma non quello da inserire nella radio bensì esterno da tenere acceso sempre quando stò usando per qualsiasi motivo una delle radio, stà storia non mi è piaciuta.
Qualcuno mi può consigliare un buon modello? con un display ben visibile magari con un allarme acustico?
Grazie da Susy.
fastMinni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 12:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fastMinni Visualizza messaggio
Sabato è successa una cosa, stavo con papi sul terrazzo a settare un paio di modelli, papi teneva la radio e io smadonnavo con le regolazioni, quando mi dice di spegnere un attimo, io stacco la batteria lui spegne e guarda in fondo verso il boschetto ( abitiamo in campagna ) e vediamo che di fianco al boschetto era arrivata una macchina, portellone aperto, tavolino, inconfondibile la tanica della miscela, cassette varie, poi arriva una fuso e le ali, un bel pipperone giallo, pronti via ero già sul motorino arrivo buongiorno scusi ma: " che frequenza stà usando ? " ha fatto una faccia un pò da pistola neanche lo aveva sfiorato l'eventualità... 35... OK grazie SI DIVERTA e sono tornata a casa un poco più tranquilla, lui un pò meno, e se fossimo stati giù in garage? neanche sentivamo il motore e se per sfiga avessimo avuto una frequenza uguale? ( MA anche lui, insomma...)
QUINDI vorrei un channel check, ma non quello da inserire nella radio bensì esterno da tenere acceso sempre quando stò usando per qualsiasi motivo una delle radio, stà storia non mi è piaciuta.
Qualcuno mi può consigliare un buon modello? con un display ben visibile magari con un allarme acustico?
Grazie da Susy.
Il channel check purtroppo non ti mette al riparo degli stupidi.

Perchè se sei già "in volo" il danno succede comunque.

L'unica cosa per risolvere questo problema è vietare la vendita di qualsiasi apparato radiocomandato su frequenze "modellistiche", ai soli soggetti in possesso di un patentino/certificazione/autorizzazione o quel che si vuole.

Oppure, usare la 2,4ghz
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 12:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Quando fai queste prove tiene l'antenna abbassata. Comunque il tipo aveva solo da andate a volare in un campo volo autorizzato, fuori sono cavoli suoi....
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
2.4 GHz

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Il channel check purtroppo non ti mette al riparo degli stupidi.

Perchè se sei già "in volo" il danno succede comunque.

L'unica cosa per risolvere questo problema è vietare la vendita di qualsiasi apparato radiocomandato su frequenze "modellistiche", ai soli soggetti in possesso di un patentino/certificazione/autorizzazione o quel che si vuole.

Oppure, usare la 2,4ghz

Ma siamo sicuri che la 2.4 GHz è il toccasana ? Su questa tecnologia, al di la che non è ancora autorizzata in Italia, se ne sentono di tutti i colori
gallma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 13:45   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gallma Visualizza messaggio
...... se ne sentono di tutti i colori
Potresti essere + preciso?
  Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 14:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar Visualizza messaggio
Potresti essere + preciso?

si appunto + preciso.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
si appunto + preciso.
Allora, premesso che non mi è capitato personalmente, hos entito parlare da alcuni amici di blocco nella trasmissione del segnale, e di un paio di casi di radio con il set codici identico e che quindi entravano una nell'altra.

A mio avviso è bene aspettare ancora un po'. Ma è un mio parere

Mauro
gallma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba conquest 5 channel TuonoBlu111 Aeromodellismo Principianti 2 08 luglio 07 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002