Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 12:22   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75 Visualizza messaggio
oggi mi hanno raccontato di un mio amico con una radio graupner e modulo in 2,4 ha avuto un problema e mi dicevano che la ricevente si e resettata e gli e andato bene che era alto ed e riuscito a portare giu il modello ma cavoli allora non sono sicure come dicono?????
per la cronaca, modulo spektrum o XPS/IFS?
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 22:58   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
[QUOTE=Andrea666;820053]Senti è inutile che continui a scrivere che in America paghi questo e in america paghi quest'altro...
Indica i prezzi di una full range 7 canali con garanzia acquistata in Europa o quantomeno in italia (non da uno in Ebay che le ha comprate in america e le vende umma umma a 49 euro e 99...).
Non è per prendere le difese di Futaba piuttosto che di altre marche, però mi danno un pò sui nervi quelli che sembra che vogliano dimostrare di aver acquistato chissacosa pagando il nulla....
Perchè poi saltano fuori le verità come il fatto che una volta ti va bene, poi alla seconda paghi la dogana. Oppure leggendo in altri messaggi scopri che hai aspettato dei mesi e non sapevi dove era finito il pacco ecc ecc ecc.

Poi se ti piace vantare il fatto che voli con radio Spektrum fai pure, chi vuole leggerti lo può fare in altri messaggi e chi vuole invece leggere i difetti e le magagne di quel sistema può tranquillamente farlo qui o su altri forum come RCGroups dove la gente si lamenta per i modelli rotti grazie a quel sistema....
Cominciano un pò a rompre i messaggi che scrivete tutte le volte appena si parla di 2,4Ghz... sempre e solo a sostenere che Spektrum è il meglio qui, è il meglio là... almeno diceste la verità!!
Tra l'altro insistendo con sta storia che hai pagato meno le 6 canali in america sei andato fuori dal tema di questo Post che era dedicato alla Futaba T14 a 2,4GHz.
Giusto per ricordarti di cosa si doveva parlare qui:



Innanzitutto io compro dove mi pare!!
Quello di ebay e' un negozio professionale che si trova in America e non un pinco pallino qualunque che compra di sotterfugio e poi rivende.ho la fattura di quello che ho comprato.
La merce che ho comprato mi viene spedita con USPS ed e' tracciata,quindi il pacco NON LO PERDI!!!
Di tutto il materiale ho la garanzia e la dogana dall'america la paghi sempre!
Se ti do sui nervi puoi fare a meno di leggere quello che scrivo.
Non mi vanto di avere spektrum. Ma siccome nella mia zona abbiamo avuto problemi di interferenze ho dovuto farlo per forza.
Secondo me e' meglio Spektrum che Futaba perche' la tecnologia e' diversa e se di elettronica non ci capisci non posso farti niente.
Sono loro che hanno inventato la 2,4 ghz, sappilo!!
Ho solo dato un consiglio ad uno che vuole passare al 2,4 ghz.
Tra l'altro la Futaba ha emesso una circolare dove denunciava il fatto di aver messo in commercio alcune radio 2,4 con la stessa codifica.
E' come andare al campo in 2 con la stessa frequenza!!!!!
Che Spettacolo eeehhhh!!!!
I modelli si rompono con tutte le radio e tutte le modulazioni di frequesnza...
Un oggetto difettoso puo' capitare.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 23:19   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
[QUOTE=terminator7;821488]
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Senti è inutile che continui a scrivere che in America paghi questo e in america paghi quest'altro...
Indica i prezzi di una full range 7 canali con garanzia acquistata in Europa o quantomeno in italia (non da uno in Ebay che le ha comprate in america e le vende umma umma a 49 euro e 99...).
Non è per prendere le difese di Futaba piuttosto che di altre marche, però mi danno un pò sui nervi quelli che sembra che vogliano dimostrare di aver acquistato chissacosa pagando il nulla....
Perchè poi saltano fuori le verità come il fatto che una volta ti va bene, poi alla seconda paghi la dogana. Oppure leggendo in altri messaggi scopri che hai aspettato dei mesi e non sapevi dove era finito il pacco ecc ecc ecc.

Poi se ti piace vantare il fatto che voli con radio Spektrum fai pure, chi vuole leggerti lo può fare in altri messaggi e chi vuole invece leggere i difetti e le magagne di quel sistema può tranquillamente farlo qui o su altri forum come RCGroups dove la gente si lamenta per i modelli rotti grazie a quel sistema....
Cominciano un pò a rompre i messaggi che scrivete tutte le volte appena si parla di 2,4Ghz... sempre e solo a sostenere che Spektrum è il meglio qui, è il meglio là... almeno diceste la verità!!
Tra l'altro insistendo con sta storia che hai pagato meno le 6 canali in america sei andato fuori dal tema di questo Post che era dedicato alla Futaba T14 a 2,4GHz.
Giusto per ricordarti di cosa si doveva parlare qui:



Innanzitutto io compro dove mi pare!!
Quello di ebay e' un negozio professionale che si trova in America e non un pinco pallino qualunque che compra di sotterfugio e poi rivende.ho la fattura di quello che ho comprato.
La merce che ho comprato mi viene spedita con USPS ed e' tracciata,quindi il pacco NON LO PERDI!!!
Di tutto il materiale ho la garanzia e la dogana dall'america la paghi sempre!
Se ti do sui nervi puoi fare a meno di leggere quello che scrivo.
Non mi vanto di avere spektrum. Ma siccome nella mia zona abbiamo avuto problemi di interferenze ho dovuto farlo per forza.
Secondo me e' meglio Spektrum che Futaba perche' la tecnologia e' diversa e se di elettronica non ci capisci non posso farti niente.
Sono loro che hanno inventato la 2,4 ghz, sappilo!!
Ho solo dato un consiglio ad uno che vuole passare al 2,4 ghz.
Tra l'altro la Futaba ha emesso una circolare dove denunciava il fatto di aver messo in commercio alcune radio 2,4 con la stessa codifica.
E' come andare al campo in 2 con la stessa frequenza!!!!!
Che Spettacolo eeehhhh!!!!
I modelli si rompono con tutte le radio e tutte le modulazioni di frequesnza...
Un oggetto difettoso puo' capitare.
Mi dispiace ma devo contraddirti.
La 2,4ghz, non l'ha inventata ne Futaba, ne Spektrum, ne chiunque altro.
La codifica Spread Spectrum l'hanno inventata ai tempi della seconda guerra mondiale o poco dopo (uno degli inventori era una donna) per comandare i siluri dei sommergibili senza che potessero essere bloccati tramite interferenze dai nemici.

E comunque, tra "spektrum" e futaba, è futaba quella che lavora con i 2,4ghz da 15 anni e più, in campo militare.
Per chi non lo sapesse, il "core business" di Futaba non è i radicomandi e i servi, ma sistemi di comunicazione industriali e militari.
La divisione RC/Modellismo, è solo una "piccola" divisione.
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 23:39   #34 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
La 2,4ghz, non l'ha inventata ne Futaba, ne Spektrum, ne chiunque altro.
La codifica Spread Spectrum l'hanno inventata ai tempi della seconda guerra mondiale o poco dopo (uno degli inventori era una donna)....

E che donna!
Ancor prima dei radiocomandi, la dovremmo ringraziare per quei cacchio di cellulari.... Digitate HEDI LAMARR su Gooogle e scoprirete tutta la storia di questa donna che oltre ad essere bellissima, aveva pure "na capa tanta!"


  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 23:45   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
mmazza oh.. così non l'avevo mai vista
è bona davvero...

ma che ce frega delle radio... W LA GNOCCA!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 00:35   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Citazione:
Originalmente inviato da biopresto75 Visualizza messaggio
oggi mi hanno raccontato di un mio amico con una radio graupner e modulo in 2,4 ha avuto un problema e mi dicevano che la ricevente si e resettata e gli e andato bene che era alto ed e riuscito a portare giu il modello ma cavoli allora non sono sicure come dicono?????
Azz,pure tu lo hai saputo che a momenti succedeva il patatrac!!!
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 09:53   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
[QUOTE=rafpigna;821519]
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio

Mi dispiace ma devo contraddirti.
La 2,4ghz, non l'ha inventata ne Futaba, ne Spektrum, ne chiunque altro.
La codifica Spread Spectrum l'hanno inventata ai tempi della seconda guerra mondiale o poco dopo (uno degli inventori era una donna) per comandare i siluri dei sommergibili senza che potessero essere bloccati tramite interferenze dai nemici.

E comunque, tra "spektrum" e futaba, è futaba quella che lavora con i 2,4ghz da 15 anni e più, in campo militare.
Per chi non lo sapesse, il "core business" di Futaba non è i radicomandi e i servi, ma sistemi di comunicazione industriali e militari.
La divisione RC/Modellismo, è solo una "piccola" divisione.


Io mi riferisco in ambito modellistico.
Lo so che Futaba lavora da 15 anni in ambito militare.......
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 10:07   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
[QUOTE=terminator7;821830]
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio



Io mi riferisco in ambito modellistico.
Lo so che Futaba lavora da 15 anni in ambito militare.......
Bravo, hai sempre ragione...
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 10:47   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio



Io mi riferisco in ambito modellistico.
Lo so che Futaba lavora da 15 anni in ambito militare.......
Beh allora secondo te chi ha più esperienza
Ti ricordo che Spektrum è nata per le "macchinine", che ovviamente se hanno problemi, non cascano da 50mt di altezza e non ammazzano nessuno
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 13:56   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Beh allora secondo te chi ha più esperienza
Ti ricordo che Spektrum è nata per le "macchinine", che ovviamente se hanno problemi, non cascano da 50mt di altezza e non ammazzano nessuno
chi se ne frega per cosa sono nate!
l'importante è che vadano bene e che migliorino sempre di più e magari che calino i prezzi
per il resto..................tenetevi le vostre futaba.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 9 canali 2,4 Ghz......a quando? enry74 Radiocomandi 3 23 febbraio 08 09:26
futaba 12 fg 2.4 ghz emanuelenani Radiocomandi 0 30 giugno 07 01:55
Futaba T14 tofelis Radiocomandi 0 08 gennaio 07 22:48
dubbio futaba t14 biopresto75 Radiocomandi 3 26 luglio 06 23:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002