| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2005
|
provato...sempre uguale..ho fatto anche la caxxata di provarlo denza chiuderlo....ed è lo stesso... Secondo me , l'ingranaggio che dovrebbe essere in fase...a causa del non perfetto accoppiamento con l'asse, sarà leggerissimamente spostato riespetto alla sua posizione originale...può essere.. Ho provato a muovere la squadretta..non ha nessun gioco... |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2005
|
provato adesso..in pratico è come pensavo...quando arriva a fine corsa...si sente che l'ingranaggio "si muove" giusto quel poco in più che secondo me fa sfasare il tutto.. peccato per il servo...non è necessario un "81" per quello che devo fare...ma un servo 9 grammi..e visto che di nuovi non ne ho...avevo pensato di mettere quello... Ora purtroppo mi ritrovo con diversi servi, tra cui Naro GWS, un HS-55 montato sotto un altro modello (e uno di questi è stato l'unico che mi ha creato problemi su un modello) e altri servi Tower Pro.......per stare sicuro avevo pensato all'"81". Ho anche un paio di multiplex..secondo me ottimi..ma hanno 6 anni di vita anche se usati non eccessivamente... Ordinerò un altro servo magari. |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
Penso che la voce più importante del fatturato Hitec sia la vendita degli ingranaggi di ricambio degli hs81. Io stesso ne avrò cambiati una decina. Mi ricorda miolto la leva del cambio della fiat 127, aveva una forcella in plastica che si rompeva subito e bisognava cambiare tutta la leva, il mio meccanico ne aveva un monte, nel rottamaio. La Fiat lo sapeva di sicuro che c'era il difetto, ma si guardava bene dal correggerlo! Riguardo alla sostituzione con ingranaggi metallici andate a vedere il prezzo, costano quasi quanto il servo nuovo con tutti gli ingranaggi! |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2003
| In serie con uno dei piedini del potenziometro c'è una resistenza; la devi dissaldare e misurare. Al posto della resistenza saldi provvisoriamente un trimmer di potenza assimilabile alla resistenza rimossa. Centri la corsa del servo ruotando il trimmer, poi ne misuri il valore e saldi una nuova resistenza più vicina al valore misurato. Beh, come si dice, più facile a dirsi che a farsi...ma non è questo il caso! comunque, buon divertimento.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |