| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2005
| capito
Capito grazie, secondo te è un buon radiocomando l' MC-12? Ciao. Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| La MC-12 era una buona radio all'epoca in cui comparve sul mercato. Attualmente è tecnologicamente superata. Se la trovi a poco prezzo, diciamo max 50 euro, potrebbe essere una buona prima radio. Prenderla a 120-130 euro nuova, come alcuni negozi ancora propongono, è una follia. Per pochi euro in più si acquista una radio dell'ultima generazione, con trim digitali, software semplice ma completo, gestione delle fasi di volo e tanto altro che la MC-12 non ha.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Si
Si, ma veniamo al dunque.Io desidero una radio che abbia queste caratteristiche:1) Costi contenuti (pari o similia a quelli della MC-12 ovvero 120 - 180 euro nuova)2) Software semplice e funzionale, niente operazioni astronomiche.3) Radio adatta ad un MMT (Mezzo movimento terra). NON sono interessato a complessi software per elicotteri alianti o cose del genere, anzi, mi comlicano la vita, mi depistano, mi danno noia.4) 7 o più canali PROPORZIONALI, SEMPLICI, INDIPENDENTI SENZA MISCELAZIONI o con miscelazioni del tutto eliminabili. Questo è un punto per me fondamentale. Scusami, sarà per l'ignoranza, ma nelle centinaia di foto di radio con oltre 4 canali non faccio altro che vedere i due soliti stick e poi..interruttori sopra, interruttori ai lati, interruttori di fronte, ma solo e sempre interruttori..interruttori...specialmente a levetta. Uno che desidera, come me, semplicemente 7/8 canali tutti proporzionali, niente miscelazioni astronomiche, niente interruttori ovunque, ma solo e semplicemente 7/8 canali indipendenti e perfettamente proporziaonali, cosa deve fare, richiesta scritta? Almeno su Graupner MC-12 ed MC-19 ho visto potenziometri slider e rotativi, garantiti come canali aggiuntivi proporzionali.Poi avviamente è possibile che tu mi indichi delle radio ancora più adatte, migliori, infatti ti ascolto con interesse, fammi sapere.Grazie, ciao. Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| per la mx12 graupner vende (o vendeva) anche il modulo NAVY che espandi 2 canali in 8 canali. Un mio amico che fa' trattori, camion, carriarmati ecc.. si trova bene con le robbe-futaba tipo la fx18, (lui usa un vecchio modello non piu' in produzione) che ha molti moduli aggiuntivi per quel tipo di modellismo, scaricati il manuale dal sito robbe. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
|
Ma con il modulo Navy ottieni proprio 8 canali in più, separati, proporzionali, indipendenti? Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Comunque dai un occhiata alla robbe-futaba fx18 e ai suoi moduli aggiuntivi, penso sia la radio adatta a te. http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F4301.pdf ciao | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Bello vedere una TX con 4 sticks , magari con i due aggiuntivi sul retro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |