![]() |
Piccola informazione Salve a tutti, chi vi parla è un neofita totale di radiocomandi (sebbene ingegnere elettronico :unsure:) che però sarebbe molto interessato a capirci qualcosa. Volevo allora intromettermi in questa sezione per chiedervi dove un principiante inesperto come me potrebbe trovare informazioni che partano proprio dal principio (cos'è un radiocomando, quali sono le parti che lo compongono, ecc...); c'è una sezione apposita per i principianti che vogliono avvicinarsi a questo mondo? Scusate l'intrusione e grazie in anticipo per le vostre risposte...che spero siano molte :D Ciao a tutti. |
Citazione:
Di preciso cosa ti interessa sapere? Vuoi sapere quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare per l'acquisto? Intanto puoi cliccare su questo link: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm. Puoi trovare qualche documento che parla dei radiocomandi. Ciao, Igor. |
Grazie Igor, sì, anche, ma la mia richiesta era più generale: vorrei capire i componenti principali di un radiocomando per poterlo costruire da capo e come funziona la coppia Trasmettitore\Ricevitore per eventuali applicazioni modellistiche. |
Ciao se è uno scopo di puro interesse ok, ma se poi vuoi usare il tuo radiocomando autocostruito occhio !! non sarebbe una apparato radio omologato e se ti pizzicano sono cavoli.. si può arrivare nel peggior caso nel penale...:( ciao |
Citazione:
Ma che un ingegniere elettronico pone domande su "cos'è un radiocomando e quali sono le parti che lo compongono".... lascia un po perplessi !!!! Forse hai formulato male le domande ? Perpas |
Citazione:
esiste una sezione in cui un ragazzino della seconda media possa erudirsi sui radiocomandi partendo dal principio, dai componenti fondamentali? |
Citazione:
cosa ci si propone che venga espletato da un radiocomando ad uso aeromodellistico ? Perpas |
Citazione:
tornando alla mia richiesta, a me serve di sapere dove, nel forum (o se potreste darmi qualche link) è illustrato da cima a fondo come si costruisce un radiocomando, quali sono i suoi componenti e quali comandi devono essere costruiti per controllare un aereomobile |
Ho tre domende per te, ragazzo: 1) Sei ingegnere davvero? 2) Sei un ragazzino della 2° media? 3) Sei l'utente "Diodo" registrato con un altro nick? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002