![]() |
Citazione:
Le tue basse e aggettivate insinuazioni non toccano la mia più fredda indifferenza !!! Perpas |
Citazione:
|
Dunque, mettiamo subito fine a questo scambio di improperi. Alla prossima cancellero i post e chiuderò la discussione. |
Citazione:
Purtroppo non riesco a chiarire la differenza logica fra "una insinuazione e un'affermazione" perchè non sono laureato in lettere e filosofia . Però, senza chiedere nulla a nessuno e per ragion di fatti, so che cos'è un radiocomando e la sua componentistica perchè, appunto a ragion di fatti, guarda caso, mi ritrovo un ventennale dottorato proprio in ingegneria elettronica con una specializzazione in puntamenti missilistici. Quindi, come vedi, se non so differenziare semanticamente è perchè non mi ritrovo quella cultura letteraria specifica........e non me ne vergogno, però avrei tanto rammarico verso me stesso se non conoscessi tecnicamente il mio telecomando TV. Perpas |
mbeh? tutto qui? niente scazzottata?:rolleyes: |
beh che dire... ad un radicomando serve 1° degli attuatori per comandare con le dita il velivolo (stick) 2° un qualche cosa che interpreta i segnali degli attuatori e li converta in dati da poter inviare alla ricevente. 3° possibilemnte un microprocessore che permetta di avere varie funzionalità del tipo corsa del servo, centro del servo, miscelazioni fra vari canali (servi su canale diverso) inertire la corsa del servo... e tutto quello che si potrebbe fare con un servocomando .. limitarne la corsa, dis'assare la corsa (es piu a dx che a Sx) pur muovendo l'attuatore della stessa %.. 4° un modulo in alta frequenza per trasmettere il segnale fino alla ricevente, 5° poi serve un dispositivo che infila il segnale da trasmettere con la portante generata dal modulo trasmittente.. 6° una ricevente che capisca cosa gli ha inviato il trasmettitore e divida le varie informazioni sui canali dedicati ai quali sono collegati i servocomandi.. 7° se la trasmittente potesse anche dirmi quanta autonomia ho di batterie.. in trasmissione e quanta autonomia ho sul modello sarebbe il massimo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002