BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Piccola informazione (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/78610-piccola-informazione.html)

perpas 31 gennaio 08 18:31

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 786502)
Ho tre domende per te, ragazzo:
1) Sei ingegnere davvero?
2) Sei un ragazzino della 2° media?
3) Sei l'utente "Diodo" registrato con un altro nick?

ANCHE IO HO SERI DUBBI CON ANNESSI SEVERI GIUDIZI !!!

Perpas

maxgap 31 gennaio 08 19:34

:blink:Non ci sono piu' gli ingegneri elettronoci di una volta!:blink:A me risulta, dalle mie conoscenze che un ingegnere in questo caso elettronico,debba saper progettare gli apparati e non chiedere al Forum come é fatto un radiocomando,vi pare?A me ste lauree brevi non mi convincono....:icon_rofl

perpas 31 gennaio 08 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap (Messaggio 786634)
:blink:Non ci sono piu' gli ingegneri elettronoci di una volta!:blink:A me risulta, dalle mie conoscenze che un ingegnere in questo caso elettronico,debba saper progettare gli apparati e non chiedere al Forum come é fatto un radiocomando,vi pare?A me ste lauree brevi non mi convincono....:icon_rofl

Potrei anche essere d'accordo con te.
Però quì andiamo ancora oltre il dilemma.
La domanda posta da Safaryway non la porrebbe nemmeno un umile diplomato in elettronica con la sufficienza regalatagli e forse nemmeno un semplice amatore elettronico.
Così la penso............Perpas

mespos 31 gennaio 08 23:13

Io mi sono autocostruito un radiocomando prendendo un radiocomando Walkera (quello per elicotteri 22E), ho tolto tutta la parte elettronica (tranne la parte a radiofrequenza) e rifacendo tutta la parte di controllo ex-novo. Non e' stato semplice ma neanche cosi' complicato!
Per definire cosa doveva fare il mio radiocomando ho consultato i manuali dei vari radiocomandi (Futaba FF9, Multiplex Royal EVO 9, Graupner MX16, Optic 6) ed ho estrapolato le varie caratteristiche e funzionalita'.

mauri6 31 gennaio 08 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da safaryway (Messaggio 783088)
Salve a tutti,
chi vi parla è un neofita totale di radiocomandi (sebbene ingegnere elettronico :unsure:) che però sarebbe molto interessato a capirci qualcosa.
Volevo allora intromettermi in questa sezione per chiedervi dove un principiante inesperto come me potrebbe trovare informazioni che partano proprio dal principio (cos'è un radiocomando, quali sono le parti che lo compongono, ecc...);
c'è una sezione apposita per i principianti che vogliono avvicinarsi a questo mondo?
Scusate l'intrusione e grazie in anticipo per le vostre risposte...che spero siano molte :D
Ciao a tutti.

invece de piglia per il cubo la gente,vai a lavorare và

safaryway 01 febbraio 08 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da abe77 (Messaggio 786502)
Ho tre domende per te, ragazzo:
1) Sei ingegnere davvero?
2) Sei un ragazzino della 2° media?
3) Sei l'utente "Diodo" registrato con un altro nick?

1) Sì
2) No
3) Chi?!?

safaryway 01 febbraio 08 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da mespos (Messaggio 787080)
Io mi sono autocostruito un radiocomando prendendo un radiocomando Walkera (quello per elicotteri 22E), ho tolto tutta la parte elettronica (tranne la parte a radiofrequenza) e rifacendo tutta la parte di controllo ex-novo. Non e' stato semplice ma neanche cosi' complicato!
Per definire cosa doveva fare il mio radiocomando ho consultato i manuali dei vari radiocomandi (Futaba FF9, Multiplex Royal EVO 9, Graupner MX16, Optic 6) ed ho estrapolato le varie caratteristiche e funzionalita'.

grazie mille mespos, quindi ciò che mi consigli di fare è di sfogliare i manuali dei radiocomandi e imparare direttamente da lì?

safaryway 01 febbraio 08 10:27

e comunque smettetela di additare le persone, specie quelle che non conoscete, solo per sentirvi un po' più grandi di quello che siete

perpas 01 febbraio 08 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da safaryway (Messaggio 787476)
e comunque smettetela di additare le persone, specie quelle che non conoscete, solo per sentirvi un po' più grandi di quello che siete

Innanzitutto sei stato Tu a presentarti come un ingegniere elettronico per poi fatti conoscere nel peggiore dei modi.

Poi, quando un ingegniere elettronico si appella alla nostra cultura per acquisire informazioni che lui dovrebbe dare a noi, è chiaro che ci sentiamo più grandi di quel che siamo............ e forse lo siamo rispetto a te.

Perpas

safaryway 01 febbraio 08 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da perpas (Messaggio 788050)
Innanzitutto sei stato Tu a presentarti come un ingegniere elettronico per poi fatti conoscere nel peggiore dei modi.

Poi, quando un ingegniere elettronico si appella alla nostra cultura per acquisire informazioni che lui dovrebbe dare a noi, è chiaro che ci sentiamo più grandi di quel che siamo............ e forse lo siamo rispetto a te.

Perpas

ma in che razza di forum sono capitato?!?
facendo una semplice domanda, sciocca che sia, subito qualche fesso mi si avventa contro...ma perché?
sarebbe stato più semplice rispondermi invece di darmi addosso, non ti pare, perpas?
forse non avrei mai e poi mai dovuto dirlo che sono ingegnere, avrei dovuto immaginare che qualche coglioncello frustrato me l'avrebbe fatta pagare dandomi dell'ignorante.
va beh, sbagliando si impara sempre, mi rammarico solo che in giro per la rete ci sia gente come questo, così poco cordiale, che a una domanda risponde con delle illazioni, insinuando che la mia laurea me la posso ficcare in quel posto...mah, forse perché una laurea non ce l'ha e si sentirebbe qualcuno se ce l'avesse...pensa che coglione, dio mio che coglione!!!
oltre a essere frustrato e cafone, sei anche un gran vigliacco;
continua così, un gran bell'esempio di civiltà, disponibilità e rispetto per il prossimo

puah...che schifo di persona, che peccato che esista gente così

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002