| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Premetto che sono molto ignorante in materia. Nel mio condominio rilevo ben 3 reti wireless e nell'androne vicino c'è una telecamera di controllo (con una antennina corta). perchè io non ho problemi di collegamento con il mio portatile? Cioè se la tecnologia è la stessa perchè la radio Spektrum a 2.4 GHz dovrebbe accusare tutto questo inquinamento da onde corte mentre la mia trasmissione dal router al PC no? E' questo il mio dubbio... cioè se la tecnologia è la stessa anche la videocamera dovrebbe sentire i disturbi della trasmissione di ben 3 router wifi differenti eppure nessuno si è lamentato... possibile che invece un radiocomando e relativa ricevente sì? Citazione:
| |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Torino
|
La Kyosho vende il suo Cessna sui 2.4 Ghz fregandosene dell'omologazione perché la potenza di emissione della Tx è inferiore ai 10 mw, dico bene? Poiché sono da tempo interessato all'acquisto di un sistema sugli 868 mhz (Plantraco, www.microflight.com) se risultasse che anche quello ha una potenza di emissione inferiore ai 10 mw potrei usarlo senza patemi d'animo? grazie A. |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User |
Sfrutto per rispondere non solo a te 900 Mhz.. meglio, perche' penetra di piu', ha meno problemi di assorbimento da parte del corpo umano e simili, richiede meno... visibilita' ottica... viene attenuato di meno da materiali vari, quali carbonio ![]() Si, sicuro. C'e' un Thread infiammatissimo su RCGroups proprio relativamente alla mancata Frequency Hopping, che era stata decantata dal buon Jim. In sostanza. Il sistema funziona, anche bene (e non solo l'XPS, ma Spektrum e Futaba), ma e' critico...... Ci sono casi in cui per mesi hanno volato benissimo, poi da un giorno all'altro.... perdite di segnale a distanze irrisorie. Chi, al momento, riesce ad usarli (tutti e tre) sono gli elicotteristi, in quando non si allontanano piu' di tanto, gli indoor e chi vola .. vicino (non infiammiamoci sul vicino... intendo dire raggio di 200/ 300 metri che per molti possono sembrare tanti, ma per altri sono... il decollo !!!) Citazione:
| |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
![]() |
Quindi tutti i turbinari americani che stanno passando a Spektrum devono tremare? Nei mesi passati su RC Jet International ci sono stati un paio di articoli su Spektrum... nemmeno un commento negativo. Non ci capisco più nulla... Citazione:
| |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Guardate, qui è chiaro che ciascuno rimane della propria opinione. Nel merito tecnico, il sistema è valido; dtruffo ed io faremo al più presto delle prove scientifiche e riproducibili di cui vi terremo informati. Nel merito normativo, io mi ricordo quel che successe nel 2001 ad Ozzano e non voglio ritrovarmi in quella situazione o consimili; siccome agosto è vicino, aspetto e vedrò. |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-08-2006
| Citazione:
![]() Giusto per chiarire: tale documento è scaricabile dal sito ufficiale della MPX sulle NEWS http://www.multiplex-rc.de/cms/vorsc...iges/2_4_D.pdf | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
prove scientifiche in merito ai vari sistemi?ottimo aspettiamo con ansia. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |