Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 07, 08:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Effettivamente qualche cavolata mi è scappata ....forse era l' ora tarda?

Ok....allora tento di riprendermi.

Volevo dire che dopo le mie prime esperienze fatte in futaba ho acquistato la jr pcm9xii, a differenza della futaba il menù è molto più intuitivo, nel senso che tutte le funzioni sono a vista e quindi facilmente accessibili.
In futaba troviamo qualche sottomenù che a volte resta un pò difficile da trovare, soprattutto per chi è alle prime esperienze.
Nonostante ciò anche in jr, per coloro che sono alle prime armi, qualcosa da imparare ovviamente c'è e senza il manuale in italiano si fatica un pò, soprattutto se la propria poca esperienza la si è fatta con un altro apparato.
In oltre, da quel poco che ho potuto capire dal manuale in inglese, il resto leggendo in pagine di questo tipo, ritengo la jr una radio molto più performante per il volo con aerei e alianti (sempre rispetto a futaba), ci sono una miriade di funzioni e programmi che in futaba non conoscevo e altre più affinate.
In riferimento alla multiplex (qui mi sono incartato alla grande), volevo dire che non conoscendo il software e i suoi programmi, ma avendo avuto modo di sentire qualcosa in merito attravesro il forum, io avrei preferito futaba e qui volevo quotare quanto scritto nel post precedente.
Forse perchè avendola già avuta e conoscendo in parte le sue funzioni, mi ispira più fiducia.

Stavolta credo di essermi spiegato un pò meglio, lo scopo del mio intervento era anche quello di sentire cosa ne pensavate della nuova jrpcm9xii, magari a conferma della mia scelta.

Figura di c...ca


Sono perdonato?

Qui non condanna nessuno.....(o quasi...).
Purtroppo conosco solo la ff9 e la evo, quindi sulla jr non ti aiuto, da noi proprio non si usa e non ne ho mai vista una.
Io sono molto contento della mia futaba, mi ci sono un po' arrovellato il cervello all'inizio, ma ormai ci capisco abbastanza da uscirne sano di mente da una programmazione.
Multiplex, so che è un po' più difficile nella fase iniziale, ma permette di fare più cose liberamente.
Per l'amico sopra incerto sulle tre radio, io starei su evo se voli molto con alianti e su futaba se voli maggiormente a motore.
Non dimentichiamo che la ca9super futaba è ready to FASST 2,4ghz e visto che è il futuro scusate se è poco.
No so, ma vorrei sapere, se anche la Evo ha il modulo rf intercambiabile e quindi un domani upgradabile ai 2,4ghz.
Se non lo ha allora il discorso cambia e conviene senza dubbio futaba.
Si è detto tutto se non arriva qualcuno che conosce a menadito evo e JR....
ciao
Mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 09:23   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
e la Mx-22?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 10:01   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81
e la Mx-22?
La MX22 altro non è che la PCM9XII nella versione commercializzata da graupner.
Ci sono però delle differenze sostanziali a livello software a favore della MX, stando alla ricerca che feci a suo tempo dovrebbe essere molto più colpeta e raffinata.
L' unico neo forse è il prezzo, troppo vicino alla MX24 e alla sua versione aggiornata MX24s.
Quest' ultima dovrebbe avere anche la macchina del caffè incorporata .

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta del radiocomando ciccio2772 Elimodellismo in Generale 2 18 maggio 07 15:58
scelta radiocomando punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 04 dicembre 06 14:10
scelta radiocomando selvis70 Elimodellismo Principianti 9 09 novembre 05 18:21
scelta radiocomando bierpub64 Radiocomandi 0 27 settembre 05 15:26
Radiocomando: una scelta difficile CantZ506 Radiocomandi 12 13 aprile 04 16:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002