Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
Qualcuno Mi Aiuta

Ciao a tutti sto cercando di avvicinarmi a questo magnifico mondo ma senza avere grandi risultati. Sono in possesso di un X-400 e una radio jr 2610 ma montando una ricevente acquistata su e-bay i servi sembrano impazzire qualcuno mi potrebbe aiutare? le trasmitteni funzionano con qualsiasi ricevente ? Da premettere che sia la radio che la ricevente sono sullo stesso canale Grazie anticipatamente Gerardo
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 16:56   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Occorre sapere tipo e modello della Rx acquistata su e-bay e quali quarzi installati, per iniziare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 18:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
se tx e rx sono sullo stesso canale, e la rx non richiede un protocollo "strano" tipo eli cinesi, controlla se entrambe sono in PPM o PCM.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
Ciao, scuste il ritardo e vi ringrazio in anticipo la rx si chiama (vi scrivo come c'è scritto sopra) TURBORIX dual conversion e ho settato la radio sia in pcm che ppm ma il risultato non cambia il canale è lo stesso 78 e ho provato a cambiare anche i quarzi facendo sempre tutte le prove. Forse dovro cambiare rx oppure é la tx visto che con una altra tx sembra funzionare ?
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
non per sapere i fatti tuoi ,ma quanto l'hai pagata sta ricevente?Un parere mio personale:non accattare niente su e.ay di sta robetta.ti fan girare solo i cog...oni.Sta robetta arriva da paesi che non utlizzano ne le nostre frequenze,ne i nostri canali,chiaramente omologati dal nostro Ministero Telecomunic.Poi ognuno e' libero di suicidarsi come meglio crede.pero' poi .......
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:21   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da twinster1978
Ciao, scuste il ritardo e vi ringrazio in anticipo la rx si chiama (vi scrivo come c'è scritto sopra) TURBORIX dual conversion e ho settato la radio sia in pcm che ppm ma il risultato non cambia il canale è lo stesso 78 e ho provato a cambiare anche i quarzi facendo sempre tutte le prove. Forse dovro cambiare rx oppure é la tx visto che con una altra tx sembra funzionare ?
...."dual conversion"......
E' una doppia conversione.
Quale quarzo hai usato?
Occorre un quarzo specifico per doppia conversione.

E' senz'altro una PPM e, di conseguenza, il Tx và settato in PPM.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 12:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: avellino
Messaggi: 95
l'ho pagata circa 30€ spedidione compresa il quarzo è in ppm e ho settato anche la radio in ppm ma niente da fare dovro buttarla ? ma il problema non so cosa buttare se tx o la rx ? da premettere che la tx mi è stata regalata e mi hanno detto che era funzionante come facio a capire quale non funziona?
twinster1978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno Mi Aiuta? Flyby87 Elimodellismo Principianti 0 09 ottobre 07 15:29
qualcuno mi aiuta con questo motore??? mekfly Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 settembre 07 00:01
Qualcuno mi aiuta a capire!? federico08 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 maggio 07 13:10
Chi mi aiuta.... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 ottobre 06 12:33
Qualcuno mi aiuta con la costruzione della macchina CNC? redstorm CNC e Stampanti 3D 0 18 luglio 03 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002