BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Regolatore incidentato (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/692-regolatore-incidentato.html)

fai4602 18 dicembre 03 10:52

Eqque qua.
1) Ti ho detto che rx e servi funzionano. Ieri sera volevo riprovare il tutto per vedere se effettivamente era cosi in quanto è passato un pò di tempo dall'incidente ed ho pensato che era meglio riverificare.
Purtroppo impedimenta famigliari prima e stanchezza poi mi hanno fatto addormentare sul divano.......
2) Sono riuscito a leggere i dati sui componeneti:
-chip 12LC508
-chip a destra B1184 RP
-sull'altro lato i quattro inferiori sono tutti IR052A-1A8J-F7805
-quello sopra a destra IR042H-5Q3D-F7416
3) Il mio strumento ha inizio scala 0-200 ohm.Penso vada bene lo stesso?
Sul terminale basso punto il negativo del tester?
4) Ieri sera dava continuità con valori oscillanti che erano a memoria (non ho preso nota) 167 ohm. In pausa pranzo riprovo.
Ciao.

anfarol 18 dicembre 03 11:49

Si, 200 Ohm, va benissimo...
riassunto...
un puntale (indifferente), sul cavo che va al positivo della batteria e con l'altro su tutti e tri i terminali del B.... (la faccina)
poi, sempre con un puntale, sul cavo che va al meno della batteria e l'altro di nuovo su tutti e tre i terminali....
Tutto senza batteria, ma con interruttore acceso (chiuso).
Ciao!

fai4602 18 dicembre 03 14:45

Eccomi:

1)un puntale (indifferente), sul cavo che va al positivo della batteria e con l'altro su tutti e tri i terminali del B.... (la faccina)

= lo strumento all'accensione segna 1.
posizionando i puntali abbiamo: sopra a sx dopo tentennamenti dà 0.07
a dx dà letture variabili e poi si posiziona su 1.
sottodà letture variabili e poi si posiziona su 1.

2)poi, sempre con un puntale, sul cavo che va al meno della batteria e l'altro di nuovo su tutti e tre i terminali....

=posizionando i puntali abbiamo: sopra a sx dopo tentennamenti dà 1
a dx dà letture variabili e poi si posiziona su 1.
sottodà letture variabili e poi si posiziona su 1.

Ora vado a fare due passi.Ciao.

anfarol 18 dicembre 03 15:29

0,07 Ohm? se si , questo è l'ingresso positivo per il regolatore.

Pero' mi aspettavo che il pizzetto, portasse lo stesso risultato (continuità) quando punti sul meno.... se le mie supposizioni, sono giuste, manca la massa...

anfarol 18 dicembre 03 15:38

Ok, sempre portata Ohm, senza batteria, ma con interruttore:
puntale 1 su +5V e dimmi letture:

A:
B:

Ciao!

fai4602 18 dicembre 03 16:02

Per piacere.....abbi mooolta pazienza.
Dove è che devo mettere +5V?

anfarol 18 dicembre 03 16:44

1 Allegato/i
Ooopsss dimenticavo la foto

fai4602 18 dicembre 03 17:42

"Ok, sempre portata Ohm, senza batteria, ma con interruttore:
puntale 1 su +5V e dimmi letture:"

A: se il "cornetto algida" non è quello del chip ma è quello del componente rettangolare piccolino, lo strumento non dà lettura, rimane 1

B: seil puntale và messo all'estremità della resistenza (penso sia una resistenza) lo strumento non dà lettura, rimane 1

PS.: tutto mi ricorda un film in cui il protagonista ,non medico , doveva effettuare un'intervento seguendo gli ordini telefonici di un chirurgo......
Ciao.

anfarol 18 dicembre 03 18:06

> se il "cornetto algida" non è quello del chip ma è quello del componente rettangolare piccolino, lo strumento non dà lettura, rimane 1

Cos'è il compnente piccolino rettangolare? quello con la fascia bianca e scritto sopra 22?

Il componente al punto B è un diodo (corpo in vetro)...

fai4602 18 dicembre 03 18:23

Ah,ecco, e ti pareva.
Il componente rett.piccolino è quello che hai segnato con +5 ed è a dx del chip. Ok per il diodo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002