![]() |
Eccomi qua carissimo Anfarol, con un leggero.....ritardo. E' che ho, almeno fino a Natale credo, disponibilità di PC limitata. Ho riscontrato una tensione di 6,9 V. Continuiamo ? |
1 Allegato/i Sicruo? 6,9V sono un po' troppi... Multimetro in Portata DC? per essere sicuri.... punti qui? |
Passo 3: il chip a destra di quello segnalato, quello che sembra una faccia (ho fantasia?)... ha le corna e il pizzetto saldati sullo stampato, per capirci.... punta il negativo del tester in basso, sulla piatrina saldata (il pizzetto) e con l'altro puntale riferisci: - Pin saldato in alto a sinistra (corno 1) = ? V - Pin saldato in alto a destra (corno 2) = ? V to be continued... |
Si, portata DC Lettura 1 : 0,04 V 2 : - 0,52 V Proseguiamo ? |
Ahem....scusate l'insistenza...... ma che faccio, lo butto ??????? |
scusa se no ho risposto prima, ma non è arrivata la notifica di risposta, oppur per sbaglio le ho cancella te (Probabile)... aspetta che rinfresco la memoria... Buttare mai! :twisted: |
Dunque, le sigle dei componenti, sono difficilmente leggibili, ma presumibilmente, la faccia col pizzetto, è il regolatore lineare che dovrebbe dare alimentazione al pic, alla riceventa e a tutto il resto.... Prova con regolatore scollegato da tutto, in portata Ohm (10-100 Ohm), a vedere se fra il terminale basso (il pizzetto) e il cavo negativo verso batteria c'è continuità. Se non c'è, prova fra il pizzetto e il positivo batteria... Stessa prova anche con gli altri terminali (le corna) e il positivo batteria. Se da come mi dici, con batteria inserita, hai tencioni sotto 1 Volt sulle due corna, ed esso è il regolatore 5V, pare che non arrivi l'alimentazione principale e potrebbe essere (forse) semplice... Ti ricordi, se i servi si muovevano dopo l'incidente? Se no, la ricevente ed i servi compagni di schianto, sono funzionanti? Ciao |
AH, DIMENTICAVO,importante... tutte quante le misurazioni che ti ho fatto fare, indipendentemente dal fatto che la batteria è collegata o meno, vanno fatte con l'interruttore del regolatore in posizione ON (cioè per farlo funzionare)... Ciao! |
Ciao, Anfarol, ti facevo "desparecido". Stasera a casa proseguirò nel ceck. Si, ricevente e servi funzionano.Comunque, per sicurezza, ho provato il regolatore anche con un'altro complesso motoserviricebatteria. Domani ti relaziono. Grazie. Bye,bye. |
ok, asta la vista :lol: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002