BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Regolatore incidentato (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/692-regolatore-incidentato.html)

fai4602 09 dicembre 03 10:16

Eccomi qua carissimo Anfarol, con un leggero.....ritardo.
E' che ho, almeno fino a Natale credo, disponibilità di PC limitata.
Ho riscontrato una tensione di 6,9 V.
Continuiamo ?

anfarol 09 dicembre 03 13:03

1 Allegato/i
Sicruo? 6,9V sono un po' troppi...
Multimetro in Portata DC?

per essere sicuri....
punti qui?

anfarol 09 dicembre 03 13:11

Passo 3:
il chip a destra di quello segnalato, quello che sembra una faccia (ho fantasia?)... ha le corna e il pizzetto saldati sullo stampato, per capirci.... punta il negativo del tester in basso, sulla piatrina saldata (il pizzetto) e con l'altro puntale riferisci:

- Pin saldato in alto a sinistra (corno 1) = ? V
- Pin saldato in alto a destra (corno 2) = ? V

to be continued...

fai4602 09 dicembre 03 14:40

Si, portata DC
Lettura 1 : 0,04 V
2 : - 0,52 V

Proseguiamo ?

fai4602 10 dicembre 03 19:25

Ahem....scusate l'insistenza...... ma che faccio, lo butto ???????

anfarol 17 dicembre 03 18:11

scusa se no ho risposto prima, ma non è arrivata la notifica di risposta, oppur per sbaglio le ho cancella te (Probabile)...
aspetta che rinfresco la memoria...
Buttare mai! :twisted:

anfarol 17 dicembre 03 18:18

Dunque, le sigle dei componenti, sono difficilmente leggibili, ma presumibilmente, la faccia col pizzetto, è il regolatore lineare che dovrebbe dare alimentazione al pic, alla riceventa e a tutto il resto....
Prova con regolatore scollegato da tutto, in portata Ohm (10-100 Ohm), a vedere se fra il terminale basso (il pizzetto) e il cavo negativo verso batteria c'è continuità. Se non c'è, prova fra il pizzetto e il positivo batteria...

Stessa prova anche con gli altri terminali (le corna) e il positivo batteria.
Se da come mi dici, con batteria inserita, hai tencioni sotto 1 Volt sulle due corna, ed esso è il regolatore 5V, pare che non arrivi l'alimentazione principale e potrebbe essere (forse) semplice...

Ti ricordi, se i servi si muovevano dopo l'incidente? Se no, la ricevente ed i servi compagni di schianto, sono funzionanti?

Ciao

anfarol 17 dicembre 03 18:20

AH, DIMENTICAVO,importante...
tutte quante le misurazioni che ti ho fatto fare, indipendentemente dal fatto che la batteria è collegata o meno, vanno fatte con l'interruttore del regolatore in posizione ON (cioè per farlo funzionare)...

Ciao!

fai4602 17 dicembre 03 18:36

Ciao, Anfarol, ti facevo "desparecido".
Stasera a casa proseguirò nel ceck.
Si, ricevente e servi funzionano.Comunque, per sicurezza, ho provato il regolatore anche con un'altro complesso motoserviricebatteria.
Domani ti relaziono.
Grazie.
Bye,bye.

anfarol 17 dicembre 03 18:38

ok, asta la vista :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002