Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 05, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2005
Messaggi: 11
So che il mio problema è banale dato l'argomento trattato ma spero sia un modo come un altro x avvicinarmi al mondo dei radiocomandi x il quale ho sempre nutrito molto interesse ma nn ho mai avuto modo di dedicarmici
ho
una una macchinina giocattolo radiocomandata "la rossa gig nikko" che il mio fratellino vuole a tutti i costi veder funzionare.prima xo' si è preoccupato di distruggere il radiocomando che comunicava con la macchina a 40mhz, ora ho recuperato un radiocomando gig nikko a 27 mhz! ricordo che certe vlte in cortile con gli amici c'erano interferenze tra più radiocomandi sulla stessa banda di trasmissione....ora mi chiedo nn c'è modo di consentire al radiocomando di trasmettere a 40 mhz?sono ben accetti anche dei link
tnx!
DarioOc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 11:17   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Purtroppo è impossibile, a meno di intervenire in modo pesante e radicale sui circuiti.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 12:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by fai4602@10 aprile 2005, 10:17
Purtroppo è impossibile, a meno di intervenire in modo pesante e radicale sui circuiti.
volendo intrvenire sui circuiti del radiocomando?è difficile?
un radiotecnico potrebbe farlo? nn posso trovare un altro radiocomando a 40mhz che vada bene in giro?
tnx
DarioOc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originally posted by DarioOc@10 aprile 2005, 11:55
volendo intrvenire sui circuiti del radiocomando?è difficile?
un radiotecnico potrebbe farlo? nn posso trovare un altro radiocomando a 40mhz che vada bene in giro?
tnx
L'intervento sul tx è sconsigliato sia per il notevole lavoro da fare che per l'eventuale costo.

Per quanto riguarda la possibilità di sostituire il TX, bisogna dire che questa è un'altra impresa difficile.
La difficoltà dipende dal riconoscere il sistema di ricezione della RX, il canale di ricezione e la codifica dei segnali di comando.

Bisogna anche aggiungere che nulla è impossibile per i coraggiosi.

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by Naraj@10 aprile 2005, 13:57
L'intervento sul tx è sconsigliato sia per il notevole lavoro da fare che per l'eventuale costo.

Per quanto riguarda la possibilità di sostituire il TX, bisogna dire che questa è un'altra impresa difficile.
La difficoltà dipende dal riconoscere il sistema di ricezione della RX, il canale di ricezione e la codifica dei segnali di comando.

Bisogna anche aggiungere che nulla è impossibile per i coraggiosi.

Ciao da Naraj.
il lavoro nn mi spaventa, ma nn mi andrebbe di spendere troppo dato che è solo un vecchio giocattolo...pero' poterci lavorare x farlo tornare a funzionare con questa modifica al radiocomando mi attizza nn poco...posso postare una foto del circuito del radiocomando che ho.
DarioOc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 12:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by DarioOc@10 aprile 2005, 15:11
il lavoro nn mi spaventa, ma nn mi andrebbe di spendere troppo dato che è solo un vecchio giocattolo...pero' poterci lavorare x farlo tornare a funzionare con questa modifica al radiocomando mi attizza nn poco...posso postare una foto del circuito del radiocomando che ho.
allora ? nessuno saprebbe darmi una mano?
DarioOc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 15:45   #7 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Con la foto del circuito non ci si fa nulla serve almeno lo schema elettrico, riguardo la modifica non e' impossibile ma serve un po' di esperienza nel campo delle RF ed almeno un po' di attrezzatura specifica.
Inoltre non e' detto che una volta accordata la frequenza il sistema si metta a funzionare regolarmente, c'e' anche uno standard di trasmissione anche se probabilmente e' lo stesso.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 22:16   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
DarioOc, ti voglio dare un consiglio 'spassionato'.
Lascia perdere!
Butteresti tempo e denaro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasmissione T-Rex 450 kzn14d Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 settembre 07 18:04
Optic 6 e modulo spectra come si imposta la frequenza di trasmissione? marcofavar Radiocomandi 2 09 aprile 07 10:38
trasmissione tigro1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 gennaio 07 19:22
Problema trasmissione Cuj0z Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 03 novembre 06 23:20
Frequenza trasmissione radiocomandi adrenalik Radiocomandi 2 17 luglio 06 22:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002