Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 07, 02:20   #81 (permalink)  Top
giopapy
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante
Faustino, sei l'uomo dell'indecisione! hai finalmente deciso che radio vuoi?
Oe finalmente riappari !!!
Nessuno qui sa che tu sei stato il primo di tutti a volare con la DX7 !!!
Io sto ancora aspettando il modulo della Extremesys, ma sembra che ancora non ci sia per T14.
Quasi quasi mi cambio la radio e prendo la T12 FASST.
P.S. l'11 vengo su da te !!! prepara il benza che compariamo !!!
Mi porto su tutti gli eli !!! ciao R i C.
Vecchio 31 ottobre 07, 09:28   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Ciao Brother!

il tuo amico rottoinc... ti stà aspettando, non vedo l'ora!
è vero che sono stato il primo a prendere la dx7 (adesso ho 9 riceventi..) ma come sai ho poco tempo per giocare con i software, adesso c'è Luca che mi ha dato un paio di dritte per il governor, oggi provo ad impostarlo sul t-rex.
Fatti sentire, lascio aperto skype

ciaoooooo
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 22:40   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Come promesso, eccomi dopo il priimo test della PCM9XII com modulo IFS/XPS graupner e ricevente 8 canali

Le prime impressioni sono ottime.
Le reattivita' dei comandi e' ottima (ma non cosi' differente dal PPM)

unico problema riscontrato e' la difficolta' di posizionamento del ricevitore.

E' sensibilissimo alla posizione rispetto a parti metalliche (cavi servi e bowden compresi) all'interno del modello.
Per sensibilissimo intendo:
un cavo servo a 2 cm dall'antenna... segnale completamente perso dopo 20 mt., spostandolo di 1 cm, tutto perfetto.

Per il momento non posso dire altro (solo 1/2 ora di volo con un modello ... da sacrificio) pero' mi sento di dare un consiglio a tutti.
Prima di andare in volo, se avete spostato qualsiasi cosa all'interno del modello... fate i test (che peraltro sono risultati essere molto selettivi, se va il test, il tange c'e', se fallisce, anche di poco NON VOLATE)

Ho analizzato con cura l'assemblaggio del ricevitore e i data sheet del modulo RF presente sia nel ricevitre che nel TX. E' possibile sostituire l'antennino Whip del ricevitore con una antenna con guadagno maggiore, con poco lavoro. Appena terminati i test, provvedero' a fare la modifica e vi faro' sapere...

Ciao !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 23:11   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Come promesso, eccomi dopo il priimo test della PCM9XII com modulo IFS/XPS graupner e ricevente 8 canali

Le prime impressioni sono ottime.
Le reattivita' dei comandi e' ottima (ma non cosi' differente dal PPM)

unico problema riscontrato e' la difficolta' di posizionamento del ricevitore.

E' sensibilissimo alla posizione rispetto a parti metalliche (cavi servi e bowden compresi) all'interno del modello.
Per sensibilissimo intendo:
un cavo servo a 2 cm dall'antenna... segnale completamente perso dopo 20 mt., spostandolo di 1 cm, tutto perfetto.

Per il momento non posso dire altro (solo 1/2 ora di volo con un modello ... da sacrificio) pero' mi sento di dare un consiglio a tutti.
Prima di andare in volo, se avete spostato qualsiasi cosa all'interno del modello... fate i test (che peraltro sono risultati essere molto selettivi, se va il test, il tange c'e', se fallisce, anche di poco NON VOLATE)

Ho analizzato con cura l'assemblaggio del ricevitore e i data sheet del modulo RF presente sia nel ricevitre che nel TX. E' possibile sostituire l'antennino Whip del ricevitore con una antenna con guadagno maggiore, con poco lavoro. Appena terminati i test, provvedero' a fare la modifica e vi faro' sapere...

Ciao !!
Mi fa' piacere delle tue prove ma mi sa' che il 3d è relativo alle radio 9303 2,4 GHz non a quelle che utilizzano moduli XPS su radio normali.Ciao.

Gregorio
Vecchio 02 novembre 07, 02:07   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mi spiace essere andato OFF topic, ma la PCM9XII non e' nient'altro che la 9303, quindi pensavo interessasse (visto che altri parlavano anche di moduli XPS) sapere come va ...

Non prob comunque
!!

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Mi fa' piacere delle tue prove ma mi sa' che il 3d è relativo alle radio 9303 2,4 GHz non a quelle che utilizzano moduli XPS su radio normali.Ciao.

Gregorio
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 07, 12:03   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Mi spiace essere andato OFF topic, ma la PCM9XII non e' nient'altro che la 9303, quindi pensavo interessasse (visto che altri parlavano anche di moduli XPS) sapere come va ...

Non prob comunque
!!
Forse Gregorio intendeva dire che il 3ad era specifico per la x9303 nativa (DSM2 protocollo differente dall'XPS).

Credo sia conveniente e più interesante aprire un 3adapposito, sia per focalizzare l'attenzione sul prodotto specifico, sia per non creare confusione (e su questo argomento c'è n'è tanta!!) fra i vari sistemi.

Ciao
Vecchio 02 novembre 07, 16:25   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregorio

Data registr.: 03-04-2004
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:

Non prob comunque
!!
Ben vengano tutte le prove fatte ci mancherebbe,ma aprendo qualche 3ad in piu' a primo acchitto si sa' di cosa si sta' discutendo.Ciao.

Gregorio
Vecchio 02 novembre 07, 16:58   #88 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Ciao Denis, molto interessante questo discorso! Inoltre sarebbe ancor più interessante se si potesse rendere l'antenna non più perpendicolare ma riposizionabile un pò come sulla DSM2. Secondo me risolverebbe tanti problemi soprattutto con fuso strette ed in carbonio, si potrebbe mettere l'antenna fuori, adiacente la fuso, ecc.
Unico dubbio, lessi tempo fa sui forum americani, le parole dello stesso Jim Drew che diceva che l'antenna doveva essere perpendicolare, almeno credo di ricordare, ma non saprei dire il perchè. Tu dici che è una cosa superabile?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 07, 20:40   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Luca t è arrivata la radio?
Vecchio 05 novembre 07, 20:48   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino
Luca t è arrivata la radio?
Era in consegna per oggi, ma .....la dogana di Lonate Pozzolo ci ha messo lo 'zampino'...

Li ho contattai nel pomeriggio, domani mi faranno sapere qualcosa.....speriamo!!!

Direi di organizzare una spedizione punitiva a casa di Alberto2!!!!!!!!!!!

Ciao

Bookmarks