| | #51 (permalink) Top |
| User |
Eccoci qui, weekend passato, e 9303 provata e riprovata.Sul Funtana 140 oltre a una reattività generale molto maggiore, la grande differenza l'ho notata sugli alettoni,forse a causa della grandi superfici mobili e del volo principalmente in prestallo, sembra di aver sostituito i servi, tanto la risposta è immediata.Allego due foto scattate alla ricevente, come richiesto da tamanaco,dove si nota l'istallazione, sopra una piastra di carbonio, ma che è risultata totalmente ininfluente, addirittura ho fatto circa 150mt dal modello a terra(a piedi), e a 150 mt ho diminuito l'emissione di potenza della radio,(pulsante posteriore), ma comunque ok.Per quanto possa sembrare paradossale la enorme differenza l'ho avuta sul modello con cui provo le manovre 3D, cioè un Flash 3D, che è risultato molto + veloce-reattivo e controllabile, ma penso che questa differenza sia giustificata dal mio modo di volare, che con il modelletto economico non ha remore o paure,x cui estremizzo le manovre e ricerco molta velocità di esecuzione, cosa che sull'F140, almeno in parte, è + conservativa .Ho allegato anche la foto dell'F140 con il figlioletto collaudato oggi, ovviamente sempre a 2,4ghz.
Ultima modifica di alberto2 : 20 novembre 16 alle ore 16:57 |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sicuramente andrà come se non meglio della DX7. Ho potuto testare la DX7 anche sul mio nuovo Synergy e debbo dire che è meravigliosa. con la x9303 non potrò che trovare miglioramenti, soprattutto nella precisione del collettivo. Per quanto riguarda i servocomandi, noi (io ed Alberto2) abbiamo preso il combo radio+servi perchè al momento dell'ordine non era disponibile il solo tx. I servocomandi in dotazione sono digitali e le specifiche sono le seguenti Servo JR DS821 Manufacturer JR Applications Airplanes Type Digital High Torque Torque 4.8V 72 oz/in (5.14 kg/cm) Torque 6.0V 88 oz/in (6.25 kg/cm) Speed 4.8V 0.19 sec/60 degrees Speed 6.0V 0.15 sec/60 degrees Dimensions 38mm x 37mm x 18mm Weight 43g Bearings Ball Bearing Gear Type Composite Ciao
__________________ | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
ciao Luca, complimentoni per i video all'interno del sito del tuo gruppo, sono veramente utili! Una domanda offtopic: come fai ad impostare il governor con la dx7? Domanda intopic: con la x9303 hai la possibilità di rallentare i servi (carrelli)? |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Staserà posterò la procedura per il settaggio del governor (tipo revmax o tjpro) con la DX7 con 3 seting di velocità (Normal/IDL-UP1/IDL-UP2) e se riesco (non stasera) anche il relativo video. Per quanto riguarda la x9303, c'è anche la funzione di rallentamento dei servocomandi Ciao
__________________ | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |