Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 21:30   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19Patrick83

Data registr.: 09-02-2004
Vorrei capire anche un'altra cosa da voi che avete acquistato questa radio dall'america. In caso malaugurato di un malfunzionamento, a chi vi rivolgerete per la garanzia? le spese doganali da voi sostenute erano quantificabili già in precedenza?a quanto ammontano?
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 12:37   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Luca hai provato la radio che ne dici....
ho un po di domande da farti per il settaggio quando hai 2 minuti!
Vecchio 20 novembre 07, 13:24   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino
Luca hai provato la radio che ne dici....
ho un po di domande da farti per il settaggio quando hai 2 minuti!
Ho provato la radio solo in modalità aereo (la versione AIR)

Il fine settimana scorso purtroppo non l'ho potuta provare (la mia è la versione HELI) per impegni personali, ma è già stata installata sia sul mio Synergy N9 con la JR R921 che su un Raptor 90 con la Spektrum AR7000.

Speriamo in un fine settimana senza pioggia.

Appena terminato l'assemblaggio la proverò anche sul nuovo RJX X-Treme 50 (sempre con la JR R921 con risoluzione a 2048 passi).

Le prime impressioni sono:
  • estrema fluidità del comando
  • meccanica degli sticks molto precisa
  • possibilità di programmazione notevoli
  • performance impressionanti (tempi di latenza ridottissimi)

Secondo me la JR ha fatto il "colpaccio", immettendo sul mercato una radio che darà filo da torcere alla concorrenza (quando ci sarà ) e dal rapporto qualità/prezzo secondo me per adesso 'imbattibile'.

Fatevelo dire da un ex-'Futabbaro' incallito ........

Ciao

P.S.: se hai domande sulla programmazione, domanda pure.......
Vecchio 20 novembre 07, 21:52   #174 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2004
Grande Luca,

quando hai un attimo puoi postare una foto in alta risoluzione del frontale della radio ?

Sto aspettando anche io una x9303 mode 2 Heli da New York...

...poi quando mi arriva (è stata spedita venerdì scorso) vi dico se è tutto OK e la cifra che l'ho pagata

Ciao

Nicola
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 13:30   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Ciao nigel,
come vanno i test?
Ieri ho montato il mio modulo spektrum con rx AR9000, pur essendo solo un modulo e quindi un up-grade.....chiamomolo così, sono rimasto sbalordito dalla velocità di risposta.
Ma c'è altro, ho fatto una specie di prova al banco e volevo sentire cosa ne pensavi.
Ho montato il tutto, fatto il binding dopo aver impostato la radio sulla modulazione giusta (PPM) e ovviemante aver montato il modulo.
A questo punto ho iniziato ad allontanarmi dal modello, tieni presente che il modello era nel garage seminterrato (cemento armato), mentre il mio amico si allontava sempre di più uscendo dal garage.
Credo che siamo arrivati a circa una sessantina di mt dal modello senza avere nessun problema, ma 60mt in quelle condizioni a mio avviso è un risultato eccellente, tu che ne pensi?
Non sono andato oltre ai 60mt, ma credo che avrei potuto fare molto di più.

Un' altra cosa, sto tentando di installare il GV-1 e come al solito mi ritrovo con qualche problema di settaggio alla radio.
Avevo risolto il problema del gyro, ma usavo solo la condizione normal.
Ora, dopo aver impostato il GV-1 e attivato dalla radio la funzione nel menù device sel, mi ritrovo che quando passo in modalità normal del gyro, avviene una miscelazione al passo e al gas......
Il problema è certamente nell' assegnazione degli switch, ma stavolta non ho proprio capito dove sto sbagliando.

Mi daresti una mano a mettere il tutto a punto?

Grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:49   #176 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2004
Sabato è arrivata la JR x9303H che avevo ordinato negli states.

Fantastica !!!

Ho pagato 499,99 US$ per la sola radio, infatti il negoziante di NY a cui mi sono rivolto vende il kit in pezzi separati e sencondo me è mooolto più conveniente che acquistare il kit completo (ad esempio a me non interessavano i servi e volevo una AR7000).

L'unico 'problema' è ovviamente il caricabatterie che è solo per la tensione americana, ma è un problema da poco visto che è meglio caricare con un caricabatterie 'serio'.

La consegna è avvenuta con USPS Express International in 9 giorni dalla data di spedizione.

Ciao
naicols1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 00:58   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di 19ghost66

Data registr.: 02-01-2007
spectrum futuro?

Salve a tutti, sto seguendo da tempo le vs discussioni sulla nuova tecnologia spectrum e vorrei porvi qualche domanda se posso.
Possiedo una radio JR pcm9x II ma ho alcuni problemi di interferenze... ho ben 2 modelli equipaggiati con riceventi JR-Graupner - RX R16SCAN FM 7 CH 40 MHZ Sintetizzata su un piccolo F3A (fashion) ed una spcm 19 su un modello da 2 mt.
Il problema è il seguente: ogni tanto specie su stessi punti del campo di volo, mi becco qualche interferenza, la chiamo tale in quanto interviene il fale safe portando motore al minimo e parti mobili a zero.

ora il dubbio è il seguente, radio JR propo non ben compatibile con JR graupner (le riceventi)?

modulo della radio difettoso? oppure magari la radio stessa?

Proprio per questo sto quasi quasi per comprare il modulo spectrum da inserire nella mia radio.... ma le voce che la spectrum non attraversa i liquidi e quindi potrebbe causare qaulche problema......
insomma sono completamente in panne.
meglio modulo spectrum o direttamente radio dall'america?
sapevo che le radio prodotte spectrum della jr e futaba fast avevano avuto qualche problemino.

grazie per le risposte
19ghost66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 11:47   #178 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Scusate una domanda, ho un dubbio che mi attanaglia ma non volevo aprire una nuova discussione solo per quella che potrebbe essere una cosa banale.

Io ho una DX7 comprata a NY, non è quindi omologata e non lo sarà mai in Italia, mentre se va tutto bene lo saranno quelle acquistate in europa perchè hanno la potenza inferiore a 100mW.
Se ora io volessi mettermi apposto con la coscienza cosa mi conviene fare?
Ovviamente tenendo in considerazione che a breve potrebbero omologare i 2.4GHz anche qui da noi!

Mi prendo un'altra DX7 in germania? Ci sono alternative "europee" che siano compatibili con le 8 riceventi Spektrum che ho in mio possesso?

Fatemi sapere, perchè al campo da me sono l'unico ad avere tale radio e come succede gli "invidiosi" sono sempre li a criticare
Vecchio 12 marzo 08, 13:02   #179 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-08-2005
In ogni gregge c'é sempre una pecora nera!!
Vecchio 12 marzo 08, 13:21   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Da oggi sono diventato anche io un felice possessore di una fantastica JR 9303!!!

Bookmarks