![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
..senza contare il non trascurabile fatto che la 2.4 ancora è fuorilegge in Italia. Marco :modelrc: |
Citazione:
A parte la frequenza che è omologata in italia......, fammi vedere l'omologazione della tua 9CAsuper, oppure della T12FG....., se le trovi ti pago da bere e te lo porto in pendio mentre voli......:fiu: :wink: Siamo in italia, l'omologazione futaba (che io ho sempre dietro), va bene per un carabiniere:shutup: , ma se trovi qualcuno della polizia postale (che sa leggere), ti fa una risata in faccia.... La realtà è che sono più le radio non omologate di quelle omologate, vuoi per i tempi, vuoi per i costi, vuoi per come cambiano velocemente i modelli. Di fatto sul pendio forse di omologato ci sono le vecchie radio a.....galena. Quindi se la 2,4 in italia non è ancora omologata (quando un sacco di impianti già ci vanno.....), personalmente, non me ne può fregar di meno.... Non voglio istigare alla delinquenza (ci pensano già i nostri politici (di ambo le parti)), ma credo che pilotare un modello con una frequenza non (ancora) omologata sia poca cosa. E alle assicurazioni non gli frega una mazza (ho chiesto). Mario ...che aspetta che gli consegnino i moduli 2.4ghz.... |
Io sapevo che se il modello di radio rispetta i requisiti del Dlgs 9 maggio 2001, n. 269 (emanato in attuazione della direttiva 1999/5/CE riguardante la conformità delle apparecchiature radio), è a norma. E' il costruttore che certifica la rispondenza del "modello" alle norme, tramite l'apposizione sulla radio (oddio, io ce l'ho sulla radio???:blink:) e sulla confezione del marchio CE, mentre non mi pare (ma non vorrei dire cappellate) che ogni radio debba avere una sua personale omologa. Altra cosa è la frequenza. Ad oggi in Italia puoi usare solo le bande autorizzate delle 35 e della 40 (oltre a qualcosa della 72 e 27, mi pare, ma non ricordo bene). Si fa per parlare (magari toccandosi :tie:), ma se usi la 2.4ghz e ammazzi qualcuno e viene fuori (eccome se viene fuori..) che stavi utilizzando una frequenza non legale, è probabile che l'assicurazione non paghi perchè magari ti inventa che il modello è caduto perchè ha interferito con... l'apricancello o il microonde dell'abitazione accanto... :icon_rofl si , è una battuta, ma le scuse delle assicurazioni per non sono mai troppe... E' anche vero che volando in pendio è più probabile centrare una pecora o una mucca che un cristiano, ma a volte ci siamo andati parecchio vicini... Marco ...ex Carabiniere di leva :P :D ..ma non ti preoccupare, ti garantisco che circolano più barzellette sui carabinieri all'interno dell'Arma stessa, che su tutti i libri di barzellette in commercio...:D |
Questo qui e il prossimo modulo a 12 canali che uscirà?http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=67387 |
radio NOOOOOO i livi con me anno chiuso da tampo l'hò presa da x3model mio amico da tempo , prima era lui il proprietario della radiosistemi, io l'hò pagata nuova 890 euro sconto amico conpreso. STRONCAPAPERI IO SONO DI CERBAIA V.P. MA DOVE VAI A VOLARE???:wink: |
Citazione:
Si doveva uscire a fine estate 2007....ma è tutto rimandato di un anno...., non chiedermi perchè, così mi hanno risposto in austria...:wink: |
Citazione:
E perchè scrivi empoli????:blink: Io preferibilmente vado (se c'è condizione) in pendio, altrimenti vado a Colle val d'elsa....:wink: |
errore non mio Bel campo a colle ma lontanino no?????:huh: :huh: Una domanda ma lì al campo è vero che l'iscrizioni per la tessera sono a numero chiuso?? Empoli non è stato un errore mio ma ormai è rimasto quello saluti :wink: |
un bel volo Stroncapaperi quando fai un bel volo un fine settimana fammelo sapere che mi piacerebbe vederlo, visto che di alianti io zero assoluto "sempre se ti fà piacere":wink: saluti lorenzo tanto siamo a 2 passi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026