Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 05, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Vista la notevole difficotà di molti nel capire la media frequenza e ciò che diavolo ci sia scritto sui quarzi (rx o tx che siano) desideravo iniziare un post per sapere se molti o pochi hanno la necessità di avere più coppie di quarzi.
Io ad esempio ho tre Tx e 5 rx con altrettanti modelli ed ogni volta sono costretto a sfilare ed infilare i quarzi.

Si potrebbe trovare una ditta che taglia quarzi ed ordinarne un certo qunatitativo (a prezzi accettabili) (a richiesta) per i canali rc aeromodellistici a 35 e 40 Mhz.
Cosa ne pensate?
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Originally posted by urology@31 marzo 2005, 21:47
Vista la notevole difficotà di molti nel capire la media frequenza e ciò che diavolo ci sia scritto sui quarzi (rx o tx che siano) desideravo iniziare un post per sapere se molti o pochi hanno la necessità di avere più coppie di quarzi.
Io ad esempio ho tre Tx e 5 rx con altrettanti modelli ed ogni volta sono costretto a sfilare ed infilare i quarzi.

Si potrebbe trovare una ditta che taglia quarzi ed ordinarne un certo qunatitativo (a prezzi accettabili) (a richiesta) per i canali rc aeromodellistici a 35 e 40 Mhz.
Cosa ne pensate?
io mi ritrovo con una tx e 9 rx e cambio solo il modello sulla tx. inoltre, se usi quarzi di marchi seri, puoi scambiarli tranquillamente, facendo salvo se la rx é singola o doppia conversione. per curiositá ho provato diverse volte a scambiare ricevente e quarzo tra simprop, hitec e graupner-jr e non ho mai avuto malfunzionamenti. per la questione prezzi dell' altro post, secondo me dipende dal fatto che quando un componente elettronico viene impiegato fuori dall' ambito ristretto degli usi abituali, come minimo ha un passaggio di mano in piú e quindi un costo piú alto. oppure se il mercato ha forte richiesta capita come successe per il boom dei cb i cui quarzi costavano il triplo del normale. Anni fa i nostri quarzi divennero difficili da trovare perché ci fu il boom dei telefonini, le ditte facevano solo quelli e i prezzi salirono e non di poco. e non sono piú scesi. credo, visto il costo non eccessivo, che valga la pena di provare un quarzo da elettronici, su rx da modellisti, ovviamente tenendo conto della MF.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 23:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by estense@31 marzo 2005, 23:11
io mi ritrovo con una tx e 9 rx e cambio solo il modello sulla tx. inoltre, se usi quarzi di marchi seri, puoi scambiarli tranquillamente, facendo salvo se la rx é singola o doppia conversione. per curiositá ho provato diverse volte a scambiare ricevente e quarzo tra simprop, hitec e graupner-jr e non ho mai avuto malfunzionamenti. per la questione prezzi dell' altro post, secondo me dipende dal fatto che quando un componente elettronico viene impiegato fuori dall' ambito ristretto degli usi abituali, come minimo ha un passaggio di mano in piú e quindi un costo piú alto. oppure se il mercato ha forte richiesta capita come successe per il boom dei cb i cui quarzi costavano il triplo del normale. Anni fa i nostri quarzi divennero difficili da trovare perché ci fu il boom dei telefonini, le ditte facevano solo quelli e i prezzi salirono e non di poco. e non sono piú scesi. credo, visto il costo non eccessivo, che valga la pena di provare un quarzo da elettronici, su rx da modellisti, ovviamente tenendo conto della MF.
Allora dimmi per cortesia dove trovi i quarzi con le notsre frequenze in negozi di elettronica (possibilmente che vendano on-line).
Nella mia zona e neanche on line non ne ho trovato alcuno, neanche ditte che tagliano a richiesta!
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 23:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
ancora non lo so. ho scritto che voglio provare, non che l' ho giá fatto. porta pazienza, che appena lo trovo, lo posto. peró Nesp qualcosa ha trovato, anche se a lui non ha funzionato per via della mf. forse se legge ci puó dire qualcosa.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 23:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by estense@31 marzo 2005, 23:50
ancora non lo so. ho scritto che voglio provare, non che l' ho giá fatto. porta pazienza, che appena lo trovo, lo posto. peró Nesp qualcosa ha trovato, anche se a lui non ha funzionato per via della mf. forse se legge ci puó dire qualcosa.
Quello che dici è un controsenso!
Cosa pretenderesti di trovare! L'amico che hatrovato il quarzo ne ha trovato uno solo. Il negoziante ne ha a disposizione per tutte le frequenze tx ed rx per singola e doppia conversione?.
Credo di no!.
La soluzione è trovare una ditta che possa "tagliare a richiesta" piccoli qunatitativi di cristalli di quarzo.
Questa è la prima di soluzioni.
La seconda secondo me perfetta, è l'adozione di radio tx ed rx a sintesi di frequenza (vedi futaba).
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 00:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Quello che dici è un controsenso!
Perché ?
Citazione:
L'amico che hatrovato il quarzo ne ha trovato uno solo.
Ha chiesto e ha avuto quello che credeva andasse bene. se avesse chiesto il 40.230 mhz, forse non avrebbe avuto problemi.


comunque questi qui sono in inghilterra

http://www.euroquartz.co.uk/

cerca crystals e poi case HC50. i nostri sono disponibili sia in fondamentale che in 3.a armonica

P.S. guardando meglio ho letto che Nesp l' ha trovato da cell a napoli
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 00:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by estense@01 aprile 2005, 00:17
Perché ?
Ha chiesto e ha avuto quello che credeva andasse bene. se avesse chiesto il 40.230 mhz, forse non avrebbe avuto problemi.
comunque questi qui sono in inghilterra

http://www.euroquartz.co.uk/

cerca crystals e poi case HC50. i nostri sono disponibili sia in fondamentale che in 3.a armonica

P.S. guardando meglio ho letto che Nesp l' ha trovato da cell a napoli
Grazie!
Quel sito lo conoscevo.
Tu sai i prezzi per una coppia di quarzi?
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 22:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by urology@01 aprile 2005, 00:26
Grazie!
Quel sito lo conoscevo.
Tu sai i prezzi per una coppia di quarzi?
Allora!!
Visto che posti un link: sei in grado di rispondere al quesito?.
E poi hai pensato a sottolineare il "controsenso" ed il resto.......
Cosa mi dici della "sintesi di frequenza??"
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 00:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Allora!!
allora che ?? se permetti, anzi ... senza permesso, il forum lo seguo come e quanto e quando mi pare, ne ho tempo e ne ho voglia.
se vuoi che io ti trovi chi ti taglia i quarzi ( quanti ?... 7 / 8 !!??), sono spiacente, ma declino l' invito, come ho scritto sopra, il problema quarzi l' ho giá risolto.

Ho quotato alcune tue affermazioni che non mi sembravano esatte, riquotami entrando nel merito, e vediamo cosa c' é di sbagliato. Per esempio, ho letto questo:
Citazione:
e neanche on line non ne ho trovato alcuno
e io uno l' ho trovato e ho postato il link. se poi tu lo consideri un affronto invece di un aiuto, ok saluti e baci e ognuno per la sua strada, perché a me i reality, dove si scannano per un capello proprio non piacciono.

P.S. mi stavo dimenticando della sintesi,.... leggi pure qui e soprattutto nel link contenuto nella risposta di DoC

http://www.baronerosso.it/forum/index.php...678&#entry32678

se vuoi fidarti, fai pure.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 00:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Nessuno ti ha intimato di rispondere e se lo hai fatto lo hai fatto in piena libertà.
Se hai risolto il problema quarzi bene per te. Io il problema non l'ho risolto e se sei su un form pubblico ed hai una soluzione ad un problema, non puoi non renderla pubblica.

Ti ripeto che il link che hai postato non ha mai risposto alle mie mail: sintomo??

Quel post sulla sintesi di frequenza non serve a gran chè!


Non è quetione di fidarsi: è il futuro!
Qualsiasi oggetto eletronico che hai in casa funziona a sintesi di frequenza e non ha quarzi.
Ciao e rifletti
urology non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quarzi TONNO Radiocomandi 1 20 ottobre 10 13:24
Quarzi gian1966 Radiocomandi 1 02 gennaio 06 16:12
Quarzi lordpicci Aeromodellismo Principianti 2 02 maggio 05 23:18
QUARZI PoWeR Aeromodellismo Principianti 5 29 aprile 05 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002