| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
![]() |
Nessuno ti ha intimato di rispondere e se lo hai fatto lo hai fatto in piena libertà. Se hai risolto il problema quarzi bene per te. Io il problema non l'ho risolto e se sei su un form pubblico ed hai una soluzione ad un problema, non puoi non renderla pubblica. Ti ripeto che il link che hai postato non ha mai risposto alle mie mail: sintomo?? Quel post sulla sintesi di frequenza non serve a gran chè! Non è quetione di fidarsi: è il futuro! Qualsiasi oggetto eletronico che hai in casa funziona a sintesi di frequenza e non ha quarzi. Ciao e rifletti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() |
riflettuto. senza cercare tanto, guardati al polso. ho trovato un bell' articolo sui circuiti ad aggancio di fase (ci capiamo, vero ?) su Elektor n. 3, aprile 1975.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
E nel 1975 gli oscillatori ad aggancio di fase (o PLL) con componenti discreti e con VFO a FET io li costruivo da me! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
comunque Citazione:
per l' orologio, ok , pensavo che utilizzassi un orologio piú comune, cosí ho buttato l' occhio nel cassetto delle schede pc che ho di fianco e "oh oh ... mi é sembrato di vedere un gatto..." ho visto quarzi come se piovesse. Dimmi tu, in casa, dove sono tutte questi oscillatori a sintesi.Citazione:
Citazione:
detto questo, come nei film, "passo e chiudo"
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
![]() |
per l' orologio, ok , pensavo che utilizzassi un orologio piú comune, cosí ho buttato l' occhio nel cassetto delle schede pc che ho di fianco e "oh oh ... mi é sembrato di vedere un gatto..." ho visto quarzi come se piovesse. Dimmi tu, in casa, dove sono tutte questi oscillatori a sintesi.come futuro, dopo 30 anni, mi sembra un futuro ... anteriore.detto questo, come nei film, "passo e chiudo" ![]() [/quote] In casa gli oscillatori a sintesi di frequenza sono: -televisore -radio digitale -lettore dvd -sintonizzatore del videoregistratore -lavapanni (se moderna) -decoder satellitare ed in casa mia anche 3 o 4 autocostruiti. Per quanto riguarda il futuro questi esempi ne sono la prova. Il problema dei 30 anni è che questi oggetti anche se il PLL è stato inventato 30 anni fa loro lo utilizzano e con vero profitto. Le radio dei modellisti e le loro convinzioni restano con gli oscillatori governati da quarzi. E sono passati 30 anni anche per loro. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Amministratore Data registr.: 27-07-2000 Residenza: Roma
|
Futaba mi sembra che usi la fondamentale, Graupner, Hitec e Multiplex la 3 armonica, almeno cosi' si dice in giro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |