Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 09:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Fatto il primo programma..... devo ancora trovare il Butterfly

nella pagina impostazione dei servi ci sono due voci LIMITE e CORSE perchè usare uno o l'altro? riducendo le corse non riduci un limite e viceversa?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 09:17   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
La limitazione serve per evitare che le miscelazioni ti portino ad avere più escursioni di quella impostata per il comando con lo stick. Mai successo che tirando su gli alettoni a mo di freni e dando comando di alettoni il servo andasse a sforzare?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 09:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La limitazione serve per evitare che le miscelazioni ti portino ad avere più escursioni di quella impostata per il comando con lo stick. Mai successo che tirando su gli alettoni a mo di freni e dando comando di alettoni il servo andasse a sforzare?
Giusto...giusto !!

quindi prima imposto un valore max entro la quale qualsiasi muovimento faccia il servo non deve oltrepassare e poi imposto le corse....bene.

per il differenziale è meglio usare il volore che c'è nel programma delle miscelazioni (diff.timoni % ) o impostare delle corse asimmetriche nel menu di regolazione? o è indifferente?
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 09:50   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
per il differenziale è meglio usare il volore che c'è nel programma delle miscelazioni (diff.timoni % ) o impostare delle corse asimmetriche nel menu di regolazione? o è indifferente?
Bohhhh..... facci lei... io ho fatto in entrambi i modi e li ho pure mischiati...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:10   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Il butterfly è sotto nome di miscelazione 1/2/6 o proprio butterfly?? ...... non la trovo.

Cmq già il fatto che sabato ho portato in volo un modello piano a V senza aver nemmeno visto (purtroppo) il manuale non è cosa da tutte le radio.

piano a V......pari corsa in timone e profondità<_<
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 14:15   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Non ho ancora usato il butterfly con questa radio.... se imposti il modello senza motore dovrebbe essere in automatico attivando le miscelazioni freni /flap e freni alettoni visto che con il canale 1 comandi i freni...

Per le escursioni dei piani a V... gioca col dual rate, per ora è l'unica possibilità che ho trovato...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Che due biiiip sto butterfly !!!

Qualcuno puo' darmi qualche dritta per impostare il butterfly classico fatto con due flaps due alettoni e profondità.

Grazie
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 19:58   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ma basta che attivi le miscelazioni nell'apposita sezione, previa ovviamente impostazione del modello senza motore... e avendo impostato correttamente l'offset dei freni... boh...
Comunque chiedi a Claudiopapi che ha la 22 e la usa bene.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 08:07   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ma basta che attivi le miscelazioni nell'apposita sezione, previa ovviamente impostazione del modello senza motore... e avendo impostato correttamente l'offset dei freni... boh...
Comunque chiedi a Claudiopapi che ha la 22 e la usa bene.
Tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi il manuale in Ita ...... ci devo saltare fuori

Ieri sera ho messo il LIMITE agli alettoni poi ho provato a impostare le CORSE......funzionazano come il sub-trim
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 07, 08:25   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Tra oggi e domani dovrebbe arrivarmi il manuale in Ita ...... ci devo saltare fuori

Ieri sera ho messo il LIMITE agli alettoni poi ho provato a impostare le CORSE......funzionazano come il sub-trim

Lo sai che il manuale c'è on line in formato pdf?

Il secondo problema non lo ho capito....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze mc22 mc22s bulugninu Radiocomandi 2 09 dicembre 07 11:18
Mc22s ed MX22 atwoved1 Radiocomandi 4 11 maggio 07 15:12
Multiplex evo 9/ Graupner Mc22s chicco Radiocomandi 3 05 febbraio 07 14:46
FMS e Tx mx-12 Graupner picchy1 Simulatori 2 19 luglio 06 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002