Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 03, 23:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2003
Messaggi: 2
Salve a tutti , sono Antonio di genova e visto che sono un novellino ho parecchi problemi e dubbi.
Ho comperato da poco tempo un cessna 177 ed è il mio primo modello. Sono molto indeciso su quale radio prendere ma la mia decisione dovrebbe ricadere sulal hitec eclips 7 . Com'e? Leggendo varie recensioni e prove sembra molto buono ma non ho proprio idea.
Secondo problema, motore: Essendo il primo e non avendo ancora velleità acrobatiche è meglio un OS o un Supertigre?
Per il modello è consigliato un 10cc.
Terzo Problema.Non ho idea se vicino casa mia ci sia un campo di volo, anzi penso che il più vicino sia a 50 km!!!


Scusate per il poema ma necessito grande aiuto!!!!!
antonio.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 03, 19:40   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
1) per la radio lascia perdere l'eclipse, non e' gran che come prodotto, su quella fascia di prezzo trovi la Futaba FX-18 che e' decisamente migliore sia come qualita' che come software.

2) Come motore e' preferibile un OS che come stabilita' e' decisamente superiore al supertigre.

3) Di dove sei??? Hai guardato sul sito nella sezione gruppi?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 03, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2003
Messaggi: 2
Si avete capito bene!!!!
Abito nell'entroterra di genova e i campi più vicini sono uno in piemonte e l'altro vicino a spezia!
Penso che "andrò a demolire il mio modello" da solo su qualche prato.Per la radio Sbaglio o la futaba è a 4 canali espandibile a otto? L'unico problema è che il prezzo lievita di molto!

Cmq sono entrambe omologate CE o meno?
Grazie ancora per il grande aiuto!
antonio.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 03, 15:43   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per il campo chiedi al mio amico Marco Donati amdonati@libero.it, e' di Genova e sicuramente sapra' consigliarti sul campo piu' vicino.
Riguardo ad iniziare da solo te lo sconsiglio fortemente, infatti a parte il fatto di avere buone probabilita' di rompere tutto, e' anche parecchio pericoloso, specialmente con il modello che vuoi usare.

Per la FX18 e' quella espandibile, ma il prezzo non e' che sia molto distante da quello della Eclipse (mi sembra una trentina di euro), eventualmente valuta la possibilita' di prenderla in Germania o in Francia.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 03, 19:04   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Dunque... io Ho una Eclipse 7, e sono molto contento. Pero' non ho mai utilizzato la FX18 quindi non posso dire che è meglio una dell'altra...
La Eclipse, l'ho pagata poco + di 200Euro... La FX 18, mi costava parecchio di piu', ma ripeto che non ho modo di valutare il rapporto prezzo prestazioni....
Il software, effettivamente, non e' il massimo, le prime volte che configuri il modello, se effettui dei settaggi particolari, e' indispensabile il manuale.
Ed è 7 canali...

La domanda e': la ricomprerei? Beh, sì....

Ma queste cose, sono superficiali... veniamo al sodo....
Fino a che non impare a volare in totale autonomia, TI CONSIGLIO vivamente di fare quei 50 KM, per farti aiutare...
Da autodidatta, il tuo volo non supererebbe il decollo, figuriamoci l'atterraggio... (esperienza personale e anche di tutti gli autodidatti che ho conosciuto).... Quindi, meglio spendere un'ora per andare ad un campo, o 10 ore per riparare (se va bene) o costruire un altro modello?

Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 03, 15:49   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2003
Messaggi: 7
Invia un messaggio via ICQ a fabrik
Acquisti in Francia

>Per la FX18 e' quella espandibile, ma il prezzo non e' che sia molto >distante da quello della Eclipse (mi sembra una trentina di euro), >eventualmente valuta la possibilita' di prenderla in Germania o in >Francia.[/quote]

Ciao mi presento rapidamente , Mi chiamo Fabrizio e sono un Neofita anche io. Ho una vecchia radio Orbit5 ch 72 Mhz del '78, Dovrei cambiarla anche se funziona molto bene ?
Se si, Dovrei andare in Francia a Dicembre, è come dici Tu ? Si risparmia tanto sull'acquisto ????

Grazie ancora e a presto!
Fabrik
fabrik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 03, 16:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
sarebbe meglio cambiarla.... anche perchè vista l'età, i potenziometri ,sarebbero da cambiare e sarebbe da ritarare.... In più non è omologata....

In Francia e Germania si risparmia qualcosa, ma non ho trovato differenze da giustificare l'eventuale impazzimento per l'assistenza in garanzia...
A meno che tu non cerchi qualcosa difficile da trovare in Italia.....

Ciao!
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 03, 18:13   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Sono novello pure io, la fx18 mi sembra di ottimo livello, e l'espandibilità non mi sembra un defetto, anzi, secondo me all'inizio 4 canali bastano, al limite sarebbe meglio 5, ma non è che cambia molto.

mi sono dato una scorsa al manuale, che è online sul sito Robbe, almeno per gli aerei mi sembra che abbia tutto quello che un aeromodellista medio avanzato possa desiderare, forse anche qualcosa in più, per gli elicotteri non ho idea.

Per una cifra "ragionevole" hai una radio che cresce con te e non è poco.

Ci sto facendo un pensierino anch'io...

Ho detto la mia

Antonio
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Accensione e tanti tanti dubbi!! klaudio83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 13 aprile 09 07:21
.. e poi ci facciamo tanti problemi su come trasportare l'aereo... Vietto Aeromodellismo 11 31 marzo 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002