| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Parlando di quarzi per rx singola conversione, mi vien da sorridere quando sento che una marca sia MIGLIORE di un'altra perchè la QUALITA' del taglio è migliore; quindi le marche di RX nobili, schifano sdegnate i quarzi PLEBEI! L'unico motivo di incompatibilità che mi viene in mente, sono le differenti caratteristiche del circuito oscillante delle varie rx, che necessitano di DIVERSI TIPI di quarzo. Esistono, infatti, i quarzi che lavorano in fondamentale, cioè sull'esatta frequenza nominale e quelli che lavorano in terza o quinta o etc. armonica, cioè la frequenza propria del quarzo è 1/3 o 1/5 di quella di targa e si sfruttano le relative armoniche, sempre presenti. Dubito fortemente che la differenza di prezzo tra una marca e l'altra sia dovuta alla differente precisione sul valore nominale di frequenza di ciascun quarzo! IMHO: In My Humble Opinion - A mio modesto parere.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
resta cmq un dato di fatto, sole le marche shultze e graupner vanno bene sulle shultze....tutti gli altri.... sconsigliati. )
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho detto che ciò non sia vero. Dubito, però, che sia una questione di qualità; è più probabile che sia a causa di quanto ho detto prima.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Quindi esiste il sospetto che Graupner ci turlupini quando ci vende quarzi "normali" (per esempio Empfaengerquarz FMsss) e di "precisione" (Empf.praeziosion-quarz FMsss), questi secondi dal costo decisamente più elevato.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se quei quarzi sono sottoposti a più severi controlli sulla tolleranza, il maggior prezzo può essere giustificato. Anche se, da malfidato che sono, potrei pensare che il controllo viene effettuato in ogni caso; se per fortuna la tolleranza rientra in un limite più stretto, il quarzo viene smistato su quelli buoni e costa di più, altrimenti tra quelli normali!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |