| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2005
|
Ciao a tutti,sono un nuovo utente di questo forum.. che devo dire e' veramente Serio Avrei un quesito da porvi, premetto di aver gia letto tutti i thread in merito ma ancora non ho trovato una risposta.. Il problema e' il seguente,ho questa ricevente: http://www.hitecrcd.com/Receivers/HP2RNB.htm montata su un automodello in scala 1/8 con 2 servi hitec hs-311 e radio Futaba T2ER diciamo un equipaggiamento entry level.. ho problemi riguardarti il range della ricevente. Ho letto il thread che trattava la lunghezza dell'antenna.. che deve essere 90cm o 45cm o cmq 1/8 o1/16 o 1/32 di 300MHz / 40 MHz La mia' e' di 1m ma era un po piu lunga visto che si era rotta intorno a 10cm dalla punta...il relitto e stato buttato sbadatamente.. volevo sapere se si puo' risolvere il tutto accorciando ulteriormente l'antenna secondo i famosi 1/8 1/16 o 1/32.. il problema e' che originariamente sara' stata di 1m10cm.. spero in una vostra risposta! Grazie.. ciao a tutti.. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
Il tuo problema sta nel fatto che hai una radio AM. Anch'io ho iniziato così con l'automodellismo, poi per disperazione sono passato ad una FM e per magia tutti i problemi si sono risolti...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vorrei mantenere quella config per non spendere chissa' cosa.. se funzionasse andrebbe gia fin troppo bene per me.. non posso tagliare ulteriormente il filo secondo 1/8 o 1/16 ?? il mio problema e' che ho forse 1,10m di antenna originale(ora 1 m).. e se io sono lontano e qualcuno avvicina la sua mano alla mia antenna rx funziona tutto bene.. e appena la toglie si blocca tutto. altro quesito.. vorrei bypassare il bec.. ma il cavo a y parte dalla ricevente verso i servi con solo il filo del segnale e poi l'alimentazione dei servi la prendo direttamente dalla batteria? o qualcuno sa dove pescare la tensione prima del bec sul circuito? c'e' un regolatore? grazie..ciao! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Qui quelle formulette non sono applicabili; l'antenna di questi rx è accorciata e non si può sapere di quanto, rispetto alla lunghezza d'onda. Citazione:
Per escludere il BEC, basta che stacchi il filo rosso che va alla rx, che alimenti direttamente dalla batteria(fili in parallelo all'ingresso del regolatore).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Io ho un modello di auto a scoppio senza regolatore ed i servi che ho so dalle specifiche che possono funzionare a 6V, mentre la ricevente con il bec fa uscire meno.. visto che ho un pacco batt da 5celle a 2,3Ah volevo farli funzionare bene.. secondo le specifiche dovrebbero guadagnare in velocita' e coppia.. ( tutto questo l'ho provato con 2 riceventi sanwa di un'amico.. una con bec e l'altra senza, stessa batteria e stessi servi.. un'altra musica proprio..) vorrei eliminarlo dall'interno se possibile o altrimenti con il cavetto a y.. non capisco bene da dove prendere l'alimentazione dei servi.. direttamente dalla batteria ? e dalla ricevente esco solamente con i 2 gialli del segnale?? Io putroppo sono l'unico ad avere quella ricevente e non so quanto e' lunga originariamente l'antenna andro' per tentativi.. e' necessario un filo litz??io penso che sia l'antenna il problema.. visto che se si avvicina la mano all'antenna da molto lontano funziona tutto.. potrebbe essere altro? ciao! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Falla un po' più lunga di quanto ricordi e poi fai qualche prova; eventualmente taglia 1/2 cm alla volta... anche se non vedrai alcuna differenza! Per l'altro problema non posso aiutarti. Non praticando l'automodellismo, non conosco nessuna ricevente con BEC incorporato; di solito lo trovo incorporato nei regolatori per motori elettrici, quindi non so dirti nulla.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |