BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   2.4giga (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/56513-2-4giga.html)

ranox 11 novembre 07 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo
Non e' una questione di Futaba o altre marche ... e' una fatto fisico dei 2.4 ghz ...

Probabilmente da voi le onde radio non rispettano la fisica.....

Dtruffo, non posso far altro che invitarti a roma, campo di volo e poi pendio, potrai vedere con i tuoi occhi.
Io non ho dovuto fare le macumbe che stai facendo tu.
Peraltro per ottenere un risultato peggiore di quello chui era arrivata la attuale tecnologia.
Quanto ad argomenti mi sa che ormai tu.. :climb: :climb:

Robbè

rafpigna 11 novembre 07 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01
ok quindi sempre in conclusione che sistema ritenete affidabile?
Grazie

come già detto.. io ho scelto futaba... per alcune ragioni

pro:
1)Esperienza di futaba nel campo 2,4ghz militare da 14 anni
2)Sistema spread spectrum con frequency hoping, come da "brevetto" originale della sua invenzione
3)Utilizzo di componenti creati appositamente, e non riutilizzando roba progettata per altri scopi
4)Riceventi full range di 9grammi e dimensioni di una moneta di 2€

contro:
non esistono rx "economiche" per modelletti economici
flessibilità zero: non si programma nulla.. al massimo il failsafe su ch motore.

valutando i pro e i contro, ho fatto la mia scelta...

poi è ovvio che ognuno fa le scelte che ritiene migliori.. il mondo è bello perchè è vario! :lol:

Silvagni 11 novembre 07 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna

pro:
2)Sistema spread spectrum con frequency hoping, come da "brevetto" originale della sua invenzione
3)Utilizzo di componenti creati appositamente, e non riutilizzando roba progettata per altri scopi

contro:
flessibilità zero: non si programma nulla.. al massimo il failsafe su ch motore.

poi è ovvio che ognuno fa le scelte che ritiene migliori.. il mondo è bello perchè è vario! :lol:

Ciao.. Puoi spiegarmi più dettagliatamente la non flessibilità del sistema Fasst della Futaba? Sto prendendo la stessa tua strada per quanto riguardo 2.4g ma vorrei saperne un po di più sulla non flessibilità.. Grazie

hurricane01 11 novembre 07 15:04

anche io sono convinto che futaba è il n1 l'ho sempre usata e x fortuna non ho mai avuto problemi....
ma la domanda hai preso il modulo o la radio? Inquanto al momento che c'è solo la 6 canali e non va bene x me,,,,
Citazione:

pro:

contro:

rafpigna 11 novembre 07 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da Silvagni
Ciao.. Puoi spiegarmi più dettagliatamente la non flessibilità del sistema Fasst della Futaba? Sto prendendo la stessa tua strada per quanto riguardo 2.4g ma vorrei saperne un po di più sulla non flessibilità.. Grazie

le riceventi XPS sono programmabili in tutto: failsafe su tutti i canali, rimappamento canali, copia canali (ad esempio se avete due servi per l'elevatore, invece di fare una miscelazione sulla radio, programmate la rx per "copiare" il canale del servo dell'elevatore, su un secondo canale dove attaccherete il secondo servo...)

tutte cose che con le rx futaba non si possono fare.
si può solo attivare/disattivare il failsafe sul canale 3 (motore) :wink:

x hurricane

ho preso il modulo e l'ho messo sulla mia ff9. appena uscirà il modulo a 8ch compro quello e vendo quello a 7ch

Silvagni 11 novembre 07 18:03

Ti ringrazio RAf..Ma se io tipo mi prendo la T12FG gia predisposta e installato il modulo 2.4g che modulo è che mi mettono da quanti canali?Comperando la T12 a 2.4g in un secondo tempo posso prendere anche l'antenna e il modulo sintetizzato phttp://shop.lindinger.at/product_info.php?products_id=69213&osCsid=71204319 055af6205cdaefa63b2aea1der uilizzarla anche in 40mhz?

dtruffo 12 novembre 07 12:47

Non discuto sulla abilita' Romana di settare tutto al primo colpo ed avere tutto che funziona sempre.... Sara' veramente mio onore passare a trovarvi (invito ovviamente ricambiato per il profondo Nord Torinese) per poter fare delle prove comparative.

Magari potremmo anche trovarci a meta' strada a qualche gara....

Comunque le macumbe sono finite, trovato il problema e risolto, ma dal momento che qui sono tutti professori, la soluzione me la tengo e lascio le macumbe agli altri....

PS: Ieri ho volato con 2 Futaba a 2.4 Ghz., nuove nuove. Verificati alcuni comportamente e ... come volecasi dimostrare.. slono esattamente gli stessi di Spektrum e di XPS (la fisica non cambia con il produttore...)

Purtroppo il mio arrampiacare sui vedri e' dato dall'umilta' di voler analizzare i problemi ( e trovarli anche quando a molti non si manifestano). Pero purtroppo, quando si gira mezzo mondo per gare... non si puo' lasciare nulla al caso.....

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
Dtruffo, non posso far altro che invitarti a roma, campo di volo e poi pendio, potrai vedere con i tuoi occhi.
Io non ho dovuto fare le macumbe che stai facendo tu.
Peraltro per ottenere un risultato peggiore di quello chui era arrivata la attuale tecnologia.
Quanto ad argomenti mi sa che ormai tu.. :climb: :climb:

Robbè

ranox 12 novembre 07 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo

PS: Ieri ho volato con 2 Futaba a 2.4 Ghz., nuove nuove. Verificati alcuni comportamente e ... come volecasi dimostrare.. slono esattamente gli stessi di Spektrum e di XPS (la fisica non cambia con il produttore...)

Purtroppo il mio arrampiacare sui vedri e' dato dall'umilta' di voler analizzare i problemi ( e trovarli anche quando a molti non si manifestano). Pero purtroppo, quando si gira mezzo mondo per gare... non si puo' lasciare nulla al caso.....

Sarebbe bello sapere in che modo sei riuscito a mettere in crisi il sistema futaba. Vorrei riprodurre questo fantomatico problema, magari in due la soluzione la troviamo prima. Qui per ora funziona tutto magnificamente :tie: :tie:
Questa cosa di tenere per se le eventuali esperienze (positive o negative che siano) non la capisco, cozza apertamente con lo spirito del forum...

Robbè

TRUCETA 12 novembre 07 16:28

Quale sistema XPS hai provato ?

Citazione:

io mi azzardo a dire che l'unica cosa "precaria" dei 2,4ghz.. è XPS... per le scelte hardware e di modello di irradiazione scelto (sferico) :fiu:

La 6 canali? la 8 canali? o la 10canali?

glonline 12 novembre 07 17:07

Scusate.... ma non riesco a non ridere pensando a Ranox che viene al VST a carburare il G23 di Garbo....

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002