![]() |
Citazione:
sapessi quante volte ho pensato di spedirgli uno dei miei G23.. Già carburato e con gli spilli bloccati ovviamente :) Tra l'altro Garbo è un amico, l'altro giorno quando ero al campo volevo chiamarlo al cellulare per fargli sentire il mio G23 al minimo per tre minuti e poi salire di giri senza esitazione.. Fine OT Robbè |
Quale ricevente XPS hai provato ? Citazione:
vanno bene? |
Citazione:
|
Citazione:
Quando si parla di trasparenza però ti vedo un pò in affanno. Domenica scorsa al corso istruttori al ns campo di volo tante 2.4GHz futaba, oggi l'ho provata anche sotto il diluvio universale. Se hai riscontrato qualche problema palesacelo, ti prego, perchè noi poveri Orbi non riusciamo a vederlo. Anche un toscanaccio l'ha provata in pendio e va benissimo. Sta cosa delle 2.4GHZ Futaba mi sa tanto di "agire per partito preso!" Come quando asserivi di aver trovato una assicurazione migliore di quella della FIAM. Ancora stiamo aspettando che tu ci dica il nome di questa fantomatica compagnia di assicurazione e i termini contrattuali (a meno che io non mi sia perso il post). Ti prego.. sono settimane che aspettiamo che tu ci dica cosa hanno le futaba 2.4 che non va.. Solo tu in tutto il mondo dici che hanno dei problemi. Attendo fiducioso. Robbè senza rancore ma non fesso |
1. non ho idea di cosa siano le "api di sanfermo", illuminami 2. Bello, 2.4 ghz non omologati ed un evento ufficiale FIAM..... 3. Gli stessi problemi di cui soffre la Spektrum (e la XPS ma in questo caso maggiori). Link fragile a distanza.... 4. Partito preso ?? e perche' mai. A me non piaciono le radio Futaba come programmazione (a parte la 12 e la 14) ma cio' non ha nulla a che fare con il modulo da 2.4 Ghz. Sono abituato (per necessita') a valutare un po' tutti i prodotti che ritengo... utilizzabili e proprio perche' non vado per partiti presi, cerco di trovare i difetti ed i pregi di tutti. Non ho mai detto che non funzioni, solo che soffrono di problemi (evidenti in alcuni tipi di volo) .... tutto qui. Cosa non va ?? Perdono il link, tutte quante, in determinate condizioni, chi prima e chi dopo, ma lo fanno tutte. Quali condizioni ?? Volare DISTANTE (ma probabilmnete di gente che vola distante ce n'e' veramente poca !!!) 4. Assicurazione... Italiana Assicurazioni. Copertura = a quella FIAM (scritto in piu' post), costo, meno di 10 euro a testa. Non ne ho piu' parlato perche' non sono un assicuratore e non ho intenzione di mettermi a vendere Polizze. Chi mi ha contattato in privato ha avuto le info che ha chiesto. 5. Chi mi sembra essere un pelo Talebano , senza offesa ne rancore, sembri al contrario essere tu, tutto quello che hai e' perfetto..... Complimenti, io sono un po' piu' sfigato !! Citazione:
|
DImenticavo. Dal momento che mi sono comprato sia il kit Graupner che quello Spektrum, il parlarne non bene non e' una presa di posizione, ma un oggettivo riscontro delle prove fatte. Il che tra l'altro mi fa anche girare un po i ma......i dal momento che tra tutti e due mi sono speso piu' di 400 euro.... !!! A dimostrazione che non e' una mera presa di posizione !! (oopure sono diventato un po masochista e non me ne rendo conto !!) |
Citazione:
2) La FIAM non ha competenza sulle radio che utilizziamo. Usare radio fuori dalla banda assegnata o meno è a rischio e pericolo di chi le usa. Eventuali sanzioni arriverebbero dal ministero e non di certo dalla FIAM. Poi tutti ormai l'hanno comperata e sarebbe ipocrita far finta di non averla. 3) La stanno usando tutti e di catastrofi come le tue non ne abbiamo viste finora. Poi se tu voli così alto e così lontano pazienza. Io il binocolo per volare non lo voglio comperare e guidare un puntino non mi appaga un granchè. Le distanze che io ho rilevato sono ben oltre le mie necessità, anche in pendio. E tutti i disturbi che hai avuto tu a pochi metri sulle futaba non se ne sono mai visti. 4) Grazie del servizio reso alla comunità. Se ne è parlato per mesi e decine di post, tu trovi una buona assicurazione e la tieni tutta per te. Di grazia vorremmo leggere anche le clausole sriccte in codesta polizza. Se vuoi ti mando in mpil mio numero di fax. Comunque sia questo è il bello del forum, scambiarsi esperienze, scoperte utili a tutti e poi... TENERSELE PER SE. :clap: :clap: 5) io non sono talebano, non dico mai bugie, sono solo un pò stronxo, ma divento molto stronxo quando qualcuno parla parla e poi non dimostra o NON DICE (mi riferisco all' assicurazione). Dei quaqquaraqquà non so che farmene. Se poi le radio ed i motori che uso io funzionano tutti bene al 100% significa che 30 e passa anni di aeromodellismo non sono stati sprecati o gettati al vento. Però mi sembra che alal fine della fiera di soddisfatti del G20/23 eravamo più degli scontenti.. e fino ad ora anche delle radio futaba 2.4GHz l'unico scontento sei tu. Per la tua sfiga.. accattatti un bel corno di corallo rosso, che un rimedio scientifico non c'è. Robbè |
Citazione:
Io ho speso molto meno e con risultati fino a questo momento pienamente soddisfacenti, molto superiori alle aspettative. E nel bene e nel male sia io che te siamo in buona compagnia. Peccato che la tua compagnia ha i secchioni pieni di aerei rotti causa radio. Alla fin arriveremo alla conclusione che chi non se vuole accattare un sistema più che sicuro (futaba) è meglio rimanga ancora sui cari vecchi 35-40 MHz, almeno finchè i produttori non siano venuti loro stessi a capo del rebus. Robbè che rinnova l'invio a vedersi e capire una volta per tutte se sei tu che rompi le radio.. che ne sò.. magari hai una strana carica elettrostatica nel palmo delle mani che manda in tilt le radio e non lo sai.. Robbè |
Come gia' detto in molti post, la Polizza e' ESATTAMENTE uguale a quella della FIAM, con un paio di piccole aggiunte che ritenevo importanti per il nostro gruppo. Della Futaba non sono scontento, mai detto. Ho solo affermato che la tecnologia 2.4 Ghz non e' tutta rose e fiori come puo' sembrare e mi e' sembrato giusto farlo notare. Ho visto molti che hanno preso radio sui 2.4 (indifferentemente dalla marca) e le hanno montate su modelli anche importanti, senza fare alcun test.... Per me e' da pazzi. Vanno provate. Se poi soddisfano il tipo di volo che si fa.... bene, ma provare su un modelletto non fa male. Proprio nel fine settimana ho visto uno che ha preso il modulo, lo ha messo su una turbina e l'ha mandata in volo. Fosse stato per me lo avrei fatto 'arrestare'.... |
Per il momento non ho rotto nemmeno un modello !!!! Anzi, non e' vero. Ne ho rotto uno ieri pomeriggio, ma non per la radio. Era un modlelo di 20 anni fa e.... si e' scollata la basetta dei servo !!! (400 g di aliantino, danni riparati in meno di 20 minuti) Forse proprio perche' non mi sono fidato i miei modelli sono ancora tutti interi (a parte quelli abbattuti dal 'barone rosso' nulla a che fare col sito) di cui si e' letto sui giornali e sentito alla TV Avremo modo sicuramente di trovarci, da quelle parti ci vengo abbastanza sovente... Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002