![]() |
Citazione:
io i forni microonde li riparo,e se hanno fuori uscita di microonde, non possono essere riconsegnati al cliente. figuriamoci sono molto pericolose le micoonde. dex1 |
A che frequenza sono le micro onde... ma soprattutto... come faccio a sapere se il mio fornetto emana radiazioni dannose? Non so perché ma mi ha sempre intimorito starci vicino mentre funziona... :wacko: |
Al venditore, al quale avevo fatto presente il fatto (il microonde disturba la trasmissione del segnale 2.4Giga da una stanza all'altra) mi ha confermato che lo fanno TUTTI i fornetti. Alla faccia della schermatura ......... :angry: !!!!!!!! Stiamo pensando di "sloggiare" da casa il microonde, tanto, per quello che lo usiamo ......... |
Citazione:
elettronica è elettronica , delicata sempre! sia a 40mhz che a 2,4G. la parte più delicata di una rx è il quarzo (quando cè) minuscolo cristallo piezzoelettrico mooolto delicato. conosco gente che ha buttato rx normali dopo crash sia perchè si era rotta che perchè oramai a forza di interferenze continuava a rompere modelli :icon_rofl |
Citazione:
tempo fà mi sono costruito un rilevatore di onde elettromagnetiche ed ho verificato che i forni di qualità hanno pochissime fughe di microonde (di solito sui lati della porta) la quantità emessa a 1 metro è ridicola in confronto a televisioni e se qualcuno lavora in una fabbrica o fà il saldatore sa cosa voglio dire! e poi ricordate che il forno a microonde si usa pochi secondi e magari dormite ore con a fianco del letto una radiosveglia con trasformatore (incredibilmente dannosa), alla fine è il tempo di esposizione che conta , ed i telecomandi che teniamo davanti alle p.... :shutup: pensate esistono microonde industriali che sono in grado di oscurare tutti i canali televisivi di un intero paese (è accaduto in italia). meglio smettere altrimenti non dormo più:shutup: |
Citazione:
da un po di tempo hanno presentato una nuova arma per a microonde contro le manifestazioni violente delle persone , è in grado di scottare la pelle delle persone a km di distanza concentrando con una parabola delle onde eletromagnetiche. è stata presentata al telegiornale ed esiste un video su you tube. è considerata non pericolosa ma è impossibile resistere al calore e.....si scappa:icon_rofl |
Bhè, non proprio... Se su una RX sui 40 Mhz la parte delicata è il quarzo, su una ai 2,4 Ghz è tutta l'elettronica, in quanto su un ricevitore sui 2,4 Ghz, basta una pista con 1 mm di più di lunghezza e si rischia che non funzioni più nulla... |
Citazione:
|
Citazione:
se queste radio vengono considerate le più affidabili nelle gare di elicotteri oltreoceano, considerando vibrazioni crash, ec.. il fattore delicatezza meccanica sia da scartare . |
Citazione:
ma stavo parlando di forni a microonde,e io personalmente quelli di qualita'. e ovvio che se mi vai in un mercatone qualsiasi e mi compri un forno x 60 euro,fara il suo dovere ma non credo che sia come un forno da 200. hai detto che hai un rivelatore di onde elettromagnetiche"nuova elettronica?"prova a metterlo davanti a un phon a manetta. ciao dex1 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002