Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 07, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
copia programma tra due 9 canali futaba

è possibile accoppiare due futaba 9 canali e tramite il cavetto allievo maestro copiare una configurazione di un modello? oppure interfacciarla al pc per scaricare sempre le configurazioni..
grazie in anticipo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 12:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
è possibile accoppiare due futaba 9 canali e tramite il cavetto allievo maestro copiare una configurazione di un modello? oppure interfacciarla al pc per scaricare sempre le configurazioni..
grazie in anticipo
Non credo sia possibile: la "comunicazione" allievo-maestro fatta con il cavo è un "semplice" collegamento hardware ( nel senso che, switchando con l'interruttore-pulsante trainer, si sposta il comando dei potenziometri degli sticks della radio maestro a quella allievo )

la comunicazione che vorresti fare tu è prettamente software, nn credo sia possibile semplicemente perchè manca una porta adatta ( RS232 -parallela o USB ed il protocollo di comunicazione )

qualcuno dei più esperti mi smentisca se ho detto c.....e
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da losisi
Non credo sia possibile: la "comunicazione" allievo-maestro fatta con il cavo è un "semplice" collegamento hardware ( nel senso che, switchando con l'interruttore-pulsante trainer, si sposta il comando dei potenziometri degli sticks della radio maestro a quella allievo )

la comunicazione che vorresti fare tu è prettamente software, nn credo sia possibile semplicemente perchè manca una porta adatta ( RS232 -parallela o USB ed il protocollo di comunicazione )

qualcuno dei più esperti mi smentisca se ho detto c.....e
Penso tu abbia ragione anche se credo che la porta posteriore della radio abbia qualche protocollo di comunicazione (se una radio walkera ne è dotata.. figuriamoci Futaba eheh)
Non riesco a credere che un maestro ogni volta sia costretto a programmare manualmente la radio del suo allievo.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 13:44   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
L'unico modo sulla ff9 per passare un modello memorizzato da una radio all'altra è quello di usare la campac
Copi il modello su una locazione della campac, la togli e la metti sull'altra radio e lì fai l'operazione inversa
Sul connettore è presente il solo segnale PPM in uscita e l'ingresso per un'eventuale allievo
Per quanto riguarda invece il collegamento allievo maestro, la FF9 ti fa scegliere canale per canale se lasciare le impostazioni allievo o usare le impostazioni del maestro (mix, finecorsa, trim, exp, dual/rate ecc.)

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 07, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Se sono 2 t9zap si puo' trasmettere i programmi via cavo maestro allievo, anche se e' lentissimo.
Per trasmettere i programmi tra 2 futaba uguali, il campac e' il sistema migliore, affidabile e veloce
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T9 CP - Separare due canali Aquila64 Radiocomandi 0 26 dicembre 07 01:34
Futaba FP T2NBR 2 canali AM michele7791 Radiocomandi 0 25 aprile 06 17:05
canali futaba ff7 annsi75 Elimodellismo Principianti 3 22 aprile 06 19:11
ricevente futaba 7 canali hurricane01 Aeromodellismo 0 10 settembre 05 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002