| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
| wIMAX
UNA DOMANDA: siccome ho letto (http://www.telefonino.net/Cellulari/...polemiche.html) che a giugno faranno l'asta per il WiMax in italia e ho visto che avrà frequenza 35 Mhz, non è che potrà disturbare i radiocomandi in tale frquenza? Qualcuno ne sa nulla? P.S. ma tanto a me che me ne frega, io volo in 40 ("studio chiuso" dello zoo |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
In quell'articolo ci deve essere un errore....wi-fi,wiMax,Hyperlan etc sono tecnologie che lavorano su frequenze dai 2Ghz fino anche ai 66Ghz a seconda degli standard.....dubito che in italia autorizzino la banda dei 35Mhz ( che tra l'altro è già ad uso aeromodellistico)..... ...ovviamente poi dal "Bel Paese" c'è da aspettarsi di tutto.....ma è più probabile che l'articolo sia errato!
__________________ Pronto Ciampino?..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006 Residenza: Fucecchio (FI)
|
infatti, anche su wikipedia c'è scritto che le "Frequenze radio utilizzate che coprono le bande dei 2,3 GHz, 2,5 GHz, 3,3 GHz, 3,5 GHz e 5,8 GHz" mentre l'articolo cita testualmente: "Le frequenze completamente libere, 35 + 35 MHz, sono troppo poche per dare un servizio a velocità paragonabile all'Adsl" Non è che in italia ci spacceranno per WIMAX una connessione a 35 Mhz? Se SI, i relativi disturbi? <_< |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |