Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 07, 12:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pluto

Data registr.: 02-01-2005
dato che sono radioamatore e costruttore

Anche OZ2CPU l'om danese che ha redatto quella tabella e un radioamatore......piccolo il mondo eh.
Vecchio 31 marzo 07, 21:46   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
lo conoscevo già...e come vedi la Smartscan si guadagna 2 faccine conto una della Webra...e le differenze dei dati...son così minime che mi fecero capire subito, che sono praticamente le stesse radio...le differenze minime rilevate le imputo alla tolleranza dei componenti che le compongono o a tarature leggermente diverse, dato che sono radioamatore e costruttore, sò che 2 progetti montati con gli stessi componenti e stesso circuito, alla prova strumentale sono mai identici nei parametri di risposata, questo è dovuto come ho detto prima, alla tolleranza itrinseca dei componenti, comunque sono entrambe delle buone radio...però...una costa di meno...e sù quel sito è valutata migliore.....che però..bisognerebbe capire come ha effettuato la comparazione....se con trumenti idoneii, o solo sul campo...non avendo riportato queste cose, quella tabellina è da prendere un pò solo come riferimento non assoluto
Quella che, però, da profano, non mi è chiara, è la completa diversità del montaggio della componentistica, che appare anche diversa (la componentistica) come, suppongo, diversa sia anche la circuitazione.
A meno che ACT produca quel tipo di Rx solo per Webra.
Ma visto che produce anche per HIPE (questa si identica, si vedano le foto), non vedo perchè per Webra debba produrre un apparato completamente diverso.
Oppure le mie sono tutte supposizioni e ACT Scan e Webra Scan sono le stesse.
Mah! .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 09:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Controlla in questo sito.
http://webx.dk/rc/RX-measurements/komplet-listen.htm
Pare che le Webra non siano diverse solo nel "case", ma anche e molto, nella circuitazione e nella componentistica.
Forse le Webra saranno anche prodotte da ACT (dubito), ma sono due Rx diverse.

Non si puo stare mai tranquilli!
Ho dato un'occhiata marginale ai dati del sito da te citato:
le mie Schulze 8 non valgono il prezzo; ( però a me no problem)
la mia SMC 19 fa schifo; (da 2 anni sotto il funtana no problem)
il webra scan 8 sorride; ( che fortuna ne ho 3 sotto i combat, no problem)
Corona 8, pagato 2 lire, sorride; (su un elettrico, no problem)
Nella lista mancano:
Jeti 4 normal; (yes problem!!!!)
jeti 7 normal; (no problem)
Quando avrò tempo studierò attentamente quei dati.
Bho!!!
Ciao Claudio
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 07, 09:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudiodimas

Data registr.: 06-09-2005
A proposito mettereste il Corona 8 dual su un hotliner (Blade Xmodels 1,5 elektro).
Ciao
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 07, 21:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sakai

Data registr.: 04-03-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
ciao a tutti

per caso qualcuno conosce e sa come vanno queste riceventi?

come radio ho una mX12 in 35 mhz

vi posto il link

http://www.modellbau123.at/product_i...oducts_id=1465

dalla descrizione mi sembrano buone ma io non sono assolutamente esperto e vorrei sentire il vs. parere o meglio le vostre esperienze

ciao e grazie in anticipo

Matteo
ciao matteo.
Io, Webra Scan DS6, ne ho 3 e mi trovo molto bene ora, dopo che le ho rimandate a riprogrammare.
Le mie erano forse della prima mandata, ed il fail safe non funzionava per niente. Ora, invece, le uso con soddisfazione. Una è su un motoaliante Pearl che spesso mando a quote al limite della visibilità.
Ho preso glitch nel campo di volo di Arezzo, ma dove le hanno prese tutte le RX (Schultze in primis) e ahche le mi altre 2 Berh-Hyperion DSP6-FS.
In altri campi non ho mai avuto problemi.
Le Scan DS8 forse sono simili al modello equivalente Webra. Ma non ho visto equivalenti ACT a 6 canali.
Max
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 09:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sakai
ciao matteo.
Io, Webra Scan DS6, ne ho 3 e mi trovo molto bene ora, dopo che le ho rimandate a riprogrammare.
Le mie erano forse della prima mandata, ed il fail safe non funzionava per niente. Ora, invece, le uso con soddisfazione. Una è su un motoaliante Pearl che spesso mando a quote al limite della visibilità.
Ho preso glitch nel campo di volo di Arezzo, ma dove le hanno prese tutte le RX (Schultze in primis) e ahche le mi altre 2 Berh-Hyperion DSP6-FS.
In altri campi non ho mai avuto problemi.
Le Scan DS8 forse sono simili al modello equivalente Webra. Ma non ho visto equivalenti ACT a 6 canali.
Max
mi spiegi a cosa ti serve il fai-safe e come lo imposti....??? io finora l'ho trovata una funzione inutile ...più uno specchietto per allodole, ( ho amici modellisti che MAIA farebbero volare un modello senza fail-safe) che un effettivo uso pratico....per cui dimmi come lo programmi e se hai già avuto esperienze della sua entrata in funzione...
Vecchio 01 aprile 07, 11:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di alchemy

Data registr.: 22-06-2006
ho collaudato ieri al campo una delle due Webra Scan DS6 35Mhz comperate da poco ( 60euro l'una )

sono soddisfatto nessun glitch
dove invece una ricevente Hitec HFS-05 (con tanto di due faccine!) presentava puntualmente

ora che me lo fate notare la prossima potrà essere una ACT
in effetti
avevo qualche dubbio che una ditta che produce motori meccanici producesse anche componenti elettronici

PS: oggi causa pioggia non posso ulteriormente collaudare le riceventi <_< ... e i pollici
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 12:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alchemy
ho collaudato ieri al campo una delle due Webra Scan DS6 35Mhz comperate da poco ( 60euro l'una )

sono soddisfatto nessun glitch
dove invece una ricevente Hitec HFS-05 (con tanto di due faccine!) presentava puntualmente

ora che me lo fate notare la prossima potrà essere una ACT
in effetti
avevo qualche dubbio che una ditta che produce motori meccanici producesse anche componenti elettronici

PS: oggi causa pioggia non posso ulteriormente collaudare le riceventi <_< ... e i pollici
quella tabella và presa un pò.."cum granum salis..." detto in latino..non è bibia esatta...come ho detto già prima....ci sono tantissime variabili che posso fare prendere interferenzo ad un ricevitore piuttosto che un altro....e grandissima importanza và data alla posizione dell'antenna sul modello.....se visiti il loro sito...ti fanno anche vedere le comprarazioni frà un antenna messa in un modo o nell'altro.....le differenze ci sono eccome...per cui...quando si posiziona l'antenna và prestata molta attenzione e non trattare quel filo con noncuranza avvolgerla malamente nella fusoliera perchè magari rovina l'estetica del modello.......sempre nel gergo radioamatoriale gli americani dicono che per migliorare tutto il sitema di trasmissione-ricezione si deve spendere 100 dollari per le radio e spenderne 1000 per le antenne.....questo la dice lunga sul'importanza dell'antenna...e io lo posso confermare in pieno avendo spetimentato direttamente sul campo di persona ste cose
Vecchio 01 aprile 07, 12:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di alchemy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
quella tabella và presa un pò.."cum granum salis..."
difatti non la ritengo affidabile nel senso "assoluto"

Citazione:
...e grandissima importanza và data alla posizione dell'antenna sul modello.....se visiti il loro sito...ti fanno anche vedere le comprarazioni frà un antenna messa in un modo o nell'altro.....le differenze ci sono eccome...
questa è e rimane una regola da non dimenticare

Ma in questa discussione stiamo parlando di queste buone Webra/ACT/Hype
e diamo per scontato che le regole base di qualità dell'installazione siano rispettate
alchemy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 07, 23:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di estense

Data registr.: 12-08-2004
Citazione:
quella tabella và presa un pò.."cum granum salis..." detto in latino..non è bibia esatta
forse volevi scrivere "cum grano salis" e magari "bibbia" con tutte e due le "b", ma questo é marginale.

a me sembra invece che quella tabellina sia il frutto di un lavoro molto serio, effettuato da una persona competente, tecnicamente preparata e in possesso di una strumentazione adeguata.
Citazione:
che però..bisognerebbe capire come ha effettuato la comparazione....se con trumenti idoneii, o solo sul campo...non avendo riportato queste cose, quella tabellina è da prendere un pò solo come riferimento non assoluto
basta leggere
Citazione:
WHY I did this list ???
I was tired of all sorts of un-documented results written on many RC forums,
when some ask: what kind of RX should I choose for plane X ?
then he will get 10 different results, and often many says, RX Y is bad, I just had a crash with one, don't use it, you name it.
THIS list is the cold technical facts, and can be re-made all over the world by technical freaks with access to:
RF signal generator, sine wave generator, scope, 5V power supply.
The whole idea of the testing is to show the differences.
quanto a me penso che se ne debba mangiare di polenta prima di arrivare al suo livello, vista la sfilza di realizzazioni e progetti che il soggetto ha sul sito.
ha detto bene Pluto......

estense non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks