Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 07, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
problema incredibile su flash 5 X

scrivo incredibile perchè proprio non riesco a capirlo..
dunque..ieri andiamo in pendio a volare..mezzoretta di voli e la radio in questione va alla perfezione,ma poi causa vento da nord decidiamo di cambiare pendio..spento tutto e riacceso dopo circa 1 ora e mezza e qui il problema:
accendo la radio..poi la ricevente e i i 4 servi iniziano a friggere come se ci fosse un'interferenza di un'altra radio per poi bloccarsi tutti a fine corsa!!
guardo il setup della radio e inspiegabilmente le TUTTE le corse dei servi,esponeziale ecc erano a 255..normalmente con la flash 5 si può impostare fino a 125 la corsa dei servi..e questo vale per tutti e 5 i modelli in memoria.inoltre erano attivate le modalità v-tail,flapperoni e elevoni assieme!!
ho resettato tramite l'apposita funzione la radio e rimesso a posto corse,ali esponenziale ecc e tutto pareva finzionare..ma non mi sono fidato di volare ancora.
stamattina ho fatto molte prove..anche accendendo un'altra radio vicina e è tutto ok...
qualcuno sa dirmi cosa può essere capitato?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 07, 21:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
dove era il cellulare? Da tecnico elettronico questo succede quando per in motivo qualsiasi la cpu va in tilt e il segnale di in cellulare a poca distanza può esserne la causa


Ciao

Enrico 58
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 00:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila1
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 246
Invia un messaggio via MSN a Aquila1
Quoto in pieno è successo anche a me non con il radiocomando ma con le chiavi dell'auto.
Chiudo la mia auto che ha la chiave inclusa nel telecomando per chiudere le portiere ed attivare l'antifurto di serie, fino qui tutto ok, metto le chiavi in tasca dove c'era il cell., al ritorno premo il pulsantino per la riapertura delle porte e niente il led si accendeva pure.
Chiamo il soccorso della Seat la portano in concessionaria mi riprogrammano la chiave e la centralina con 30,eurini
Da allora le chiavi e il cell. sono in tasche separate
Aquila1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 07, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58
dove era il cellulare? Da tecnico elettronico questo succede quando per in motivo qualsiasi la cpu va in tilt e il segnale di in cellulare a poca distanza può esserne la causa


Ciao

Enrico 58
lo avevo in tasca..e vicino a me c'era mio fratello anche lui cellularizzato...
non avevo pensato a questa eventualità.
da oggi in poi lo lascio spento....GRAZIE !!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 19:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
a me una volta sulla prism 7 X non andava più il trim degli alettoni... resettato il canale è andato tutto apposto, ma laradio per ora è ferma nell'armadio...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 20:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Con la Flash mi è successa la stessa, corsa al 225% e modello impazzito. L'avevo dimentica accesa fino alla totale scarica delle batterie.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 16:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Ho avuto lo stesso identico problema con la stessa trasmittente ( tra l'altra nuova perchè sostituita in garanzia perchè che mi ero accorto che si spegneva da sola ( ?!?! ) dopo ca 10 min di funzionamento..... per fortuna nn stavo volando )

la cosa è accaduta per due volte e si è risolta sempre facendo un reset di tutti i parametri, poi nn è più accaduto........ma nn credo sia guarita da sola...

S
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 11:54   #8 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io la maltratto da parecchio, ha sbattutto di qua e di la, l'ho lasciata accesa varie notti per dimenticanza, un paio di volte ho risaldato il connettore della batteria perchè caricando il pacco esternamente e staccando sempre il pacco dal radiocomando il connettore si era staccato...... ma per il resto è qualche anno che la uso e NON mi ha mai dato nessunissimo problema.
Ora stavo pensando di acquistare una MX16s ma il timore di ritrovarmi con una radio non altrettanto affidabile è alto.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da Hitec Flash 4 a Flash 5 BaroneRosso Articoli 1 03 agosto 08 20:28
incredibile raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 12 14 giugno 06 19:14
incredibile! eclips Aeromodellismo 4 27 gennaio 06 18:23
Problema corsa servi con flash 5 system fabiowb Radiocomandi 0 04 gennaio 06 14:03
Problema hitec flash 5 AnimA2005 Radiocomandi 6 18 novembre 05 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002