Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 03, 14:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2003
Messaggi: 1
Voorei acquistare un abuona radio senza spendere un capitale. La mia scelta era indirizzata alla hitec eclipse 7. Da quello che ho letto sul forum però mi sembra di aver capito che non sia proprio il massimo.
Allora chiedo aiuto. Tra la multiplex cockpit e la futaba fx 18 quale mi consigliate? Quali sono i pro e contro di ciascuna? La dovrei usare per aeromodelli e magari in un futuro anche per un elicottero ( ma non ne sono sicuro )

Ringrazio chiunque mi dia un consiglio!!

Saluti a tutti

Gabriele
gabry975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 03, 14:47   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Consiglio difficile.Sono ambedue delle buone radio.Io ho una CockpitMM e recentemente ho potuto provare la Fx18. Senza entrare in disamine particolari ho trovato che la Fx18 ha una ergonomia migliore(!)ed è più versatile.Potessi cambiare la Cockpit con la Fx18 lo farei.Ciao.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 03, 16:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Posso consigliati la cockpit MM per la sua facilità di settaggio,per la semplicità della linea che rende facile la pulizia e l'estrema leggerezza, pesa solo 600g. Io sono passato dalla hitec prism 7 alla cockpitMM e funziona benissimo con le stesse riceventi hitec. L'unico limite che ha è la mancanza della possibilità di avere delle programmazioni libere, ma penso che nel tuo caso non siano ancora indispensabili.

Ciao e buoni voli
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 03, 11:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota45
 
Data registr.: 30-06-2003
Messaggi: 6
Ciao gabry975.
Anch'io sono indeciso proprio tra la scelta di questi due RC! Cerco infatti una 4 ch espandibile, con la regolazione dei servi e mode 4 per poi pilotare il mio spitfire Scorpio A2401 attualmente in costruzione!
Credo che siano buone tutt'e due.
La Hitec Eclipse 7 ha molto, ma tutto poi di minor qualità (come le auto "coreane").
Da quello che ho letto sui forum la Multiplex è, generalmente, considerata la migliore come marca (un pò come la Mercedes) ma anche la nuova FX-18 è abbastanza completa, facile e affidabile (come la BMW....).
Dalle mie parti (AREZZO) ho visto diverse Multiplex 3030, e chi le ha è soddisfatto.
Scusa se ho usato dei paragoni automobilistici.
Massimo
Pilota45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta radio cobra78 Radiocomandi 7 01 gennaio 08 10:58
Scelta trai vari jet della mpx tottino Aeromodellismo Volo Elettrico 4 01 dicembre 06 19:52
PPM scelta della ricevente eolo64 Radiocomandi 1 13 novembre 06 15:04
Scelta della turbina Animale Aeromodellismo Turbine 15 06 novembre 06 00:07
scelta della miscela honey179 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 luglio 06 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002