Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 18:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 49
Mx-16 o Futaba FF7?

Salve a tutti.. in questi giorni mi sto avvicinando all'aeromodellismo e mi trovo sul fronte della mia prima spesa (e quindi decisione): la radio!

Innanzitutto mi scuso per il topic.. probabilmente di richieste di comparazioni fra una radio e l'altra ne avrete viste a decine.. ma non ho trovato abbastanza materiale da avere le idee chiare per cui...

Dunque.. ero intenzionato a prendere una radio decente.. e al momento sono orientato verso una Futaba FF7 o una Graupner Mx-16 (le Hitec sembravano interessanti e vantaggiose.. ma me le hanno un po' sconsigliate come affidabilita'... quindi forse meglio spendere una cosa in piu' e andare sul sicuro).
Guardando un po' queste radio.. mi sfugge una cosa.. come mai la Futaba costa piu' della JR anche se ha un canale in meno (ha due servi in piu'.. ma non penso che ti diano dei super servi nella scatola.. quindi non credo facciano la differenza)?
Cosi ad occhio (solo dalle foto.. non le ho viste dal vivo) mi sembra che la Futaba abbia qualche tasto in piu'.. quindi forse e' piu' versatile dal punto di vista delle miscelazioni.

Mi scaricherei i manuali (se e' possibile, non so) e li confronterei.. ma dall'alto della mia inesperienza non sono certo di cogliere le differenze fra le due radio.

Qualcuno puo' darmi delucidazioni e qualche consiglio sulla radio da prendere?
Grazie!
Tonyx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepetone
 
Data registr.: 20-03-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 555
Ti consiglio la MX-16S, tra le due è sicuramente la migliore.
In alternativa, ad un costo inferiore, puoi considerare la Multiplex cokpit Sx a 7 canali.

io ho scelto la MX-16S (adesso ha anche il menu in italiano) e ne sono molto contento. in ogni caso scarica i manuali e confronta le caratteristiche.

saluti
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002