BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba ff7 ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41579-futaba-ff7-ff9.html)

Fiamma 10 gennaio 07 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Magari vuoi carenare il tuo modello con un bel body del bell 222, con i carrelli retrattili e l'impianto delle luci, dato che c'è spazio vuoi mettere una verbatim per fare i video e il controllo start stop dalla radio, unitamente installi un coopilot perchè vuoi fare delle belle riprese a bassa velocità e concentrarti sull'immagine invece che sul volo.

Ecco, questo che hai descritto tu è esattamente quello che mi sono prefissato come traguardo lontano.
Una bella eliriproduzione, con carrelli, luci e videocamera: questo e solo questo è il mio obiettivo finale... mi hai letto nel pensiero!
Acrobazie e roba del genere non mi interessano... non mi piacciono neanche gli elicotteri "solo telaio"... ecco, quello che tu hai descritto è l'obiettivo che, perlomeno oggi, mi sono prefissato di raggiungere.
Alla luce di questo, mi sa che una 7ch mi sta stretta...stando così le cose sono già certo che dovrò cambiarla... a meno che non mi stufi prima con l'elimodellismo, ma non credo.
Quindi dovrò spendere già adesso sti 500€...cavolo sono tanti!:wacko:

carmat99 10 gennaio 07 22:49

Grazie per la risposta.
Tieni presente che ho iniziato una settimana fa ad interessarmi a questo mondo, per cui le mie conoscenze sono meno di zero. Dovendo comprare un radiocomando, ed avendo letto vari 3D, ho trovato questa occasione e non volevo perderla (la T9CP Super). Inizierò con un Trainer o Minimag o similare a propulsione elettrica. Quindi quale ricevente posso acquistare ?
Grazie:icon_rofl

Mirav 10 gennaio 07 22:58

Citazione:

Originalmente inviato da carmat99
Grazie per la risposta.
Tieni presente che ho iniziato una settimana fa ad interessarmi a questo mondo, per cui le mie conoscenze sono meno di zero. Dovendo comprare un radiocomando, ed avendo letto vari 3D, ho trovato questa occasione e non volevo perderla (la T9CP Super). Inizierò con un Trainer o Minimag o similare a propulsione elettrica. Quindi quale ricevente posso acquistare ?
Grazie:icon_rofl

Se devo essere serio fino alla fine ti devo consigliare di postare questa domanda sotto aeromodellismo. Gli aerei come gli eli elettrici creano un sacco di campi magnetici che disturbano la ricezione. Di certo qualche collega aeroplanettaro, io sono elicotteraro oramai, ti potrà consigliare meglio di me per precedenti esperienze.

Mirav 10 gennaio 07 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da Fiamma
Quindi dovrò spendere già adesso sti 500€...cavolo sono tanti!:wacko:

Tanto ti do al massimo otto mesi prima che ti presenti con una riproduzione!

Considera pure l'usato. Chi si vende una ff9 non lo fa perchè non funziona, ma per passare ad una f14 magari. E' una radio di alta categoria ed è difficile che la trovi strapazzata. Prova a vedere in giro per qualche negozio o qualche campo. Se cerchi bene in giro trovi solo la radio sui 360/390 euro nuova. Calcola che completa la trovi ovunque a 560.

Fiamma 10 gennaio 07 23:01

Citazione:

Tanto ti do al massimo otto mesi prima che ti presenti con una riproduzione!

In che senso Mirav???
Nel senso che in otto mesi potrei già esser in grado??
Ovviamente per prendere la fusoliera aspetteri di esser super ultra sicuro di non far danni!!!
Che vuoi dire Mirav?

Mirav 10 gennaio 07 23:07

Citazione:

In che senso Mirav???
Nel senso che in otto mesi potrei già esser in grado??
Ovviamente per prendere la fusoliera aspetteri di esser super ultra sicuro di non far danni!!!
Che vuoi dire Mirav?

Amico mio, in un mese ti mettono in mano un elicottero vero se vai a prendere un brevetto!
Se vai a volare tutti i fine settimana con tre pacchi batterie e la sera a casa gli dai di simulatore... certo che tra otto mesi voli con la fusoliera.
Se non hai velleità 3D e aspirazioni di volo rovescio, il volato normale anche allegrotto si impara velocemente. Al cervello ci vogliono sei ore per memorizzare un movimento nuovo. Hovering di coda è un movimento nuovo, prendi il cronometro e controlla, poi passa ad un altro e poi ancora.
Fammi sapere se ci ho azzeccato con i tempi.

Fiamma 10 gennaio 07 23:56

Citazione:

Se vai a volare tutti i fine settimana con tre pacchi batterie e la sera a casa gli dai di simulatore... certo che tra otto mesi voli con la fusoliera.
Se non hai velleità 3D e aspirazioni di volo rovescio, il volato normale anche allegrotto si impara velocemente.

Cavolo che bella notizia...
Allora, io di simulatore ci darò dentro tanto sono spesso al PC.
Per volare non dovrò aspettare tutti i fine settimana....
Lavoro solo la mattina ed i pomeriggi li ho tutti liberi.
A 10 (dieci) metri da casa ho un prato deserto grande come due campi di calcio... ed a 300 metri ho la spiaggia, che in inverno è deserta, che è lunga fino a riva 400 metri.
Per le ore di volo non ho alcun problema.
Quindi se è come dici te significa che tra un annetto mi troverei a dover cambiare radio... giusto??? Cazzarola... costa troppo!!! :o: :o: :P

Ma sto benedetto 3D che è???
Si, a me interessa imparare a volare "reale" e a montare sopra l'eli tutti gli aggeggini possibili... verricelli, videocamere, bracci con pinze.

Mirav 11 gennaio 07 00:00

Citazione:

Ma sto benedetto 3D che è???

Buona LETTURA e visione.

Fiamma 11 gennaio 07 00:03

Citazione:

Buona LETTURA e visione.

Sei troppo gentile.
Quindi il 3D sono le acrobazie... no, non mi interessano.
Ovviamente con le riproduzioni nessuno fa acrobazie, giusto!?!?

Io, come ripeto, sono interessato a fusoliere ed accessori da montare su!!!

Mirav 11 gennaio 07 00:09

Citazione:

Sei troppo gentile.
Quindi il 3D sono le acrobazie... no, non mi interessano.
Ovviamente con le riproduzioni nessuno fa acrobazie, giusto!?!?
Io, come ripeto, sono interessato a fusoliere ed accessori da montare su!!!

Rifatti gli occhi allora LINK , ma non ti eccitare troppo che li in mezzo ci sono modelli che superano i 15.000 euro.
Ciao Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002