BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba ff7 ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41579-futaba-ff7-ff9.html)

Joso 07 gennaio 07 22:14

Citazione:

la ff9 solo radio a 329 euro
Si, ma manca la ricevente.

Fiamma 08 gennaio 07 01:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mirav
Dipende che eli devi pilotare e da che vuoi dalla radio.
Se fai una ricerca su google e ti scarichi i manuali delle due radio, ti renderai conto che la differenza non è fatta dai due canali in più.
Due canali in più non giustificano neanche la differenza di prezzo tra le due radio, non ti pare?
Comunque la FF7 basta per pilotare un eli a sei canali con controllo della gyro in remoto e basta.
Ciao

Mirav ma per un principiante con Raptor 50 penso che la FF7 SUPER vada bene per molto tempo, no???
O mi troverò costretto a cambiarla in breve tempo... mi pare proprio di no... anche perchè la differenza di prezzo è abbastanza.
Grazie.

doctordoom 08 gennaio 07 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da Fiamma
Mirav ma per un principiante con Raptor 50 penso che la FF7 SUPER vada bene per molto tempo, no???
O mi troverò costretto a cambiarla in breve tempo... mi pare proprio di no... anche perchè la differenza di prezzo è abbastanza.
Grazie.

La differenza di prezzo non è trascurabile, è vero, ma con ogni probabilità puoi limar almeno (ALMENO) 100 Euro con un usato. Considera che chi vende queste radio (parlo sempre delle ff-9 SUPER) lo fa per passare a sistemi superiori, non per problemi. Quindi vai abbastanza tranquillo.
Io preferirei spendere qualcosa in più per avere prestazioni in più e perchè no? Anche un prodotto sicuramente più rivendibile.

Ciauuuu

Rondone_64 08 gennaio 07 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom
La differenza di prezzo non è trascurabile, è vero, ma con ogni probabilità puoi limar almeno (ALMENO) 100 Euro con un usato. Considera che chi vende queste radio (parlo sempre delle ff-9 SUPER) lo fa per passare a sistemi superiori, non per problemi. Quindi vai abbastanza tranquillo.
Io preferirei spendere qualcosa in più per avere prestazioni in più e perchè no? Anche un prodotto sicuramente più rivendibile.

Ciauuuu

Concordo.

Io per non saper ne leggere ne scrivere prenderei la ff9 super (t9cp o t9chp). Al mio campo quelli con gli elicotteri ce l'hanno tutti (alcuni hanno la t14).
Io la t9chp super l'avevo trattata usata a 300 euro con valigetta (non originale ma di qualità) due riceventi e tre pacchi di batterie. Non l'ho presa perchè secondo me troppo orientata agli elicotteri. Il prezzo sull'usato si dovrebbe aggirare intorno ai 250/300 euro. Per me è un'ottima scelta. Chi al mio campo l'ha venduta è perchè ha acquistato una t14.

cristianointhesky 08 gennaio 07 02:38

LA differenza si trova in termini di comodità, comfort in generale. Io ho avuto una Ff7 per 13 anni, poi la ho cambiata con la 9 per sfizio. Non è il canale in piu (il 9° canale non è proporzionale e si usa solo in Pcm. Quando mai...). Come dice Mirav è piu comoda e piu bella, non è che faccia il caffè.
Salutoni

Fiamma 08 gennaio 07 08:52

Sempre più indecisione... mamma mia ragazzi... grazie mille comunque!
che faciooooooo??? :lol: :P :D

doctordoom 08 gennaio 07 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da Fiamma
Sempre più indecisione... mamma mia ragazzi... grazie mille comunque!
che faciooooooo??? :lol: :P :D

Te lo dico io !!! :wink:

Da quando ho iniziato ho cambiato 4 radio (e non è ancora finita).

Se avessi preso da subito quella migliore, mi sarebbe durata comunque ALMENO 10 anni e avrei risparmiato ben più del suo valore.

Se pensi che questo sarà il tuo hobby prendi la FF-9 (o una equivalente) e sta sicuro che avrai fatto un investimento che durerà per molto tempo.

Al massimo diventerai uno "sborone" e prenderai una futura Futaba T-18 MZHP-FIGA, e allora vorrà dire che la ff-9 la venderai o la terrai come seconda radio (così sarai doppiamente sborone :wink: )

Ciauuuuuuu

nevada 09 gennaio 07 01:26

Ciao a tutti, leggevo con interesse questo 3D essendo anche io in fase di pensata per acquisto radiocomando. Volevo fare un paio di domande a chi ne sa sicuramente più di me...
La prima è : ma la dicitura "super" della FF9 a cui vi riferite, cosa indica? qualche modello specifico con qualcosa in più? che cosa?

la seconda è relativa alle varie sigle. Ho visto sul sito Futaba le varie CAF, CAP, CHF, CHP. Mi sembra di aver capito che la lettera finale indica se è FM o PCM, e la lettera di mezzo se è per aerei o elicotteri, ma da quanto leggo, ogni modello ha i programmi per aerei ed elicotteri, quindi mi chiedo cosa voglia dire specificare due modelli differenti con la "A" o l' "H".

Ringrazio anticipatamente per le info che potrete darmi.

ciauz.

Rondone_64 09 gennaio 07 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da nevada
la seconda è relativa alle varie sigle. Ho visto sul sito Futaba le varie CAF, CAP, CHF, CHP. Mi sembra di aver capito che la lettera finale indica se è FM o PCM, e la lettera di mezzo se è per aerei o elicotteri, ma da quanto leggo, ogni modello ha i programmi per aerei ed elicotteri, quindi mi chiedo cosa voglia dire specificare due modelli differenti con la "A" o l' "H".

Ringrazio anticipatamente per le info che potrete darmi.

ciauz.

Per la "A" e la "H" me lo sono chiesto anche io quando stavo per comprare una t9chp super usata. "A" dovrebbe essere per aerei "H" per elicotteri, ovviamente, ma non sò se ci sono delle differenze. Forse qualcosa riguarda la disposizione e l'assegnazione degli interruttori. Sul programma non sò.

Poi ho chiesto a Radiosistemi, che è l'importatore italiano, che non solo non mi ha detto che differenza c'e tra "A" e "H" ma, per contro, mi ha comunicato che la t9chp essendo prodotta per il mercato americano non godeva ne della garanzia ufficiale italiana ne di supporto tecnico!

Ciao

Mirav 10 gennaio 07 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da silvius
Grazie, quindi il mio conteggio dei canali è corretto ?
- 4 canali per le manovre
- 1 gyro
- 1 governor ( OPTIONAL )
- 1 Co-pilot ( OPTIONAL )
Saluto

In teoria si, in pratica no.
1 Roll
2 nick
3 Gas
4 Tail
5 gyro remote o governor remote
6 Pitch
7?

Il governor se è per lo scoppio vuole un canale per la regolazione da remoto, a meno che non ti compri una cosina base.
Il copilot vuole un canale per la regolazione della sensibilità, di solito uno slider, che invece non hai perchè sulla 7 ch il settimo è uno switch.
Puoi usare la 7 canali con la gyro buona e il governor gagliardo, ma senza sfruttarli al 100%. Allora non che senso ha comprare gli accessori se la radio non li supporta?
Il mio consiglio è andare dal negoziante e mettere sul bancone la radio e la gyro e il governor che ti piacciono e vedere se si può montare tutto insieme. Ci sono tante discussioni sulla FF7 di gente che non è riuscita neanche a sfruttare appieno una gyro 401.
Dico che è una ottima radio, ma non una radio per arrivare a gestire gli strumenti di cui parli tu.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002