BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   futaba ff7 ff9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/41579-futaba-ff7-ff9.html)

Mirav 12 gennaio 07 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da nevada
Una differenza così esagerata di prezzo non credo si possa imputare solo al canale in più o al fatto di far pagare il "marchio"... probabilmente (anche stando a quanto si legge) futaba è effettivamente tecnicamente superiore, il fatto di capire per bene in cosa e di quanto diventa un pò difficile.

Piuttosto, riguardo la FF9, che anche io sto valiando come acquisto, ne sto leggendo e sentendo di tutti i colori, diventa difficile essere certi di ciò che si compra.
Per esempio ho saputo del "problema" della potenza di trasmissione.
Quelle non "omologate" per l'italia (in pratica non distribuite da radiosistemi) pare abbiano potenza di trasmissione oltre il watt, che di per se sarebbe meglio. Il punto è la legge italiana che (non so se già attiva) prevede potenze sotto il watt (parte delle direttive antiterrorismo) e a quanto dicono (leggende urbane???) la escopost pare abbia iniziato a fare controlli vari nei campi volo.

Altro punto le batterie. Non ci ho capito molto ma pare che le "originalil" abbiano peculiarità particolari per evitare danni da scarica totale inaspettata con conseguente perdita del controllo del modello in volo.

Qualcuno sa qualcosa in più su questi aspetti?

Parlo per opiniome personale, non si è mai visto che una casa fa una linea per un area e una diversa per un altra area geografica.
Sarebbe una pazzia in termini di costi. Sono convinto che la futaba in 35 che compri in italia sia identica a quella per il giappone e per l'america. Al limite è diversa la lingua del manuale.
Per le batterie, io ho messo un pacco commerciale, ma tanto la radio ha il controllo della scarica e ti avverte con un bip quando raggiungi un limite critico.
AL nostro campo abbiamo uno scanner della spectrum e mai siamo arrivati oltre il 0,4 watt di lettura, neanche con l'antenna sullo scanner. Il nostro campo è negli emirati arabi, perciò le radio sono tutte per il mercato medio orientale e orientale.
L'escopost non va a cercare i CB con i finali da 1000 watt, pensa te se possono spendere soldi per muovere un furgone del genere con 10 antenne per fare il giro di 4 campi e tirare qualche euro di multa per ripagarsi la benzina.
Opinione del tutto personalissima.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002