| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2025 Residenza: Rocca priora
| Radio per drone AEE AP10 plus
Salve ha tutti, mi hanno regalato un drone AEE AP10 +, ma ha problemi di bussola e non si armano i motori, vorrei recuperare almeno la radio, secondo voi è possibile? Ovviamente da utilizzare in ambito modellistico.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
La tua trasmittente, che funziona sulla frequenza 2,4 GHz ( come ho visto online), può essere usata solo con una ricevente compatibile che abbia lo stesso protocollo di trasmissione. Per farti un'esempio la mia trasmittente SPEKTRUM DX 8, che uso per gli aerei, può funzionare solo con riceventi con protocollo DSMX e non con quelle FLYSKY che uso per le barche e viceversa. Quindi se riesci a sapere quale protocollo usa la tua trasmittente puoi cercare riceventi compatibili.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2025 Residenza: Rocca priora
| Citazione:
Grazie | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Calibrazione GPS Citazione:
manuale in Inglese naturalmente......grrrrr, la calibrazione va fatta all'esterno e per sicurezza ti consiglio di rimuovere le eliche dal drone ok. Dopo aver accesso il drone devi aspettare 20 secondi dopodichè devi muovere su è giù il selettore per 5 volte in questo modo verrà attivata la calibrazione del GPS per il resto segui le indicazioni come mostrato nelle successive indicazioni nei riquadri. Per quanto riguarda l'uso del radiocomando concordo con "Windsurfer", che non potrai usarlo su altri aeromodelli a meno che non conosci il protocollo di trasmissione ed acquistare delle riceventi compatibili con il radiocomando. A scanso di equivoci mi confermi che il drone è quello indicato nell'ultima foto? Torno a ripetere rimuovere le eliche dal drone per la tua sicurezza. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |