Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 25, 15:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2025
Radio per drone AEE AP10 plus

Salve ha tutti, mi hanno regalato un drone AEE AP10 +, ma ha problemi di bussola e non si armano i motori, vorrei recuperare almeno la radio, secondo voi è possibile? Ovviamente da utilizzare in ambito modellistico.
Fabio.2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 25, 23:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
La tua trasmittente, che funziona sulla frequenza 2,4 GHz ( come ho visto online), può essere usata solo con una ricevente compatibile che abbia lo stesso protocollo di trasmissione. Per farti un'esempio la mia trasmittente SPEKTRUM DX 8, che uso per gli aerei, può funzionare solo con riceventi con protocollo DSMX e non con quelle FLYSKY che uso per le barche e viceversa.
Quindi se riesci a sapere quale protocollo usa la tua trasmittente puoi cercare riceventi compatibili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 25, 09:52   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-08-2025
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
La tua trasmittente, che funziona sulla frequenza 2,4 GHz ( come ho visto online), può essere usata solo con una ricevente compatibile che abbia lo stesso protocollo di trasmissione. Per farti un'esempio la mia trasmittente SPEKTRUM DX 8, che uso per gli aerei, può funzionare solo con riceventi con protocollo DSMX e non con quelle FLYSKY che uso per le barche e viceversa.
Quindi se riesci a sapere quale protocollo usa la tua trasmittente puoi cercare riceventi compatibili.

Grazie
Fabio.2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 25, 10:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Calibrazione GPS

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio.2000 Visualizza messaggio
Salve ha tutti, mi hanno regalato un drone AEE AP10 +, ma ha problemi di bussola e non si armano i motori, vorrei recuperare almeno la radio, secondo voi è possibile? Ovviamente da utilizzare in ambito modellistico.
Buongiorno, ti allego la foto per la procedura di calibrazione del drone riportata sul
manuale in Inglese naturalmente......grrrrr, la calibrazione va fatta all'esterno e per
sicurezza ti consiglio di rimuovere le eliche dal drone ok.
Dopo aver accesso il drone devi aspettare 20 secondi dopodichè devi muovere su è giù il
selettore per 5 volte in questo modo verrà attivata la calibrazione del GPS per il resto segui
le indicazioni come mostrato nelle successive indicazioni nei riquadri.
Per quanto riguarda l'uso del radiocomando concordo con "Windsurfer", che non potrai usarlo
su altri aeromodelli a meno che non conosci il protocollo di trasmissione ed acquistare delle
riceventi compatibili con il radiocomando.
A scanso di equivoci mi confermi che il drone è quello indicato nell'ultima foto?
Torno a ripetere rimuovere le eliche dal drone per la tua sicurezza.
Icone allegate
Radio per drone AEE AP10 plus-cal1.jpg   Radio per drone AEE AP10 plus-plus.jpg  
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks