Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 25, 16:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da BassistaDeiz Visualizza messaggio
Condivido ciò che hai scritto e per quel poco che conosco ethos sembra essere più friendy rispetto a edge tx.
Sono d'accordo che prima dovrò scontrarmi con aggiornamenti vari e sicuramente avere un sistema più semplice potrebbe aiutare.

Devo però dissentire sul discorso sistemi radio più semplici e senza tanti fronzoli...
Sono dell'idea che provare ad approcciare ad un sistema più complesso potrebbe portare una crescita personale e comunque da appassionato di informatica ho già capito dove si fa a finire...

Ora ti chiedo una cosa,io arrivo da una vecchia dx6i e vorrei abbandonare spektrum,in fascia 300/400 euro cosa acquisteresti? Perchè io sto guardando da un po e non trovo alterative interessanti oltre radiomaster e frsky...

-Futaba su fascia 360 propone solo la T10j che a vedersi mi sembra una radio vintage...sicuramente funzionerà bene ma a livello di interazione non ci siamo,questi display anni 2000 li percepisco come uno scoglio stile dx6i.

-Futaba T6K fascia 250 stessa storia...

-Radiomaster boxer max,molto bella con gimball in cnc e una forma che mi piace particolarmente ma riporterei il discorso del display e l'interazione stile anni 2000

-frsky x14 fascia 250,sembra riprendere molto il form factor della boxer ma allo stesso tempo il display non é touch ma con sistema ethos (non mi sono informato molto sul prodotto)

-frsky x18 potrebbe essere una scelta ma a circa 360 euro si trova la vecchia versione,i nuovi modelli x18s,x18rs sono fuori budget

-radiomaster tx16s max,borsa batteria e 3 riceventi in fascia 350,con gimball cnc ag01 450

(considerando anche la possibilità di installare un modulo esterno e probabilmente avere una maggiore fruibilità della radiocomando in futuro)

Il succo del pippone é che la scelta della radio sicuramente é molto importante,come dicevo non volo da 10 anni e vorrei tornare a divertirmi senza stare li ad impazzire dietro sistemi operativi o altro.
Purtroppo però l'offerta attuale mi porta a prendere in considerazione questi modelli che sotto sotto mi attirano sotto il punto di vista della personalizzazione; ok in un primo momento non mi serviranno tutte le funzioni ma pian piano le cose potrebbero tornare utili.
Se vuoi contenere i costi e prendere un sistema moderno in dual frequency (Twin o Gemini che si voglia dire) ti consiglio, valutata anche da me la FrSky Twin X14, erede della mitica QX7. Accetta moduli nano e quindi la puoi espandere con quello che vuoi.

Se non ti interessano i gimbal in CNC ha un ottimo prezzo.

Buoni voli a tutti
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks