Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 25, 10:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2020
Citazione:
Originalmente inviato da BassistaDeiz Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,
ringrazio per i consigli e le risposte che mi avete dato ma al momento non so che cosa scegliere,complice il fatto che ho ripreso da poco a volare dopo 10 anni e non conosco quasi nulla di quello che leggo.

Mi sto documentando da un mesetto ma allo stesso tempo avrei urgenza di trovare il prodotto giusto per me.

Ho compreso che le radio frsky x18 sono migliori qualitativamente e forse come stile e dimensioni potrebbero fare al caso mio. Osservando la lista di receventi disponibili mi portano fuori strada poiché non saprei quale scegliere...

Radiomaster come prezzo sembra essere più interessante e sul sito ufficiale la scelta delle riceventi elrs pare molto chiara.
Ribadisco le mie perplessità riguardo edge tx ma sono già stato rassicurato sul suo utilizzo;la personalizzazione ok ma non vorrei trovarmi a smanettare all'infinito per settare un modello...da quel lato ethos sembra più user friendly.

Per il momento 3 persone dal vivo mi hanno consigliato radiomaster con modulo elrs integrato,sul loro sito potrei prendere radio TX16S Mark II Max con 3 riceventi,batteria e borsa al prezzo di una sola x18.

La valutazione la riporto ai seguenti fattori:
-Affidabilità
-Scelta riceventi
-Sistema operativo
-Prezzo
-Supporto futuro

Non so illuminatemi...
In base a quello che hai detto, in base ai siti:

1) Valutazione budget:

TX16S Mark II Max con modulo ELRS (normale, no Gemini (dual 2.4Ghz, no 900 MHz Nomad....)

https://radiomasterrc.com/products/t...46486362095808

- con gimbal AG01 = 379 €
- batteria LiIon Radiomaster 6200 mAh = 30€
- Borsa (non inclusa) = 35 €
- Le riceventi non sono incluse; mettiamo due ER6 pwm = 25 € x 2 = 50€

- Moduli Gemini , Xband, Nomad = ~ 50 €

Tot = 494 € a cui aggiungere spedizione e iva ( al cambio $-€ for se risparmi un po)

Radio FrSky Tandem X18RS (ultima versione aggiornata ma trovi ancora la vecchia)

https://www.horus-rc.eu/en/tandem-x1...rite-grey.html

Comprensivo di gimbal come AG01 , borsa e batteria. Sistema di ricezione Twin (dual 2.4Ghz)+Tanndem (2.4Ghz+900MHz)+tradizionale 2.4 GHz. Puoi aggiungere moduli ELRS nano.

Tot 650 €

Per le riceventi Twin ~ 50-60€ l'una.

- Quindi a Budget sono equivalenti (un delta di 50-100€ )ma come vedi FrSky da sempre tutto completo.

Sistema operativo

Sono equivalenti derivanti da OpenTx. Se sei molto legato a OpenTx allora vince EdgeTX. Sono sviluppati entrambi.

Supporto

In rete trovi tutto il supporto che vuoi per entrambi.

Affidabilità

Dipende da quanto fai bene gli impianti del modello e se aggiorni e setti bene la radio.
Sono equivalenti.

Dipende solo da te.

Ricorda che esistono anche Spektrum e Futaba.

Buoni voli a tutto

Ultima modifica di gattibox : 02 luglio 25 alle ore 10:08
gattibox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks